Un bel video abbastanza tecnico (anche se francamente il cambio olio ogni 50k km mi sembra davvero un po' eccessivo):
Ultima modifica:
Infatti non creano nessun problema se fatte bene, solo benefici.Fanno a bene. Addirittura su giulietta glielo cambio ogni 40 000km
E menomale che c'è chi è convinto che le mappature non creino problemi...
O @Ruvido
![]()
Eccessiva temperatura olio cambio - ClubAlfa.it Forum
Buonasera e grazie per avermi accettato. Sono possessore di una Giulia 2.2 ex150cv (ora 215cv) acquistata 4 mesi fa. In due occasioni, a seguito di un paio di affondi brevi (da 40 a 120km/h a tavoletta), quando mi sono fermato spengendo il motore, al riavvio mi è comparso sul display la seguente...forum.clubalfa.it
Loro han detto che potrebbe succedere questi problemi se non si fa la dovuta manutenzione. Poi va di caso in casoSerio e competente ma troppo ‘funereo’: dopo 150000 km il cambio manuale si butta?!
Ha fatto poi una lista di problemi terrificanti dal convertitore ai gruppi epicicloidali che magari saranno anche capitati ma con frequenza non così elevata, altrimenti avremmo orde di clienti inferociti con i forconi davanti ai concessionari.
Certamente non è un venditore...
Ah ah, beh dai, lo perdoniamo.Bello che spiegano tutto e manco sanno dire correttamente Nm di coppia....... è N/metro........non N/metri.
Ma vabbè, era per rompere un pò dai.
Comunque bei video.