Videogiocare con le Alfa

BluesMan

Alfista principiante
31 Marzo 2008
40
0
6
35
CA
Regione
Sardegna
Alfa
33
Motore
xxx
I simulatori di guida per PC che hanno in scuderia anche modelli del Biscione per la verità non sono molti, ma comunque sono di ottima qualità. Io personalmente vi consiglio questi:

-Need for Speed: Carbon
L'ultimo gioco della serie NFS dedicata al mondo del tuning e delle corse clandestine, e forse anche il migliore. E' possibile cominciare la carriera con la Brera, che rientra nella categoria delle "importate", e volendo si può tenerla fino a oltre la metà del gioco anche se diventa sempre più difficile competere con modelli più potenti.

-SCAR: Squadra Corse Alfa Romeo
Produzione completamente italiana per un gioco che ogni Alfista dovrebbe avere sullo scaffale. Certo, non è un gran gioco di guida nè un gran simulatore, ma può comunque regalare ore di divertimento. La grafica non era al top neanche al tempo in cui è uscito, ma è comunque ancora molto godibile. Il gioco offre sia corse su piste classiche, sia in ambienti cittadini e di campagna, e inoltre vi è una sorta di progressione del giocatore stile gioco di ruolo attraverso l'accumulazione di punti esperienza. Ma la vera forza del gioco sta nelle macchine: tutte le più belle alfa fino alla 8C competizione, passando per innumerevoli modelli classici e moderni, dalla Giulia all'Alfasud alla 155, dalla 156 alla GT. Sono presenti inoltre alcune rarità, come la 33 (quella da corsa ;)), la SZ, la Nuvola e la 75 turboamerica. Da non perdere.

-Test Drive: Unlimited
Chi l'avrebbe mai detto che proprio l'Atari, e non la EA, avrebbe sviluppato uno dei giochi di guida più belli di sempre, che ha rivoluzionato il settore? dimenticate i vecchi Test Drive: Questo è il gioco di guida che abbiamo sempre sognato. Un'intera isola delle Hawaii riprodotta fedelmente e completamente esplorabile, tante gare e tante belle auto. Da diversi concessionari potremo comprare e elaborare tantissimi modelli di auto, con i soldi guadagnati attraverso gare e missioni speciali. Ogni veicolo è riprodotto con cura maniacale nell'estetica e nelle prestazioni. Inoltre era dai tempi di Need For Speed 4 che non venivano riprodotti anche gli interni delle auto! e possiamo pure scegliere i colori degli interni forniti dalle case!
Inoltre si può decidere la difficoltà di guida che va dalla pura arcade alla simulazione (non ai livelli di GTR però) e il cambio H Shifter del Logitech G25 è ampiamente supportato.
Ma il vero punto di forza è la modalità online, che permette di sfidarci in gare con tutti i giocatori del mondo come mai non si era visto prima, magari anche solo provocando l'avversario con un colpo di abbaglianti! Con tante auto non potevano mancare le Alfa, che in origine erano due, ma oggi con il Bonus Pack sono 3. L'unica pecca è che non sono presenti modelli classici dell'Alfa Romeo, come invece accade per le altre case; comunque su questo gioco potremo far vedere al mondo il nostro carattere di Alfsti con la GT 3.2, la Brera e la 8C competizione, riprodotte come mai si era visto in un videogioco. Da non perdere!

Altre piccole apparizioni in altri videogame:

Toca Race Driver: Alfa Romeo GTV, Alfa 147
Need For Speed 3 Hot Pursuit: Italdesign Scighera
Colin McRae Rally 2005: Alfa 147
Rally Trophy: Giulia 1600
 
peccato che a SCAR non sia possibile applicare la perferica volantino per ps2 ...sia madcatz sia mclaren sia logitech........funziona solo col pad !!!!!!
è un vero peccato !!!!!
forse qualcuno è riuscito a giocare ??????
 
Spiegati meglio, perchè per la versione PC potevi usare tutti i volanti che volevi... forse intendi la versione PS2? se è così non ne so niente
 
Conterraneo, posso aggiungere che in colin mcrae 2005 c'è anche l'alfetta gtv!E poi non ricordo se c'era qualcos'altro perchè dopo che avevo sbloccato tutto l'ho abbandonato!
 
Conterraneo, posso aggiungere che in colin mcrae 2005 c'è anche l'alfetta gtv!E poi non ricordo se c'era qualcos'altro perchè dopo che avevo sbloccato tutto l'ho abbandonato!

é vero! la vecchia alfetta GTV! come ho fatto a dimenticarlo...

se non ricordo male era tutta rossa col cofano nero e i fari gialli...

...anni settanta :grinser005:...
 
Aggiungerei rFactor, con i vari mod di espansione tipo 147 Cup, GTR2 con il mod che comprende anche la 8C Competizione, RACE, dove si può guidare anche il 75 Touring Car!!!
 
Ho visto i video di Gran Turismo 5 per Play 3..Brera e 147 con abitacoli riprodotti fedelmente!!
 
Aggiungerei rFactor, con i vari mod di espansione tipo 147 Cup, GTR2 con il mod che comprende anche la 8C Competizione, RACE, dove si può guidare anche il 75 Touring Car!!!

stragnocco!

però secondo me il gioco ideale dell'alfista è Test Drive Unlimited, immaginate:
guidare per le spiagge hawaiane (magari con un bel Logitech G25) con una 8c competizione dando merda a aston martin e porsche, oppure con la GT dando merda a Golf, Audi e cadillac... fantastico!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perfavore...attenzione al linguaggio...grazie