Si pero' poi non lo e' per il proprietario quando ha il problema e spesso e' troppo tardi..La soluzione del gommino probabilmente e' stata scelta perche' la piu' economica.
Ciao potresti linkare quello di ebay di cui parlidiciamo che la flangia vista nel video/sito lascia molto a disiderare per come è stata realizzata e molto probabilmente per il materiale degli o-ring utilizzato, cosi a lume di naso sembra NBR, assolutamente non adatto per quel lavoro
Consiglio a chi volesse cimentarsi nella modifica di orientarsi su un altro modello che si trova su ebay, realizzato meglio e con tenute in FKM.
eccolo modifica guarnizioneCiao potresti linkare quello di ebay di cui parli
Ma sei serio?nella realtà il gommino fa parte di studi ben precisi da parte di chi ha costruito il motore, mentre la modifica sono valutazioni di chi presume che sia meglio, modifiche sicuramente ammirevoli per l'ingegno, ma che non derivano da uno studio oggettivo e test condotti, quindi potrebbe essere un'ottima soluzione come un grossolano errore.
serissimo.... vedi in contemporanea ho espresso il mio pensiero su questa modifica andando a guardare il link, quindi mi sono tornate in mente le parole di un amico meccanico che lavora in un grosso concessionario: i pochi casi di rottura sono identici al tuo, quindi controalberi... la pompa non c'entra, perchè diversamente avremmo una moria di motori su cui questa tipologia di pompa è montata, mentre quello che indubbiamente crea dubbi è la poca quantità di olio in coppa.Ma sei serio?