vita ammortizzatori

B

benzina 1

Utente Cancellato
Ciao , quanti km si percorrono con gli ammortizzatori.... ok che dipende da molti fattori ma in media per 120000 km. si dovrebbero comportare decentemente o sto esagerando..... la macchina pesa (1500 / 1700 kg ) :rolleyes:
 
Quando gli ammortizzatori sono scarichi si sente, il kilometraggio non lo so, ma mi sembra che nemmeno sulla tabella di manutenzione periodica è riportato un kilometraggio a cui cambiarli
 
Effettivamente molto dipende dall'uso.
Posso dirti che nella mia (115.000 km sempre con poco carico a bordo) sono ancora buoni
 
Che io sappia più o meno 100000km ...
prò tutto è relativo...io sono a 119.000 e non li ho ancora cambiati...
 
Ciao è molto individuale la cosa...Dipende da che vita gli hai fatto fare.Logicamente se non li hai maltrattati ti durano molto.La mia ha 146.000km e gli ammortizzatori sono ancora buoni, e non sono neanche in procinto di dover pensare di sostituirli in un futuro prossimo.Come ti hanno detto , te ne accorgi se li devi sostituire.L'operazione è molto semplice che puoi fare tu stesso in qualsiasi momento.Prova a fare una bella pressione con le mani sulla parte da testare, (tipo sul lato del cofano, sopra la ruota.) se quando torna sù l'ammortizzatore , fà un movimento scordinato all'ora è scarico, e deve essere sostituito invece se viene sù e si ferma subito, vuol dire che ammortizza ancora bene!!!Se poi sono scarichi del tutto te ne accorgi anche mentre guidi, la macchina invece di ammortizzare continua ad ondulare come fossi in barca!!:decoccio:
 
gli ammortizzatori si degradano progressivamente, quindi devi vedere te quando cambiarli, anche perche essendo lento il degrado si rischia di assuefarsi senza accorgersi che sono cambiati
 
Il libretto uso e manutenzione riporta quando sostituirli, ma secondo me dipende molto quanto animale sei con buche, dossi, ecc. e quanto carichi porti (non parliamo poi se hai la brillante idea di montare molle ribassate).

100000 km sembrano una buona media, ma c'è chi riesce a farci anche 150000 km con una guida tranquilla.
 
Riferimento: vita ammortizzatori

Mi accodo anche io indicando i circa 100\120.000 km in base all'utilizzo e ai carichi portati sull'auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Re: vita ammortizzatori

:decoccio:
Il libretto uso e manutenzione riporta quando sostituirli, ma secondo me dipende molto quanto animale sei con buche, dossi, ecc. e quanto carichi porti (non parliamo poi se hai la brillante idea di montare molle ribassate).

100000 km sembrano una buona media, ma c'è chi riesce a farci anche 150000 km con una guida tranquilla.

ciao Legend... io sono tra quelli che hanno avuto la brillante idea.. hi hi hi... :decoccio:
cmq fatti appena controllare 85000km, cambiato molle a 60000 e sono ok.