Vite regolazione abbagliante svitata

Jhaik

Nuovo Alfista
19 Maggio 2021
9
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, ieri volevo alzare un po' il faro abbagliante sinistro, così mi sono messo e ho svitato la vite apposita, al secondo giro si è sganciata.
Ora si puo vedere, se prendo da dietro la lampadina e muovo su e giù, tutta la parabola abbagliante che si muove,
Ho provato a reinserire tutta la vite, ma comunque la parabola continua a muoversi, come se non si agganciasse alla vite.
Sembra agganciarsi solo quando la vite è quasi del tutto dentro, ma l'abbagliante punta praticamente per terra e se provo a svitare la vite per alzarlo, torno alla situazione di prima, ovvero si sgancia.
Cosa posso provare a fare prima di portare la macchina da un elettrauto?
 
Puoi provare a metterla in moto e portargliela....🤣🤣
 
È un po’ difficile risolvere. Puoi solo provare a bloccare la parabola alzata, quindi verso il perno e cercare di incastrarlo di nuovo mentre lo avviti
 
  • Like
Reactions: Jhaik
È un po’ difficile risolvere. Puoi solo provare a bloccare la parabola alzata, quindi verso il perno e cercare di incastrarlo di nuovo mentre lo avviti
Ho provato a tenere la parabola alzata mentre riavvitavo, ma quando si incastra la parabola punta verso il basso
 
Ho provato a tenere la parabola alzata mentre riavvitavo, ma quando si incastra la parabola punta verso il basso
Però se si incastra, poi dovresti riuscire ad alzarla con la vite di regolazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però se si incastra, poi dovresti riuscire ad alzarla con la vite di regolazione
Niente, ho riprovato ma quando ingrana la vite la parabola punta verso il basso, anche se mentre avvito tengo la parabola in alto.