vite sotto acceleratore

IRONMAN

Alfista principiante
15 Aprile 2006
114
0
23
40
TO
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2.0 twin spark
ragazzi,ma quella vite che c'è sotto l'acceleratore che cosa è?
se si avvita quindi si allunga la corsa dell'acceleratore cosa succede?
 
E' solo un regolatore di battuta dell'accelleratore. Se la allunghi non recuperi niente. Ma comunque prova :)
ciao
 
ragazzi,ma quella vite che c'è sotto l'acceleratore che cosa è?
se si avvita quindi si allunga la corsa dell'acceleratore cosa succede?

ho visto spesso quella vite su 33/75/164..

Ad esempio sul mio ex 164 3.0 Super V6 12V serve a limitare l'apertura dell'acceleratore....
al momento dell'acquisto mi ricordo che ho fatto direttamente la cinghia di distribuzione, pompa acqua, e mega-grosso tagliandone e come faccio sempre su tutte le mie macchine controllo l'apertura della farfalla...e sorpresa!!! ho notato che non si apriva al massimo...alora mi sono precipitato senza perdere tempo al registro del filo e li....seconda sorpresa!!! impossibile di tarare il filo...era come se il filo era troppo lungo...e mi sono messo appunto a soprimere del tutto quel tacchetto sotto il pedale...

solo che la cosa mi sembrava troppo strana...mi sono precipitato sul manuale officina della 75 3.0 (stesso motore)....e li terza sorpresaaaa!!! ho letto sul manuale che l'apertura della farfalla a una posizione determinata...e non aperta al massimo come io avrei avuto il riflesso di regolarla...
 
Sulle nuove 156 l'accelleratore non è a filo ma elettrico (è un potenziometro) per cui abbassare la battuta dell'accelleratore non serve a nulla, al massimo rischi di spaccare il potenziometro. é chiaro però che se è stata sollevata, allora hai un accelleratore che non arriva a fondo.
ciao
 
ok,conviene lasciarla com'è quindi!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me si.
ciao