volante in pelle mani nere

MARCYALFA

Alfista principiante
9 Settembre 2009
38
6
9
46
pa
Regione
Sicilia
Alfa
155
Motore
1.8 twinspark 16v
ciao ragazzi ho un problema:mad: con l'aumento dell'umidita' invernale il mio volante in pelle rilascia una fastidiossissima polverina nera appiccicosa che fa diventare le mani e gli indumenti neri soprattutto la mattina con l'umidita' cosa posso fare?:confused:
aiutatemi!!!!: dannaz :

ti ringrazio del consiglio ma dal demolitore lo posso trovare sicuramente nelle stesse condizioni o addirittura peggio poi io ho anche l'airbag 'volevo qualcosa di piu' fattibile
grazie del consiglio

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao ciro l'ho gia' fatto infatti per adesso non rilascia piu'niente ma non e' lo sporco e la pelle che si va' asportando a poco a poco infatti dopo la pulizia in alcuni punti e' opaco

ciao ciro l'ho gia' fatto infatti per adesso non rilascia piu'niente ma non e' lo sporco e la pelle che si va' asportando a poco a poco infatti dopo la pulizia in alcuni punti e' opaco

Il problema è che il volante della 155 (immagino sia come quello della 145/1456) è in crosta, ovvero lo spaccato inferiore della pelle conciato e reso lucido in superficie (lo spaccato superiore/migliore è il fiore).
con il tempo la parte superiore della crosta si spella e resta opaca e leggermente ruvida, non c'è modo di ripristinare il volante come era prima se non facedolo rivestire.

Ci sono vari tipi di pelle e di varia qualità; la crosta è vera pelle, seppure di qualità inferiore al fiore.
detto ciò il tuo volante è effettivamente in pelle ma non la migliore, e presenta il problema dell'usura superficile.

X