volante in pelle mani nere

MARCYALFA

Alfista principiante
9 Settembre 2009
38
6
9
45
pa
Regione
Sicilia
Alfa
155
Motore
1.8 twinspark 16v
ciao ragazzi ho un problema:mad: con l'aumento dell'umidita' invernale il mio volante in pelle rilascia una fastidiossissima polverina nera appiccicosa che fa diventare le mani e gli indumenti neri soprattutto la mattina con l'umidita' cosa posso fare?:confused:
aiutatemi!!!!: dannaz :
 
ehi ma nessuno a avuto mai questo tipo di problema?
 
per la pelle che si screpola? rivestire o sustituire( vai da un demolitore un volante in pelle come il tuo lo trovi di sicuro)
 
ti ringrazio del consiglio ma dal demolitore lo posso trovare sicuramente nelle stesse condizioni o addirittura peggio poi io ho anche l'airbag 'volevo qualcosa di piu' fattibile
grazie del consiglio
 
Ho postato ieri sera lo stesso problema per la mia 147! E' ora di cambiare volante!:D
 
anche a me capitava...
ci vuole una bella pulizia per rimuovere lo sporco che viene via a causa dell'umidità!
 
ciao ciro l'ho gia' fatto infatti per adesso non rilascia piu'niente ma non e' lo sporco e la pelle che si va' asportando a poco a poco infatti dopo la pulizia in alcuni punti e' opaco
 
ciao ciro l'ho gia' fatto infatti per adesso non rilascia piu'niente ma non e' lo sporco e la pelle che si va' asportando a poco a poco infatti dopo la pulizia in alcuni punti e' opaco

Il problema è che il volante della 155 (immagino sia come quello della 145/1456) è in crosta, ovvero lo spaccato inferiore della pelle conciato e reso lucido in superficie (lo spaccato superiore/migliore è il fiore).
con il tempo la parte superiore della crosta si spella e resta opaca e leggermente ruvida, non c'è modo di ripristinare il volante come era prima se non facedolo rivestire.
 
ciao camoz il mio e' in pelle perche' la mia e' una versione sport
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono vari tipi di pelle e di varia qualità; la crosta è vera pelle, seppure di qualità inferiore al fiore.
detto ciò il tuo volante è effettivamente in pelle ma non la migliore, e presenta il problema dell'usura superficile.