Volante stelvio quadrifoglio

Teo_Mc

Alfista principiante
24 Febbraio 2024
24
17
14
Bergamo
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 T > 323cv
Buongiorno, Sulla mia stelvio 2,0T 280 cv dal precedente proprietario è stato montato il volante riscaldato della stelvio quadrifoglio my 20, e il pomello del cambio anch'esso della quadrifoglio in pelle con le cuciture rosse... ho venduto la macchina, e la sua nuova destinazione e una giulia quadrifoglio 2017 ( e non vedo l'ora ) , e sinceramente vorrei montarli sulla giulia in quanto molto piu belli ed eleganti degli attuali . chiedevo se ce qualche esperto che puo dirmi se sono compatibili oppure no.
ultima domanta questa piu tecnica... il volante precedente ( quello sulla giulia quadrifoglio ) non e riscaldato, e questo che monterei si , ce mezzo di farlo funzionare se lo si alimenta con relativo bottone originale e impianto fatto da professionisti del settore ( lo acquisterei e lo metterei al suo posto corretto nella consolle centrale ) oppure non potra mai funzionare?
grazie per le risposte .
 
  • Love
Reactions: danardi
Se la domanda è se puoi trasferire volante e leva cambio MY2020 montati sulla Stelvio in una Giulia Quadrifoglio del 2017 credo che dipenda anche dal MY della Stelvio su cui erano montati, visto che i pulsanti volante fino al My2019 sono diversi da quelli MY2020 e successivi. Se la Stelvio è fino a MY 2019 credo che il volante lo puoi trasferire così com'è, la sostituzione dei pulsanti era già stata fatta. Per la leva cambio invece credo che si debba sovrascrivere un chip del cambio, che è adattato a seconda del motore.
 
Se la domanda è se puoi trasferire volante e leva cambio MY2020 montati sulla Stelvio in una Giulia Quadrifoglio del 2017 credo che dipenda anche dal MY della Stelvio su cui erano montati, visto che i pulsanti volante fino al My2019 sono diversi da quelli MY2020 e successivi. Se la Stelvio è fino a MY 2019 credo che il volante lo puoi trasferire così com'è, la sostituzione dei pulsanti era già stata fatta. Per la leva cambio invece credo che si debba sovrascrivere un chip del cambio, che è adattato a seconda del motore.
cavolo quella del cambio non la sapevo... ti ringrazio per l'info.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la leva cambio, una volta programmata sulla vettura originale o comunque su quella cui era destinata in origine, può essere trasferita su qualsiasi altra vettura, compresa la quadrifoglio 2017. La leva del cambio "vergine" deve essere programmata con witech o mes su una vettura compatibile, nel tuo caso sarebbe una my20 o superiore.