Volante vibrazioni stelvio

Marcozz95

Nuovo Alfista
9 Marzo 2022
26
7
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Buonasera, da 1 settimana circa quando guido lo stelvio ho delle vibrazioni/rumorosità al volante mentre sterzo, in ogni condizione (caldo/freddo)
La macchina ha 34 k km, peró se abbasso il volante di un po’ non lo fa più..
Dite di andare a far controllare? O cosa possa essere?
 
la vibrazione del volante può avere molte cause (cuscinetti, giunti omocinetici, supporti motore, equilibratura gomme, ecc.), mi lascia perplesso, però, il fatto che cessi se abbassi il volante.
 
SulLa mia nuova 1000km, lo avverto sulle asperità stradali a basse velocità, ma credo sia colpa dei 20”, che tramettono ogni sensazione. Pressione 2.6 settata in pre-consegna
 
SulLa mia nuova 1000km, lo avverto sulle asperità stradali a basse velocità, ma credo sia colpa dei 20”, che tramettono ogni sensazione. Pressione 2.6 settata in pre-consegna
Anche io ho i 20 peró non sono vibrazioni da ‘strada’ lo fa in alcuni punti precisi
la vibrazione del volante può avere molte cause (cuscinetti, giunti omocinetici, supporti motore, equilibratura gomme, ecc.), mi lascia perplesso, però, il fatto che cessi se abbassi il volante.
Si appena lo abbasso un pelo, scompare, non so spiegarmelo
 
Falla controllare probabilmente muovendo su giù cambia asse e non lo fa più..
 
SulLa mia nuova 1000km, lo avverto sulle asperità stradali a basse velocità, ma credo sia colpa dei 20”, che tramettono ogni sensazione. Pressione 2.6 settata in pre-consegna

Ho anche io i 20", ma 2.6 di pressione non sono un po' troppi???
 
sono pneumatici invernali o estivi?
 
Ho anche io i 20", ma 2.6 di pressione non sono un po' troppi???
Come dicevo, così e’ stata dettata in preconsegna e non avendo particolari problemi non L ho fatta abbassare. So che questo e’ il valore con cui molte vengono consegnate( che dovrebbe essere quello nominale delle vetture sui piazzali) anche se il valore corretto dovrebbe essere 2.3 ant - 2.5 post. Gomme Michelin estive
 
prima di preoccuparsi , fate controllare che il battistrada non si sia scalinato, con i 20" certe irregolarità di consumo si riflettono molto sullo sterzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto