In tutta onestà un ladro intenzionato ad aprire l auto dubito si metta ad aprirla nel modo che hai descritto. Sempre quando avevo la 206 mi capitò di chiudere l auto con le chiavi dentro... per aprirla usarono il sistema che tu hai detto con la differenza che fu il carrozziere a farlo e non il ladro. L'intervento risultò tutt'altro che veloce e comunque sicuramente troppo lento perché un ladro lo possa usare. Tale metodo è utile per evitare danni alla vettura... cosa che a un ladro poco interessa.
Ciao.
forse dalle tue parti dalle mie ci mettono meno di 2 minuti con quel sistema....
poi si apre il cofano o dov'è la centralina ,si sostituisce con una centralina decodificata e chiave e la macchina in men che non si dica è in moto.....
questo avviene per le macchine che non hanno il sistema di blocco delle maniglie a macchina chiusa...quindi anche l'antifurto satellitare è una prevenzione ma i ladri sanno che la macchina ha il satellitare prima di aprirla....esistono degli strumenti che si comprano pure su internet che escludono il satellitare bloccando il segnale gsm facendolo andare in protezione e una volta che cambi la centralina la macchina và in moto lo stesso.....
mi dispiace averti dato questa brutta notizia....ahahahahahahahahahahahahahahah.....