Volkswagen è diventato il più grande costruttore al mondo

I problemi arrivano poi...l'importante oltre a vendere è la durata della vettura e il post assistenza,ho clienti lavorativi imbestialiti per la scarsa qualità delle loro amate golf VI ricche di problemi all'impianto elettrico (versioni benzina) e fotii di turbine fuse (versioni diesel). Non per ultimo il mio collega ha appena deciso di sostituire la sua a causa della seconda turbina nell'arco di due anni,e lui la usa come me,solo il sabato e la domenica... Aspettiamo i risultati di queste grandi vendite.
 
I problemi arrivano poi...l'importante oltre a vendere è la durata della vettura e il post assistenza,ho clienti lavorativi imbestialiti per la scarsa qualità delle loro amate golf VI ricche di problemi all'impianto elettrico (versioni benzina) e fotii di turbine fuse (versioni diesel). Non per ultimo il mio collega ha appena deciso di sostituire la sua a causa della seconda turbina nell'arco di due anni,e lui la usa come me,solo il sabato e la domenica... Aspettiamo i risultati di queste grandi vendite.

La VW ha molti clienti fedeli alla marca per cui di base c'è una certa soddisfazione che, ad oggi, l'Alfa non può certo vantare.

Se c'è un reale scadimento della qualità del prodotto e dell'assistenza i danni saranno visibili solo a lungo termine per cui basta aspettare.
 
il gruppo VW ha anche un nome, che si è saputo costruire in questi anni, infatti dire VW vuol dire qualità...è un'equazione che ho sentito sempre, anche se la Golf, e non solo, di generazione in generazione pare che perda qualcosa in qualità.
 
piccolo ot...VW ha rischiamato più di 50000 vetture prodotte di recente per problemi al cambio DSG........nessuno è perfetto...l'unica cosa che il loro copia e incolla è passabile...quello di fiat no.....bah!!!
 
l'altro giorno ho visto la nuova Golf Variant in un conce (cioè la vecchia col muso della nuova...): oh stavo vomitando.... non prendetelo come insulto gratuito, però la variant fa veramente pena...

della VW mi piace solo la Passat cc (gran macchina altro che balle...), poi le Audi sono tutte molto pulite come linea ma freddine.... cioè tanto di cappello a VW ma onestamente non vedo questa bellezza o supremazia tecnologica nelle loro auto.....

vedo una VW, poi vedo un Alfa e mi girano le OO.... perchè potrebbe benissimo essere l'Alfa la più venduta se guardiamo alla bellezza e guidabilità!

:decoccio:
 
l'Alfa potrebbe essere la più venduta se molti automobilisti si liberassero dal pregiudizio verso le auto italiane, e se riuscissero a comprendere che VW (secondo me) non vale quello che costa.
 
l'Alfa potrebbe essere la più venduta se molti automobilisti si liberassero dal pregiudizio verso le auto italiane, e se riuscissero a comprendere che VW (secondo me) non vale quello che costa.

Vero..ma il pregiudizio a volte è anche giustificato...!!
l'esempio l'abbiamo proprio sotto...in wv hanno richiamato 5000vetture per il DSG..nessuno è perfetto e che le tedesche quanto ad affidabilità non son più quelle di una volta son il primo a dirlo...però è anche vero che in alfa non si sarebbero neanche preoccupati di fare il richiamo e a fatica saresti riuscito a farti sistemare l'eventuale danno in garanzia..sempre ammesso che l'assistenza sarebbe stata in grado e preparata per risolverlo..
 
Vero..ma il pregiudizio a volte è anche giustificato...!!
l'esempio l'abbiamo proprio sotto...in wv hanno richiamato 5000vetture per il DSG..nessuno è perfetto e che le tedesche quanto ad affidabilità non son più quelle di una volta son il primo a dirlo...però è anche vero che in alfa non si sarebbero neanche preoccupati di fare il richiamo e a fatica saresti riuscito a farti sistemare l'eventuale danno in garanzia..sempre ammesso che l'assistenza sarebbe stata in grado e preparata per risolverlo..

MikyBrera ha ragione...purtroppo l'Alfa, oltre alla vendita, segue poco e male(grazie a Fiat :mad:) il cliente, e questo porta a molte perplessità all'acquisto...ma dico, anche qui a casa nostra abbiamo degli esempi di come andrebbero gestite queste cose(non faccio nomi perchè sono ovvi :D) e non imparano niente in Fiat? mah...:smiley_029::smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il più grande ma certamente non il migliore...bleah..

quoto alla grande

ps: per quanto riguarda gli ultimi post, a me risulta che FIAT abbia richiamato delle punto per problemi allo sterzo... non ricordo la notizia precisa, ma mi pare che, scoperto un problema, si siano comportati ESATTAMENTE come volkswagen. quindi questa grande mancanza non mi pare che ci sia... e la mia famiglia è FIAT da sempre, mai avuti granchè di problemi. non vorrei che pregiudizi ce ne fossero pure da queste parti^^