Vorrei dare un pò di smalto alla mia bella 156

giolomb

Alfista principiante
11 Dicembre 2009
2
0
18
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti, sono proprietario di una bellissima 156 Giugiaro del 2005. Sono passati quasi 10 anni dal giorno in cui sono anche io diventato un alfista. Vedere la mia piccola con i segni del tempo mi dispiace molto, è per questo che da qualche giorno leggo con molto interesse molte vostre discussioni, vorrei ridarle un po di smalto. Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao e benvenuto dalla Sicilia.....non saprei cosa consigliarti in merito.
Benvenuto e buon forum..

Grazie mille!
Qualche giorno fa ho fatto qualche piccolo intervento estremamente low cost ma il risultato è stato comunque una bella soddisfazione.
Ho sostituito lo stemma anteriore, lucidato le cromature dei "baffi" e dello scudo e rimosso parte della vernice iper ingiallita dai fari... risultato, sembra avere appena qualche anno di vita! :cool:
Il prodotto miracoloso che ho usato per le cromature e i fari è del semplicissimo olio sintetico per motore Castrol.
Non so cosa succederà tra qualche mese ma per il momento le cromature non hanno più quelle orribili e apparentemente indelebili macchie di ossidazione e i fari sono molto più trasparenti. Certo appena avrò un pò di tempo farò il trattamento come si deve ai fari, ma con soli 15/20 minuti di tempo a disposizione il risultato è garantito. Una passata con un panno pulito al termine per rimuovere quel pò di unto, senza risciaquare et volià!
Fatemi sapere se con questa procedura rischio di vedermi sciogliere la macchina ai primi freddi o caldi o in caso di abbondanti acquazzoni. :-D
Un saluto a tutti ed eventualmente non dovessi tornare prima, tanti auguri di buone feste.