Vorrei farmi una 147 per natale :)

Fatti scrivere sul contratto di acquisto il chilometraggio della vettura al momento dell'acquisto, poi la fai controllare per bene con examiner, come giustamente consigliato da kormrider.
Se salta fuori un taroccamento della centralina puoi sempre impugnare il contratto, e avresti tutte le ragioni del mondo per farlo.
Comunque in ogni caso, abbi sempre un po di diffidenza in chi ti propone Jtd con 10-11 anni sul groppone e meno di 100.000Km segnati, stai attento ai dettagli, specialmente negli interni e fai una bella prova su strada.
 
Ciao.
Ho appena preso una JTDm 120 del 2006 a 4.000 da un rivenditore.
Considera che la tre porte (come la mia) è valutata un pò meno della cinque porte, quindi se non hai esigenze familiari cerca questa (che, per me, è molto più bella...).
Se ha il libretto con gli interventi di manutenzione programmati a posto puoi andare sul sicuro (come per tutte le auto moderne), considerando che deve sicuramente sostituito le cinghie di distribuzione e servizi (a prescindere dal chilometraggio: con più di sei anni o giù di lì anche un uso prettamente urbano è gravoso) e possibilmente valutare lo stato delle sospensioni anteriori, dei link e della barra.

Quanto detto, ovviamente quotando i precedenti consigli.