votiamo le migliori gomme RFT su cerchio 19"

vincentxx

Alfista principiante
11 Ottobre 2019
224
52
39
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv AT8
salve , secondo voi ,quale è la migliore gomma sportiva Runflat (non invernale) per Giulia ,su cerchi da 19" differenziati ? io stavo pensando a Bridgestone potenza S001 e Pirelli P Zero .. leggo molte review positive , leggermente a favore delle Bridgestone ..esperienze da chi le ha provate entrambe ?
 
  • Like
Reactions: VURT
Senza dubbio, Pirelli P Zero. Credo che la F1 dia molte informazioni ed esperienza in più, a Pirelli, rispetto alla concorrenza
 
Io ho sotto le Bridgestone, come dinamica di guida non sono male ma sono rumorose, troppo rumorose, specialmente sull'asfalto drenante.
 
Confermo Bridgestone rumorose però non ho paragone con altre! RFT
 
Io ho finito il treno di Bridgestone che aveva di serie ed ora ho completato il treno delle PZero (le anteriori le avevo già montate ad aprile dello scorso anno perchè con la convergenza si erano finite internamente).
Dunque, sulle Bridgestone ti posso dire che avevano la spalla più verticale rispetto alle Pirelli, almeno le anteriori, dove invece Pirelli tende ad essere con le spalle leggermente più chiuse. Inoltre Bridgestone aveva anche la spalla più dura, per cui si sentivano un po' di più le asperità dell'asfalto.
Nella guida in se, al momento non mi sembrano affatto male nemmeno le Pirelli, però il treno completo l'ho messo su da 1 settimana, per cui non sono ancora arrivato a provarle, visto anche il periodo...
 
Io ho finito il treno di Bridgestone che aveva di serie ed ora ho completato il treno delle PZero (le anteriori le avevo già montate ad aprile dello scorso anno perchè con la convergenza si erano finite internamente).
Dunque, sulle Bridgestone ti posso dire che avevano la spalla più verticale rispetto alle Pirelli, almeno le anteriori, dove invece Pirelli tende ad essere con le spalle leggermente più chiuse. Inoltre Bridgestone aveva anche la spalla più dura, per cui si sentivano un po' di più le asperità dell'asfalto.
Nella guida in se, al momento non mi sembrano affatto male nemmeno le Pirelli, però il treno completo l'ho messo su da 1 settimana, per cui non sono ancora arrivato a provarle, visto anche il periodo...
parliamo di gomme RFT ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sisi...Bridgestone Potenza S001 AR RFT e Pirelli PZero AR RFT
Ho cambiato da circa un mese, gli pneumatici Bridgestone Potenza S001 equipaggiati di serie sulla mia Giulia Super 2.2 180 HP - 225/50/17 94W RUN FLAT AR, con le quali ho percorso 58.000 km, con altri quattro della stessa marca sempre run flat, però senza sigla AR, altrimenti avrei dovuto acquistare gomme con DOT 2017.
Non ho avuto modo ancora di valutare eventuali differenze di guida rispetto alle precedenti AR in quanto dopo averle montate ho percorso solamente 20 km causa attuale blocco circolazione.
Chiedo gentilmente se qualcuno è a conoscenza di eventuali differenze costruttive tra le due versioni tali da compromettere l'ottima tenuta di strada della vettura.
Un saluto a tutti