Vuoti ai bassi Alfa 147 1.9 Mjet 16v

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giucri07

Nuovo Alfista
12 Marzo 2008
21
0
1
AV
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 Mjet 16V
Salve Alfisti,
da qualche tempo la mia nasona mi da dei piccoli vuoti al motore a bassi giri il più delle volte in ripresa non capisco proprio cosa possa essere l'unica cosa ho notato dell'olio vicino al manicotto sopra il filtrogasolio.
Attendo rsposte
 
Re: Vuoto del motore! 147 1.9 Mjet 16v

Magari si è forato il tubo o ha una crepa,controllalo bene,in caso non è lui il colpevole controlla quello inferiore,potrebbe anche essere l'EGR sporca,hai notato se ti fuma di più l'auto?:)
 
Re: Vuoto del motore! 147 1.9 Mjet 16v

Se la EGR è sporca, e quindi tappata, si ha un' effetto contrario, cioè potrebbe andare leggermente meglio ia bassi reggimi dato che non recupera i gas di scarico.

Io opterei per il debimetro, che sicuramente sarà sporco......
 
Re: Vuoto del motore! 147 1.9 Mjet 16v

Debimetro o egr che non si apre regolarmente.
ciao
 
Re: Vuoto del motore! 147 1.9 Mjet 16v

Ciao a tutti!
anche io ho lo stesso problema sulla mina nasona JTD... L'EGR l'ho pulita, tutta, dallo scarico fino all'innesto sulla farfalla, e il debimetro è così lucido che sembra nuovo... Soluzioni?
 
Re: Vuoto del motore! 147 1.9 Mjet 16v

Se il debimetro era sporco di olio in modo consistente, è molto facile che sia " ciucco" nel senso che non legge bene, nel tuo caso non legge ai bassi reggimi, nel mio caso, verificato al banco rulli, non leggeva agli alti reggimi, ecco perchè ho dovuto sostituirlo.
 
Re: Vuoto del motore! 147 1.9 Mjet 16v

Credo anch'io dipenda dal debimetro, devo farlo controllare, scusate ma come si fa a vedere se non va anche ad alti regimi?
 
Re: Vuoto del motore! 147 1.9 Mjet 16v

L'examiner se non sbaglio dovrebbe dire se il debimetro ha qualcosa che non va
 
Re: Vuoto del motore! 147 1.9 Mjet 16v

Salve ragazzi ho risolto "Valvola EGR che non si apriva " grazie a tutti e Buona Pasqua (anche al Direttivo)!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vuoto del motore! 147 1.9 Mjet 16v

Risolto!!!
Si chiude.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.