Wait ma si spegne

Gaetano Affuso

Nuovo Alfista
3 Novembre 2020
24
7
4
UserMan
Gaetano_alfa
Regione
Lazio
Alfa
156 Cw
Motore
1900td
Buongiorno,
Ho sbagliato ad inserire tempo fa il codice.
Compare la famosa scritta wait ma dopo circa 20 minuti anche se in marcia l'autoradio si spegne ed io non posso inserire il codice4.
Non è normale. Come posso ovviare al problema?
grazie
 
Inserendo il codice esatto, credo ;)
ma la scritta non dovrebbe sparire per lasciare il posto ai trattini ? solo allora posso inserire il codice.
ma lo stereo si spegne dopo circa 20 minuti prima che appaiano i trattini.

aiutoooooooo
 
Manca il positivo sotto chiave all'autoradio, se non sbaglio filo giallo.
Per lo sblocco, 1 ora sotto tensione.
 
  • Like
Reactions: Gaetano Affuso
Manca il positivo sotto chiave all'autoradio, se non sbaglio filo giallo.
Per lo sblocco, 1 ora sotto tensione.
Ciao, L'elettrauto mi diche che è tutto a posto.

Ma se lo porto a casa, come posso fare per tenerlo sempre acceso? quali cavi collegare?

Grazie
 
Ma l'autoradio e' aftermarket o originale; se aftermarket devi seguire lo schema di cablaggio indicato nelle istruzioni perchè i colori possono cambiare; nello schema originale e' previsto un positivo sotto chiave che se lasci la radio accesa ma il quadro non e' alimentato, dopo 20 minuti si spegne in automatico perchè si presume che il conducente abbia abbandonato il veicolo dimenticando la radio accesa. Quindi per sbloccare il "CODE" devi tenere sempre alimentato questo filo (insieme al positivo di alimentazione) per almeno 1 ora. Questa procedura di splocco e' quella relativa all'Alpine 932 che veniva montata sulla prima serie. Autoradio di altre marche possono avere procedure diverse.
 
Non ha importanza se la radio sia accesa o spenta, iltempo per lo sblocco lo gestisce la memoria interna, anche con radio spenta. Credo che sia stato inserito più volte un codice errato, devi solo attendere.
 
  • Like
Reactions: sime
Ma l'autoradio e' aftermarket o originale; se aftermarket devi seguire lo schema di cablaggio indicato nelle istruzioni perchè i colori possono cambiare; nello schema originale e' previsto un positivo sotto chiave che se lasci la radio accesa ma il quadro non e' alimentato, dopo 20 minuti si spegne in automatico perchè si presume che il conducente abbia abbandonato il veicolo dimenticando la radio accesa. Quindi per sbloccare il "CODE" devi tenere sempre alimentato questo filo (insieme al positivo di alimentazione) per almeno 1 ora. Questa procedura di splocco e' quella relativa all'Alpine 932 che veniva montata sulla prima serie. Autoradio di altre marche possono avere procedure diverse.
allora, ho portato lo stereo a casa. Ma quale è il cavo sottochiave? dallo schema non riesco a capirlo . Lo stereo è un blacpunt
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-11-05 at 22.01.44.jpeg
    WhatsApp Image 2020-11-05 at 22.01.44.jpeg
    235.1 KB · Visualizzazioni: 160
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma la scritta non dovrebbe sparire per lasciare il posto ai trattini ? solo allora posso inserire il codice.
ma lo stereo si spegne dopo circa 20 minuti prima che appaiano i trattini.

aiutoooooooo
Avrai sicuramente inserito molte volte il codice sbagliato, e ogni volta che lo hai inserito hai allungato il tempo di attesa per inserirlo nuovamente. In poche parole se inserisci il codice errato la prima volta, ti fa ripetere l'operazione di reinserimento dopo un minuto, se continui a sbagliare il tempo si allunga in modo esponenziale, e di conseguenza i trattini ricompaiono solo dopo che questo tempo è finito e la scritta ha lasciato il posto ai trattini.
La radio si spegne automaticamente dopo 20 minuti se hai il motore spento e senza chiave in modalità Marc, ma il tempo che trascorre è comunque valido per reinserire il codice esatto.
E' un sistema per rendere inservibile la radio se viene rubato senza codice.
Facci sapere....