Watt degli altoparlanti originali

PasoAdelante156

Alfista principiante
14 Novembre 2013
87
28
19
PA
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark 144 CV Distinctive
L'impianto autoradio ORIGINALE della 155 del 1992 possedeva 4 woofer: 2 davanti e 2 vicino il lunotto.
Domanda: gli altoparlanti anteriori quante watt possedevano? E quelli posteriori?
Grazie in anticipo per la risposta
 
35 o 40w mi pare.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Mio padre aveva quest'auto ed io mi ricordo che allora andai a vedere e so per certo che quelli anteriori avevano meno watt ed erano più piccoli di quelli posteriori. Forse 25w ciascuno davanti e 40w dietro; oppure 30w (sempre ciascuno) davanti e 50w dietro...:confused:
 
Ma cosa intendi fare?

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Semplice curiosità, parlavo di impianti audio con un mio amico e non ricordavo bene. Tutto qua
 
Ah ok,.non ricordo con precisione. Ma erano bassi come valore di w. Ricordo questo!

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Su un sito internet inglese un tizio afferma che di aver sostituito gli originali con degli speaker migliori perché gli altoparlanti anteriori avevano solamente una potenza di 20W ciascuno mentre i posteriori 40W (sempre ciascuno) . Il dubbio dovrebbe quindi essere risolto. Fatto il confronto con l'erede 156 non c'è paragone: 240 w di quest'ultima (sempre dotazione standard) contro i 120 w della 155.
 
Su un sito internet inglese un tizio afferma che di aver sostituito gli originali con degli speaker migliori perché gli altoparlanti anteriori avevano solamente una potenza di 20W ciascuno mentre i posteriori 40W (sempre ciascuno) . Il dubbio dovrebbe quindi essere risolto. Fatto il confronto con l'erede 156 non c'è paragone: 240 w di quest'ultima (sempre dotazione standard) contro i 120 w della 155.

Eh erano altri tempi..le radio erano poco potenti e gli altoparlanti erano anche poco robusti... ho sostituito gli anteriori con altri 2 originali trovati in demolizione da una 155 con soli 65000 km (quella volta mi son pentito di non aver preso anche il motore...era perfetto!) Mentre quelli posteriori li ho sostituiti con 2 hertz piu potenti, da allora non ho piu avuto problemi.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Errata corrige: nella 155 erano presenti due altoparlanti anteriori da 20 w e 2 da 30 w posteriori.