I fari allo xeno sono autolivellanti, nel senso che l'altezza luminosa del fascio si regola automaticamente in base al carico e alle variazioni di assetto (vi sono dei sensori collegati alla sospensione anteriore e posteriore- non è quindi possibile la regolazione manuale da parte del conducente). Ma tutto ciò parte da una regolazione "basale" di riferimento dell'altezza del fascio luminoso del tutto simile a quella di un faro tradizionale. Ovvio che se la regolazione basale è troppo bassa o troppo alta il problema si riproporrà in ogni condizione di marcia. I fari della Giulietta prevedono tre elementi di regolazione (orizzontale del faro; verticale del fascio xeno autolivellante; verticale del fascio alogeno abbagliante supplementare). Per quanto riguarda l'altezza del fascio xeno, basta ruotare opportunamente una piccola vite di plastica bianca posta verso l'interno. In altra discussione del forum puoi trovare le indicazioni dettagliate e complete di foto che ti indicano la posizione e funzione di ciascuno dei tre elementi . Puoi fare tu stesso (almeno con una certa approssimazione) ponendo la macchina scarica e in piano ad alcuni metri da un muro bianco e verificare poi se ti trovi meglio (non alzare troppo per non rischiare di abbagliare il prossimo!).