Xenon Giulietta un po’ fiacco

arnaldocastelli

Alfista principiante
10 Novembre 2019
77
38
19
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Tb
Ciao a tutti, premetto che è la prima auto con xenon che guido nella mia vita e, forse un po’ colpevoli le aspettative, pensavo molto meglio, nel senso che trovo le lampade un po’ fiacche. Pensavo avessero un fascio di luce molto più potente e bianco.. e non voglio paragonarle al led che è un’altra storia, ma anche vedendo un po’ di xenon in giro su altre marche di auto, pensavo un pelino meglio.. voi cosa ne pensate? Ho letto che esistono in commercio lampade più forti.. ma sono perfettamente compatibili? Mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni più esperte della mia sicuramente ..
 
Quanti anni ha la macchina o le lampadine ? Potrebbe anche essere che le lampadine siano a fine vita.
Sulla mia ( ma credo su tutte le Giulietta) il fascio è molto efficace e bianco non tendente all’azzurro.
Volendo si possono comprare delle lampadine 5000/5500 K per avere una gradazione più simile ai led...tieni sempre presente però che più è alta la temperatura di colore e meno luce viene emessa
 
Quanti anni ha la macchina o le lampadine ? Potrebbe anche essere che le lampadine siano a fine vita.
Sulla mia ( ma credo su tutte le Giulietta) il fascio è molto efficace e bianco non tendente all’azzurro.
Volendo si possono comprare delle lampadine 5000/5500 K per avere una gradazione più simile ai led...tieni sempre presente però che più è alta la temperatura di colore e meno luce viene emessa

L’auto ha pochi mesi.. io non parlo tanto del colore.. più della potenza di fascio.. mi aspettavo di non dover quasi mai accendere gli abbaglianti.. magari è solo una sensazione..
 
I fari allo xeno sono autolivellanti, nel senso che l'altezza luminosa del fascio si regola automaticamente in base al carico e alle variazioni di assetto (vi sono dei sensori collegati alla sospensione anteriore e posteriore- non è quindi possibile la regolazione manuale da parte del conducente). Ma tutto ciò parte da una regolazione "basale" di riferimento dell'altezza del fascio luminoso del tutto simile a quella di un faro tradizionale. Ovvio che se la regolazione basale è troppo bassa o troppo alta il problema si riproporrà in ogni condizione di marcia. I fari della Giulietta prevedono tre elementi di regolazione (orizzontale del faro; verticale del fascio xeno autolivellante; verticale del fascio alogeno abbagliante supplementare). Per quanto riguarda l'altezza del fascio xeno, basta ruotare opportunamente una piccola vite di plastica bianca posta verso l'interno. In altra discussione del forum puoi trovare le indicazioni dettagliate e complete di foto che ti indicano la posizione e funzione di ciascuno dei tre elementi . Puoi fare tu stesso (almeno con una certa approssimazione) ponendo la macchina scarica e in piano ad alcuni metri da un muro bianco e verificare poi se ti trovi meglio (non alzare troppo per non rischiare di abbagliare il prossimo!).
 
I fari allo xeno sono autolivellanti, nel senso che l'altezza luminosa del fascio si regola automaticamente in base al carico e alle variazioni di assetto (vi sono dei sensori collegati alla sospensione anteriore e posteriore- non è quindi possibile la regolazione manuale da parte del conducente). Ma tutto ciò parte da una regolazione "basale" di riferimento dell'altezza del fascio luminoso del tutto simile a quella di un faro tradizionale. Ovvio che se la regolazione basale è troppo bassa o troppo alta il problema si riproporrà in ogni condizione di marcia. I fari della Giulietta prevedono tre elementi di regolazione (orizzontale del faro; verticale del fascio xeno autolivellante; verticale del fascio alogeno abbagliante supplementare). Per quanto riguarda l'altezza del fascio xeno, basta ruotare opportunamente una piccola vite di plastica bianca posta verso l'interno. In altra discussione del forum puoi trovare le indicazioni dettagliate e complete di foto che ti indicano la posizione e funzione di ciascuno dei tre elementi . Puoi fare tu stesso (almeno con una certa approssimazione) ponendo la macchina scarica e in piano ad alcuni metri da un muro bianco e verificare poi se ti trovi meglio (non alzare troppo per non rischiare di abbagliare il prossimo!).
In parole povere
 
I fari allo xeno sono autolivellanti, nel senso che l'altezza luminosa del fascio si regola automaticamente in base al carico e alle variazioni di assetto (vi sono dei sensori collegati alla sospensione anteriore e posteriore- non è quindi possibile la regolazione manuale da parte del conducente). Ma tutto ciò parte da una regolazione "basale" di riferimento dell'altezza del fascio luminoso del tutto simile a quella di un faro tradizionale. Ovvio che se la regolazione basale è troppo bassa o troppo alta il problema si riproporrà in ogni condizione di marcia. I fari della Giulietta prevedono tre elementi di regolazione (orizzontale del faro; verticale del fascio xeno autolivellante; verticale del fascio alogeno abbagliante supplementare). Per quanto riguarda l'altezza del fascio xeno, basta ruotare opportunamente una piccola vite di plastica bianca posta verso l'interno. In altra discussione del forum puoi trovare le indicazioni dettagliate e complete di foto che ti indicano la posizione e funzione di ciascuno dei tre elementi . Puoi fare tu stesso (almeno con una certa approssimazione) ponendo la macchina scarica e in piano ad alcuni metri da un muro bianco e verificare poi se ti trovi meglio (non alzare troppo per non rischiare di abbagliare il prossimo!).
Ho una giulietta qv dal 2013 e mio fratello anche la sua nelle curve orienta il fascio di luce verso il centro curva mentre nella mia non lo fa opinioni?
 
Non è che risulti attivato l'interruttore sulla plancia di blocco della funzione "girevole" del fari?
 
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Ho una giulietta qv dal 2013 e mio fratello anche la sua nelle curve orienta il fascio di luce verso il centro curva mentre nella mia non lo fa opinioni?
La tua ha i bixenon di serie? Hai i lavafari?