Lombardia XIII Raduno Club Alfa Lombardia - Lecco/Passo San Marco - 30 Settembre 2012

ti ringrazio...... ti chiedo solo un favore jkay..... alby ha le foto dell'auto incidentata e mi piacerebbe vederle.....
 
Meno male che ci sono io a ricordati le cose sul serio!
Se ti ricordi che sei entrato a 10km/h non ti ricordi proprio bene bene.
Avrebbe senso un freno a mano a quella velocitá? Il carabiniere fuori servizio avrebbe chiamato una pattuglia di colleghi per una tua frenatina?
Dato che penso/spero tu non sia bugiardo apprezza che io ti ricordi le cose data la tua corta memoria.
Forte poi sottolineare "in un parcheggio privato". Privato nel senso di tua proprietà? Oppure privato nel senso non di tutti. Perché se fosse così oggi pomeriggio vado a tirare dei piccoli frenamanini nel parcheggio dell'esselunga.
A quali messaggi ironicamente ti riferisci? É un forum che tratta di automobili o un forum di luminari/filosofi?
Devo scrivere della frizione del mio GT o del significato della vita...?
Illuminami tu che scrivi messaggi pieni di significato....

Probabile. Non ero solo io a frenare cosi, questo non te lo ricordi?
Io mi ricordo benissimo "io" andavo pianissimo ed ero in un parcheggio con ampi spazi di manovra, non ero per strada.
Non puoi paragonare o rinfacciarmi ste cazzate, con quello che è successo Ieri al raduno.






ti ringrazio...... ti chiedo solo un favore jkay..... alby ha le foto dell'auto incidentata e mi piacerebbe vederle.....

Certo te le faccio inoltrare mezzo mail.
 
io invece ero bello sparato in quel parcheggio....... mi sono proprio girato.....
 
Probabile. Non ero solo io a frenare cosi, questo non te lo ricordi?
Io mi ricordo benissimo "io" andavo pianissimo ed ero in un parcheggio con ampi spazi di manovra, non ero per strada.
Non puoi paragonare o rinfacciarmi ste cazzate, con quello che è successo Ieri al raduno.

"Probabile".... cosa? Che faccio bene a ricordarti le cose?
Certo che non sei stato il solo ad entrare a chiodo e poi a tirare il freno a mano (se ancora non ti ricordi bene chiedi agli altri presenti, eravamo in parecchi) ma gli altri, a differenza tua, non sono ipocriti.
Io non rinfaccio la tua manovra (sei liberissimo di impennare anche con la tua macchina), ti rinfaccio di fare polemica ad uno che si è comportato come tutti (TUTTI) fanno ai raduni.
Nessuno ha mai fatto una tirata durante un raduno?! Nessuno ha mai preso una rotonda un po' più velocina del dovuto?! Dai non scherziamo.....Tutti! Utenti, coordinatori, responsabili ecc. ecc. hanno, durante raduni (e io ne ho fatti probabilmente qualcuno in più di te) infranto il codice della strada.
Tra l'altro, tutto questo, durante il corso del raduno, quindi quando si era tutti in fila ecc.
Massimo GTA ha avuto l'incidente andando via dal raduno. Non ha rischiato di far male, se non a se stesso, a nessun partecipante del raduno. Non mi risulta abbia fatto lo spericolato durante il raduno.
Voglio dire.... se dopo il raduno uno vuole schiantarsi contro un albero sono affaracci suoi.
Cosa diversa è se, nel biscione, uno inizia a fare manovre azzardate che mettono a repentaglio la sicurezza degli altri partecipanti.
Riflettere è considerevolmente laborioso, ecco perché molta gente preferisce giudicare.
Così sopperisco ai miei messaggi privi di significato....
 
inutile stare a discutere tanto non andate a capo di nulla ...litigate e basta...una cosa è certa meglio tirare un freno a mano in un parcheggio privato con la sfortuna di avere un carabiniere in borghese piuttosto che fare incidenti su strada come già accaduto quando c'era un altro/a responsabile , entrare in pista a balocco con le gomme da neve rovinando la giornata a tutti , non solo ci deve ancora riconoscere oltre 2000,00 euro di danni ...anche in pista ci sono le insidie ma ci vuole il cervello per guidare
................................,,,, anche se un raduno è finito perchè andare forte ,,,,, ???????
cucciolo sai meglio di me che seba ha il piede pesante ,,,,,, come entra bobo al ritrovo del venerdi' ???,,,come entri tu al ritrovo ??? mi sembra di ricordare in modo assolutamente corretto ed in massima prudenza ,,,, come è arrivato seba ???? a palla come al solito ,,, mi spiace per lui onestamente , meno male che è tutto ok ,,,però dovrebbe imparare ad andare piu' piano ,,,,
è vero i raduni ti gasano me deve essere solo un felice momento di aggregazione e amicizia ,,,,


.....................................
per rispondere al post di massimo gta ,,,, sin da ragazzo avevo capito le insidie della strada e quindi andavo sempre con prudenza , tutte le ragazze volevano venire in macchina con me proprio perchè brutto e con la barba non bevevo e non dovevo dimostrare niente a nessuno e l'alfetta aveva i cavalli che fremevano tanto se i sei """ganzo o f i g o """ non serve dimostrarlo al volante anzi dimostri l'esatto contrario e le persone ti giudicano diversamente tra l'altro non avevo ancora fatto il mio primo corso di guida con carlo rossi a monza ma giravo solamente in kart ,,... ...dal 1982 se già ero prudente dopo il corso di rossi lo sono diventato ancora di piu' ...
l'unica volta che sono salito in macchina con un amico ci siamo schiantati le 2 ragazze dietro hanno fatto 1 settimana di ricovero ed io miracolosamente illeso anche se sono uscito dal parabrezza ...la golf gti è stata buttata ....
ora è vero che sono padre e vedo i pericoli con una luce diversa ma non cosi' diversa rispetto a 30 anni or sono ....
ragazzi credetemi andate in pista (( non con le gomme da neve ))) ascoltate il consiglio di un ******* ,,,, tutti gli autodromi aprono però si continua a fare sciocchezze in strada ma non ci sono le vie di fuga , l'erba la sabbia ,,,in strada ci sono i burroni e muri ,,,, è un attimo sbagliare anche se si è bravi a guidare !!!
 
Sì cmq trovo inutile che 'personaggi' del forum tra l'altro che non hanno partecipato al raduno utilizzino questo topic con il chiaro scopo di fomentare polemiche inutili di attriti passati.

Detto questo, sono più che d'accordo con Renny e J.Kay, tanto più che, poichè anche io 'vecchio' di raduni ne ho visti e fatti tanti.

Bisognerebbe ricordare anche ai 'giovani' (anche quelli che scrivono senza aver partecipato) che il Sig.Gordon De Adamich a Varano istituisce bellissimi Corsi di Guida Sicura ed Evoluta che servirebbero proprio ai suddetti sboroni per capire come e dove stanno sbagliando, soprattutto nella zona vicino agli occhi ovvero il pensiero che sta nel cervello. Andatelo a chiedere a Lui che vedete cosa vi dice relativamente ai vostri traversi in strade aperte al traffico...

Quì non si tratta di essere Santo o meno, si tratta anche ma specialmente di SAPERE cosa fare nel caso di emergenza, nel caso (e può succedere a chiunque anche se non fa il bigolo) in cui la vostra vettura vi molli per varie cause.

Nel racconto di Sebastiano trovo un pesante errore, ovvero mollare i freni nel momento in cui senti 'entrare' l'ABS. E' la cosa più nefasta che puoi fare, ai corsi ti insegnano esattamente il contrario (in caso di vetture con ABS), e ti insegnano a fare quello che ha fatto Sebastiano nel caso la vettura sia SENZA ABS.
Il risultato è che allunghi gli spazi di frenata e ciao...

Non voglio pensare se al posto dell'albero ci fosse stato il precipizio o una vettura in senso contrario.
Gli è andata bene, in tutti i sensi.

E il raduno era già terminato, Giampaolo era stato chiaro, chi voleva tornare a Morbegno si accodava inserendosi nel gruppo, e chi desiderava invece tornare a casa era libero di farlo (sotto sua responsabilità a quel punto).

ps Sarà un caso, ma mi è appena arrivato da Varano il programma del Corso del 20 Ottobre al quale parteciperò per 'rinfrescarmi', e stavo leggendo questo:

[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Il piùimportante dispositivo di sicurezza in un’auto resta …[/FONT][/FONT]l’uomo che èseduto al volante[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]!Investire in un [/FONT][/FONT]Corso di Guida Sicura[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]significa divertirsi, vivere un’esperienza elettrizzante in pista, nell’ambiente simpatico e amichevole che si instaura tra allievi e istruttori, ma soprattutto significa acquisire un comportamento di guida capace di:-[/FONT][/FONT]controllare la vettura[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial], anticipandone problemi e comportamenti;[/FONT][/FONT][FONT=Times New Roman,Times New Roman][FONT=Times New Roman,Times New Roman]-[/FONT][/FONT]prevenire i propri errori[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial];[/FONT][/FONT][FONT=Times New Roman,Times New Roman][FONT=Times New Roman,Times New Roman]-[/FONT][/FONT]prevenire i rischi del traffico e dell’errore altrui[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial];[/FONT][/FONT][FONT=Times New Roman,Times New Roman][FONT=Times New Roman,Times New Roman]-[/FONT][/FONT]crearsi piùampi margini di sicurezza[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial].Sapere "come fare"può semplificare la vita. Al volante, perfino salvarla.[/FONT][/FONT]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora tenerone, se io andassi ad un corso di guida sicura uscirei nello stesso modo di come sono entrato..... quando avremo la posiibilità di parlare di persona ti spiego tutto quello che ho sempre fatto e quello che continuo a fare (parlando di guida)..... nel momento in cui ti trovi ad inchiodare su di una buca succede che, l'abs toglie pressione all'impianto per un paio di secondi (tempo che non avevo) e l'unico modo per farlo "riprendere" è mollare e riprendere a far pressione sul pedale, cosa che ha evitato che prendessi l'albero a velocità maggiore oltre ad assumere una posizione sul sedile più adatta per attutire l'urto, per farti capire che non ho avuto il minimo accenno di panico (corsi o non corsi è il panico che ti fotte)..... ai corsi di guida sicura l'asfalto è in perfette condizioni oppure ci sono delle aree a fondi differenziati ma comunque senza buche ed è giusto non mollare mai il freno in quei casi...... io ho dovuto fare un corso di guida sicura (che sinceramente non mi è servito a nulla, e ho avuto le votazioni più alte con annessi comlplimenti da parte i collaudatori lamborghini, bugatti, pagani e maserati li presenti), dato che stò facendo i corsi per avere l'attestato di specializzazione in collaudatore di prototipi..... quindi non parliamo di "incapacità alla guida" da parte mia...... il mio unico errore è stato osare troppo in una strada che non conoscevo, come non sapevo della presenza di quella buca...... non fosse stato per quella buca, quella curva l'avrei fatta senza difficoltà....... i corsi li stò facendo con le lotus exige s, non con delle alfa piene di sistemi di sicurezza come a varano.......
 
se non sapete l'ecose, evitate di fare i professori di turno....... a me non piace parlare di quello che faccio in sede diversa, proprio perchè potrei risultare antipatico, perchè darei l'impressione di quello che si sente superiore...... sono uno molto privato su queste cose...... però quando ce vo ce vo....
 
Sì cmq trovo inutile che 'personaggi' del forum tra l'altro che non hanno partecipato al raduno utilizzino questo topic con il chiaro scopo di fomentare polemiche inutili di attriti passati.

Detto questo, sono più che d'accordo con Renny e J.Kay, tanto più che, poichè anche io 'vecchio' di raduni ne ho visti e fatti tanti.

Bisognerebbe ricordare anche ai 'giovani' (anche quelli che scrivono senza aver partecipato) che il Sig.Gordon De Adamich a Varano istituisce bellissimi Corsi di Guida Sicura ed Evoluta che servirebbero proprio ai suddetti sboroni per capire come e dove stanno sbagliando, soprattutto nella zona vicino agli occhi ovvero il pensiero che sta nel cervello. Andatelo a chiedere a Lui che vedete cosa vi dice relativamente ai vostri traversi in strade aperte al traffico...

Quì non si tratta di essere Santo o meno, si tratta anche ma specialmente di SAPERE cosa fare nel caso di emergenza, nel caso (e può succedere a chiunque anche se non fa il bigolo) in cui la vostra vettura vi molli per varie cause.

Nel racconto di Sebastiano trovo un pesante errore, ovvero mollare i freni nel momento in cui senti 'entrare' l'ABS. E' la cosa più nefasta che puoi fare, ai corsi ti insegnano esattamente il contrario (in caso di vetture con ABS), e ti insegnano a fare quello che ha fatto Sebastiano nel caso la vettura sia SENZA ABS.
Il risultato è che allunghi gli spazi di frenata e ciao...

Non voglio pensare se al posto dell'albero ci fosse stato il precipizio o una vettura in senso contrario.
Gli è andata bene, in tutti i sensi.

E il raduno era già terminato, Giampaolo era stato chiaro, chi voleva tornare a Morbegno si accodava inserendosi nel gruppo, e chi desiderava invece tornare a casa era libero di farlo (sotto sua responsabilità a quel punto).

ps Sarà un caso, ma mi è appena arrivato da Varano il programma del Corso del 20 Ottobre al quale parteciperò per 'rinfrescarmi', e stavo leggendo questo:

Il piùimportante dispositivo di sicurezza in un’auto resta …l’uomo che èseduto al volante!Investire in un Corso di Guida Sicurasignifica divertirsi, vivere un’esperienza elettrizzante in pista, nell’ambiente simpatico e amichevole che si instaura tra allievi e istruttori, ma soprattutto significa acquisire un comportamento di guida capace di:-controllare la vettura, anticipandone problemi e comportamenti;-prevenire i propri errori;-prevenire i rischi del traffico e dell’errore altrui;-crearsi piùampi margini di sicurezza.Sapere "come fare"può semplificare la vita. Al volante, perfino salvarla.

Caro Tenerone.... innanzitutto come ti permetti di chiamarmi "personaggio"?!?
Poi io da utente registrato, pagante, posso commentare tutti i post che voglio senza dover necessariamente aver partecipato al raduno (leggiti le regole del forum).
Cosa stai insinuando con il tuo "chiaro scopo di fomentare polemiche inutili di attriti passati".
A cosa alludi???? Di cosa stai parlando???? Parla chiaro!!!!
Non fare il gradasso dietro alla tastiera.
A cos'è servita questa tua ulteriore polemica. Tutto era finito con il post di Renny (ho messo pure il "mi piace" se guardi).
Sei proprio bravo a fare il pilota quando uno fa un incidente... ti consiglio di recuperare anche la scatola nera per le indagini del caso.
Inoltre forse confondi i corsi di guida sicura con quelli di guida sportiva.
E poi tra l'altro, hai detto una cavolata sul fatto del freno... ABS.... lascia perdere.
 
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Sì cmq trovo inutile che 'personaggi' del forum tra l'altro che non hanno partecipato al raduno utilizzino questo topic con il chiaro scopo di fomentare polemiche inutili di attriti passati.

Detto questo, sono più che d'accordo con Renny e J.Kay, tanto più che, poichè anche io 'vecchio' di raduni ne ho visti e fatti tanti.

Bisognerebbe ricordare anche ai 'giovani' (anche quelli che scrivono senza aver partecipato) che il Sig.Gordon De Adamich a Varano istituisce bellissimi Corsi di Guida Sicura ed Evoluta che servirebbero proprio ai suddetti sboroni per capire come e dove stanno sbagliando, soprattutto nella zona vicino agli occhi ovvero il pensiero che sta nel cervello. Andatelo a chiedere a Lui che vedete cosa vi dice relativamente ai vostri traversi in strade aperte al traffico...

Quì non si tratta di essere Santo o meno, si tratta anche ma specialmente di SAPERE cosa fare nel caso di emergenza, nel caso (e può succedere a chiunque anche se non fa il bigolo) in cui la vostra vettura vi molli per varie cause.

Nel racconto di Sebastiano trovo un pesante errore, ovvero mollare i freni nel momento in cui senti 'entrare' l'ABS. E' la cosa più nefasta che puoi fare, ai corsi ti insegnano esattamente il contrario (in caso di vetture con ABS), e ti insegnano a fare quello che ha fatto Sebastiano nel caso la vettura sia SENZA ABS.
Il risultato è che allunghi gli spazi di frenata e ciao...

Non voglio pensare se al posto dell'albero ci fosse stato il precipizio o una vettura in senso contrario.
Gli è andata bene, in tutti i sensi.

E il raduno era già terminato, Giampaolo era stato chiaro, chi voleva tornare a Morbegno si accodava inserendosi nel gruppo, e chi desiderava invece tornare a casa era libero di farlo (sotto sua responsabilità a quel punto).

ps Sarà un caso, ma mi è appena arrivato da Varano il programma del Corso del 20 Ottobre al quale parteciperò per 'rinfrescarmi', e stavo leggendo questo:

Il piùimportante dispositivo di sicurezza in un’auto resta …l’uomo che èseduto al volante!Investire in un Corso di Guida Sicurasignifica divertirsi, vivere un’esperienza elettrizzante in pista, nell’ambiente simpatico e amichevole che si instaura tra allievi e istruttori, ma soprattutto significa acquisire un comportamento di guida capace di:-controllare la vettura, anticipandone problemi e comportamenti;-prevenire i propri errori;-prevenire i rischi del traffico e dell’errore altrui;-crearsi piùampi margini di sicurezza.Sapere "come fare"può semplificare la vita. Al volante, perfino salvarla.

Tralascio tutto e faccio finta di niente, (sono giovane ma sicuramente non nuovo del forum e tantomeno nuovo dei raduni) ma voglio personalmente focalizzarmi su una cosa in particolare; da buon cruccofilo che sono io (per me l'Alfa Romeo finisce nel 1986, sappiatelo), secondo te...vado a fare un corso di guida con una vettura che reputo "decimo di Alfa"?

Ma per cortesia va...

E certe definizioni come "sboroni", tienitele per te.

PS: non ricordatemi che ho una 159, me ne sto sbarazzando il più in fretta possibile.

Discorso chiuso, non ne voglio più sapere
 
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