massimo GTA
Nuovo Alfista
ti ringrazio...... ti chiedo solo un favore jkay..... alby ha le foto dell'auto incidentata e mi piacerebbe vederle.....
Meno male che ci sono io a ricordati le cose sul serio!
Se ti ricordi che sei entrato a 10km/h non ti ricordi proprio bene bene.
Avrebbe senso un freno a mano a quella velocitá? Il carabiniere fuori servizio avrebbe chiamato una pattuglia di colleghi per una tua frenatina?
Dato che penso/spero tu non sia bugiardo apprezza che io ti ricordi le cose data la tua corta memoria.
Forte poi sottolineare "in un parcheggio privato". Privato nel senso di tua proprietà? Oppure privato nel senso non di tutti. Perché se fosse così oggi pomeriggio vado a tirare dei piccoli frenamanini nel parcheggio dell'esselunga.
A quali messaggi ironicamente ti riferisci? É un forum che tratta di automobili o un forum di luminari/filosofi?
Devo scrivere della frizione del mio GT o del significato della vita...?
Illuminami tu che scrivi messaggi pieni di significato....
ti ringrazio...... ti chiedo solo un favore jkay..... alby ha le foto dell'auto incidentata e mi piacerebbe vederle.....
Probabile. Non ero solo io a frenare cosi, questo non te lo ricordi?
Io mi ricordo benissimo "io" andavo pianissimo ed ero in un parcheggio con ampi spazi di manovra, non ero per strada.
Non puoi paragonare o rinfacciarmi ste cazzate, con quello che è successo Ieri al raduno.
Sì cmq trovo inutile che 'personaggi' del forum tra l'altro che non hanno partecipato al raduno utilizzino questo topic con il chiaro scopo di fomentare polemiche inutili di attriti passati.
Detto questo, sono più che d'accordo con Renny e J.Kay, tanto più che, poichè anche io 'vecchio' di raduni ne ho visti e fatti tanti.
Bisognerebbe ricordare anche ai 'giovani' (anche quelli che scrivono senza aver partecipato) che il Sig.Gordon De Adamich a Varano istituisce bellissimi Corsi di Guida Sicura ed Evoluta che servirebbero proprio ai suddetti sboroni per capire come e dove stanno sbagliando, soprattutto nella zona vicino agli occhi ovvero il pensiero che sta nel cervello. Andatelo a chiedere a Lui che vedete cosa vi dice relativamente ai vostri traversi in strade aperte al traffico...
Quì non si tratta di essere Santo o meno, si tratta anche ma specialmente di SAPERE cosa fare nel caso di emergenza, nel caso (e può succedere a chiunque anche se non fa il bigolo) in cui la vostra vettura vi molli per varie cause.
Nel racconto di Sebastiano trovo un pesante errore, ovvero mollare i freni nel momento in cui senti 'entrare' l'ABS. E' la cosa più nefasta che puoi fare, ai corsi ti insegnano esattamente il contrario (in caso di vetture con ABS), e ti insegnano a fare quello che ha fatto Sebastiano nel caso la vettura sia SENZA ABS.
Il risultato è che allunghi gli spazi di frenata e ciao...
Non voglio pensare se al posto dell'albero ci fosse stato il precipizio o una vettura in senso contrario.
Gli è andata bene, in tutti i sensi.
E il raduno era già terminato, Giampaolo era stato chiaro, chi voleva tornare a Morbegno si accodava inserendosi nel gruppo, e chi desiderava invece tornare a casa era libero di farlo (sotto sua responsabilità a quel punto).
ps Sarà un caso, ma mi è appena arrivato da Varano il programma del Corso del 20 Ottobre al quale parteciperò per 'rinfrescarmi', e stavo leggendo questo:
Il piùimportante dispositivo di sicurezza in un’auto resta …l’uomo che èseduto al volante!Investire in un Corso di Guida Sicurasignifica divertirsi, vivere un’esperienza elettrizzante in pista, nell’ambiente simpatico e amichevole che si instaura tra allievi e istruttori, ma soprattutto significa acquisire un comportamento di guida capace di:-controllare la vettura, anticipandone problemi e comportamenti;-prevenire i propri errori;-prevenire i rischi del traffico e dell’errore altrui;-crearsi piùampi margini di sicurezza.Sapere "come fare"può semplificare la vita. Al volante, perfino salvarla.
Sì cmq trovo inutile che 'personaggi' del forum tra l'altro che non hanno partecipato al raduno utilizzino questo topic con il chiaro scopo di fomentare polemiche inutili di attriti passati.
Detto questo, sono più che d'accordo con Renny e J.Kay, tanto più che, poichè anche io 'vecchio' di raduni ne ho visti e fatti tanti.
Bisognerebbe ricordare anche ai 'giovani' (anche quelli che scrivono senza aver partecipato) che il Sig.Gordon De Adamich a Varano istituisce bellissimi Corsi di Guida Sicura ed Evoluta che servirebbero proprio ai suddetti sboroni per capire come e dove stanno sbagliando, soprattutto nella zona vicino agli occhi ovvero il pensiero che sta nel cervello. Andatelo a chiedere a Lui che vedete cosa vi dice relativamente ai vostri traversi in strade aperte al traffico...
Quì non si tratta di essere Santo o meno, si tratta anche ma specialmente di SAPERE cosa fare nel caso di emergenza, nel caso (e può succedere a chiunque anche se non fa il bigolo) in cui la vostra vettura vi molli per varie cause.
Nel racconto di Sebastiano trovo un pesante errore, ovvero mollare i freni nel momento in cui senti 'entrare' l'ABS. E' la cosa più nefasta che puoi fare, ai corsi ti insegnano esattamente il contrario (in caso di vetture con ABS), e ti insegnano a fare quello che ha fatto Sebastiano nel caso la vettura sia SENZA ABS.
Il risultato è che allunghi gli spazi di frenata e ciao...
Non voglio pensare se al posto dell'albero ci fosse stato il precipizio o una vettura in senso contrario.
Gli è andata bene, in tutti i sensi.
E il raduno era già terminato, Giampaolo era stato chiaro, chi voleva tornare a Morbegno si accodava inserendosi nel gruppo, e chi desiderava invece tornare a casa era libero di farlo (sotto sua responsabilità a quel punto).
ps Sarà un caso, ma mi è appena arrivato da Varano il programma del Corso del 20 Ottobre al quale parteciperò per 'rinfrescarmi', e stavo leggendo questo:
Il piùimportante dispositivo di sicurezza in un’auto resta …l’uomo che èseduto al volante!Investire in un Corso di Guida Sicurasignifica divertirsi, vivere un’esperienza elettrizzante in pista, nell’ambiente simpatico e amichevole che si instaura tra allievi e istruttori, ma soprattutto significa acquisire un comportamento di guida capace di:-controllare la vettura, anticipandone problemi e comportamenti;-prevenire i propri errori;-prevenire i rischi del traffico e dell’errore altrui;-crearsi piùampi margini di sicurezza.Sapere "come fare"può semplificare la vita. Al volante, perfino salvarla.