Alfa 147 - Partenza singhiozzante e consumi benzina.
Ciao ragazzi.
Frequento poco il forum in quanto, sebbene ci tenga alla mia piccola, in questo periodo ci sono altre cose che richiedono tutta la mia attenzione.
Però mi pare giunto il momento di chiedere un consiglio circa un paio di problemini che ho...
Spesso al mattino, quando accendo l'auto per tirarla fuori dal garage, come metto la prima ed accelero lievemente per farle fare quei 4/5 metri per uscire dal box, l'auto va a... singhiozzo!
In pratica esco dal box a strattoni, poi mi fermo, chiudo il box, faccio retro, e riparto per salire lo scivolo. Accelerando di piu' tende a non farlo, ma non posso certo uscire dal garage a palla, anche perchè con gli specchietti ci passo al pelo.
A volte lo fa anche la sera, quando esco dal lavoro e la riaccendo per tornare a casa.
Capita solo alla prima partenza, poi funziona regolarmente, anche se mi fermo e riparto, e soprattutto non lo fa sempre.
Non ho proprio idea di cosa possa essere e di cosa far controllare, non so se possa dipendere dal selespeed o altro... consigli?
L'altra domanda riguarda il consumo di benzina.
La piccola è un 2.0TS con impianto gpl. Il passaggio a gpl avviene quasi subito, ma ho notato che a spanne per ogni pieno di gpl (20 euro) mi beve 10 euro di benzina.
Capisco se facessi tante accensioni al giorno, ma normalmente l'accendo una volta alla mattina per andare al lavoro, ed una volta alla sera per tornare a casa.
Ok che è un 2.0 da 150cv, ma possibile che per le sole accensioni beva così tanta benzina?
Grazie per eventuali dritte. .:blink:.