Valvole da sostituire?

anzi, se riesci a registrare un video con il cofano aperto e motore acceso (in folle al minimo) sarebbe l'ideale.

No, non ho cambiato olio, solo rabboccato, ma qualche giorno fa. Però è buona l'idea del video, non ci avevo pensato! Grazie del suggerimento vediamo se riusciamo a dipanare la matassa.

Raga, ho scoperto l'arcano: il rumore che si sentiva (il ticchettio) era dovuto, salvo maggiori verifiche, ad una candela che si era allentata rompendo il filetto nella sua sede.
Il meccanico ha cercato di estrarla ma senza riuscirci e ha dovuto usare uno strumento particolare. Domani provvederà a rifilettare la sede della candela.
In tanti hanni è una cosa che non mi era mai successa, non so voi, ma una candela che si muove nella sua sede credo che possa avvenire in pochi casi: malamente chiusa (errore umano), oppure un cedimento della testa a causa di un difetto della stessa (caso questo che trovo molto improbabile, ci sarebbero altre magagne).

Raga, ho scoperto l'arcano: il rumore che si sentiva (il ticchettio) era dovuto, salvo maggiori verifiche, ad una candela che si era allentata rompendo il filetto nella sua sede.
Il meccanico ha cercato di estrarla ma senza riuscirci e ha dovuto usare uno strumento particolare. Domani provvederà a rifilettare la sede della candela.
In tanti hanni è una cosa che non mi era mai successa, non so voi, ma una candela che si muove nella sua sede credo che possa avvenire in pochi casi: malamente chiusa (errore umano), oppure un cedimento della testa a causa di un difetto della stessa (caso questo che trovo molto improbabile, ci sarebbero altre magagne).
Ma scusa come fa a filettare la sede !?! Va cavata la testa per eseguire quel lavoro !! La limaia di certo non scompare magicamente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Ma scusa come fa a filettare la sede !?! Va cavata la testa per eseguire quel lavoro !! La limaia di certo non scompare magicamente

Sì può fare... l'elicoil lo vendono apposta. Certo che qualche precauzione va presa...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Sì può fare... l'elicoil lo vendono apposta. Certo che qualche precauzione va presa...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Peccato che prima di mettere l elicoil c'è da passare il maschio ..

Peccato che prima di mettere l elicoil c'è da passare il maschio ..

Lavoro eseguito: 400 8 candele da 50 euro cad. solo delle candele più la rifilettatura più la mano d'opera e qualche imprecazione dovuta!.
Comunque rumori spariti, minimo stabile senza sussulti...sembra quasi nuova. Domani la provo dando un po' di gas come si conviene...;)

Lavoro eseguito: 400 8 candele da 50 euro cad. solo delle candele più la rifilettatura più la mano d'opera e qualche imprecazione dovuta!.
Comunque rumori spariti, minimo stabile senza sussulti...sembra quasi nuova. Domani la provo dando un po' di gas come si conviene...;)

come 50 euro a candela?? son pazzi??

le 8 originali NGK vengono vendute a 90 euro tutte e 8!!!

shop.alfisti.net_images_product_images_info_images_1686_0.jpg

Original Zündkerzensatz Twin Spark 16V - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

come 50 euro a candela?? son pazzi??

le 8 originali NGK vengono vendute a 90 euro tutte e 8!!!

Ho visto, su ebay le vendono a 151,52 + 8,50 di trasporto. Però...i commercianti lucrano e il meccanico pure.
Prima di pagare discuterò la faccenda. Grazie dell'informazione preziosa ;)

Fatto la prova e adesso...::mad::mad:

a) non mantiene il minimo (si spegne appena arrivo ad un semaforo);
b) inoltre mantenendo, per esempio, i 2000 giri in seconda o terza il motore sussulta;
c)in più c'è un forte odore di benzina.

Fatta rivedere hanno azzerato la centralina ai valori di fabbrica (secondo loro era diversi), ma i problemi suddetti permangono.
E' stato pulito (non proprio come speravo) la sede della farfalla del corpo farfallato e questo per migliorare il minimo che adesso c'è, ma è troppo alto (1100/1200 giri) anche se dopo qualche secondo tende ad andare al minimo. Questo è molto seccante perché in decelerazione e portandomi ad una velocità più bassa la macchina sussulta come se qualcuno, al raggiungimento della velocità più bassa, riaccelerasse. La pompa della benzina, dicono, è apposto, ovvero non hanno notato nessuna perdita, ma da quello che ho letto su questo forum il problema della pompa potrebbe essere altro, sbaglio? Infatti l'odore forte lo si sente tra lo sportello del rifornimento e i fanali posteriori destri.

Dopo la spesa avrei quasi-quasi i zebedei che girano come eliche.

l'odore della benzina lo senti anche nell'abitacolo per caso?

X