Ciao a tutti, aggiorno la situazione e spero qualcuno possa aiutarmi. Alla fine la perdita era causata dal paraolio lato distribuzione danneggiato.
Inizia l'epopea: originale introvabile, adattiamo un corteco ma perde, allora decidiamo di prendere il ricambio OEM uguale della elring ma quando arriva le misure dichiarate sono differenti da quelle del paraolio originale: 30,5 x 41,5 x 6,5 contro i 31 x 41 x 6,2 dell'originale. Il mio meccanico decide di non montarlo, secondo lui continuera' a perdere. Chiamiamo un contatto direttamente in alfa romeo e ci dice che nonostante il codice OEM sia condiviso da marchi terzi l'unico paraolio che esce con le sue misure è quello fiat-mopar (al momento non disponibile da nessuna parte).
Nel frattempo un alfista mi dice che nel suo caso anche montando quello originale la perdita continuava.
Stiamo provando un altro corteco dalla misura 31x41x7 sperando che questi 0,5 di spessore non saranno un problema.
E siamo rimasti che se mai dovesse esserci leggera perdita ce la teniamo (l'alternativa sarebbe cambiare la pompa olio).
Nel frattempo oltre distribuzione, blow by, olio del cambio e filtri vari abbiamo anche sostituito il gommino del pescante e un altro cuscinetto che era usurato.
Qualcuno ha già avuto un problema del genere?
Inizia l'epopea: originale introvabile, adattiamo un corteco ma perde, allora decidiamo di prendere il ricambio OEM uguale della elring ma quando arriva le misure dichiarate sono differenti da quelle del paraolio originale: 30,5 x 41,5 x 6,5 contro i 31 x 41 x 6,2 dell'originale. Il mio meccanico decide di non montarlo, secondo lui continuera' a perdere. Chiamiamo un contatto direttamente in alfa romeo e ci dice che nonostante il codice OEM sia condiviso da marchi terzi l'unico paraolio che esce con le sue misure è quello fiat-mopar (al momento non disponibile da nessuna parte).
Nel frattempo un alfista mi dice che nel suo caso anche montando quello originale la perdita continuava.
Stiamo provando un altro corteco dalla misura 31x41x7 sperando che questi 0,5 di spessore non saranno un problema.
E siamo rimasti che se mai dovesse esserci leggera perdita ce la teniamo (l'alternativa sarebbe cambiare la pompa olio).
Nel frattempo oltre distribuzione, blow by, olio del cambio e filtri vari abbiamo anche sostituito il gommino del pescante e un altro cuscinetto che era usurato.
Qualcuno ha già avuto un problema del genere?