Barra stabilizzatrice Delta Gom - Alfa 156

Re: Alfa 156 - barra stabilizzatrice Delta Gom

... dimenticavo di dirvi: contattateli tramite la sezione dedicata sul sito.... al telefono non vi danno spiegazioni in quanto non vendono direttamente al privato...
 
Re: Alfa 156 - barra stabilizzatrice Delta Gom

Vista? L' ho acquistata! !! Ad oggi ho fatto più di 150000km.... se li contattate vi fanno contattare da un loro agente che vi applica il prezzo fatto ai ricambisti. Io pagai 130 € qualche anno fa x barra e tiranti trasporto incluso. Pagamento con bonifico alla' ordine. Ultimamente ho ritrovato l' annuncio su subito.it e se non sbaglio costa una ventina di euro in meno. Anche solo la barra vende.... spero di esservi stato di aiuto. Ps ho comprato anche i bracci da loro.... li ho da quasi 40 mila km...


La modifica è semplice.... ma prima ancora c'è da dire che tutto made in italy e materiali di prima scelta.
la modifica consiste in un anello di acciaio inserito a pressione (no saldato che crea un punto debole) sulla barra e fa si non si muova in senso longitudinale dopo l'usura dei gommini, che ripeto "sono buoni". I bracci idem, tutto made in italy e materie prime di ottima qualità
A dire il vero, loro i bracci li hanno presi da poco, in quanto vendevano i gommini (silent block) alla ditta REMA di Torino che produceva bracci.
Loro hanno rilevato l'azienda, lessi un articolo su una rivista del settore....
Ad ogni modo, io mi trovo bene. Hanno anche dei kit di rigenerazione per i bracci posteriori e utilizzano cuscinetti SKF, ottimi....
Visitate il sito! io non conosco bene tutto, so solo dirvi che per barre e bracci ormai da tempo porto io il materiale in officina!

Saluti
 
Re: Alfa 156 - barra stabilizzatrice Delta Gom

La modifica è semplice.... ma prima ancora c'è da dire che tutto made in italy e materiali di prima scelta.
la modifica consiste in un anello di acciaio inserito a pressione (no saldato che crea un punto debole) sulla barra e fa si non si muova in senso longitudinale dopo l'usura dei gommini,

Saluti
Grazie Luigi :)
 
Re: Alfa 156 - barra stabilizzatrice Delta Gom


Di nulla figurati.. se non ci aiutiamo fra noi....
io li ho contattati nuovamente ieri...
mi serve la barra per la 156 di mio padre e per l'expert che usa per il lavoro.... anche la peugeot fa pena per quanto riguarda la barra... se continuano a comprare e montare come primo equipaggiamento merce dalla birth è chiaro che come la qualità delle vetture scende anno dopo anno.
 
Ma suggerite di cambiare bracci superiori e bara modificata deltagom ?
 
Ma suggerite di cambiare bracci superiori e bara modificata deltagom ?

Secondo me fai un affare. L'agente preposto alla vendita lo trovi anche su subito.it ,mentre se li contatti sul sito, ti richiamerà lui ma fra qualche giorno.
è delle mie parti, preciso e disponibile... lo trovi al cellulare perchè sempre fuori per lavoro.... il suo nome su subito è "Luigi T".
Ha una lybra, unico suo difetto : ) , credo lo trovi anche sul forum lancia.... ma non so se necessita iscrizione o che.... so solo che lo frequenta...

spero di esserti stato di aiuto
 
  • Like
Reactions: Paolo Rm
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe dirmi che diametro hanno le barre originali che montano le 156 2.0TS 114kW prima serie? (anteriore e posteriore)
Poichè per acquistare i relativi gommini qui:
Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - PU Buchsen-Set Stabilisator Vorderachse PU Buchsen-Set Stabilisator Vorderachse 42540 / 42541 / 42542
Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - PU Buchsen-Set Stabilisator Hinterachse PU Buchsen-Set Stabilisator Hinterachse 42545 / 42546
devo indicare il diametro della barra.
Grazie
 
Quella posteriore sono sicuro che è quella da 14 mm,perché da 16 mm è della GTA,all'anteriore i ts dovrebbero montare da 22 mm,i diesel da 23 mm e la GTA da 26 mm.Le ho montate anch'io alcuni anni fa le boccole della Powerflex,e mi sembra di ricordare che fossero proprio quelle da 22 all'anteriore,ma non ricordo bene...
Io le pagai di più,le trovai qua

Ricambi Tuning - Store
 
Mi è appena arrivata la barra della deltagom. Ha un anello sulla parte esterna di ogni silent block. A dire il vero, non noto differenze particolari dalla barra montata sulla mia, però una volta smontata la vecchia, riuscirò a vedere meglio le differenze. Anchio, dopo aver cambiato i gommini (senza ponte, usando i cavalletti e un giorno intero di lavoro) dopo circa un anno, i rumori sono riiniziati come prima. Spero questa sia la soluzione definitiva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X PIETROCARDIA
Ciao, anche io notai la stessa cosa, lo contattai pure per dirglielo... lui mi rispose:
Non abbiamo una anagrafe per targa di chi ha o non ha la nostra barra, ma le cose sono 2...
1-potresti avere anche la nostra barra perchè il precedente proprietario l'ha acquistata e montata e quindi ora ti trovi a sostituirla, ma sappi che la barra avrà fatto un bel pò di km.
2-tutti possono mettere 2 anelli saldati, ma i ns materiali non sono rigenerati,ne importati e sono di primissima qualità! Montala e mi dirai...

bhè, l'ho dovuto chiamare per fargli le scuse, per acquistare la barra per amici e parenti e poi ho iniziato a prendere anche i bracci a prezzi di BIRTH ma con qualità uguale se non superiore a TRW!

Ora compro solo da lui, in quanto io sto a 130000km e non ho risentito il toc toc della barra!!

Vedi che gli darai ragione....

Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider