Giulietta 1.4 tb gpl Problema!!!

Non è facile, se proprio non si trova prendi un classico a benzina e ci monti il GPL, non è la migliore soluzione naturalmente ma se non hai alternative.
 
Prova a contattare loro:
3344.PNG

7788.PNG
 
Non è tanto diverso da quello della Mito salvo per la cilindrata.

Un colpo di telefono io lo farei, magari hanno qualcosa non pubblicizzato.
 
Grazie! Un ultima cosa ma il recupero vapori se è sporco può causare che il motore giri male (a 3)?
Perché se è così provo a fare un tentativo a sostituirlo con uno nuovo
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Grazie! Un ultima cosa ma il recupero vapori se è sporco può causare che il motore giri male (a 3)?
Perché se è così provo a fare un tentativo a sostituirlo con uno nuovo
Si, crea problemi di combustione, ma non consumerebbe tutto quel olio.

Più che sporco nel tuo caso dovrebbe esser completamente tappato, io ti consiglio di non cambiare pezzi per trovare la soluzione ma di trovare la soluzione per poi sostituire quello incriminato.

Non credo si mangerebbe un litro d'olio in ogni caso anche se un recupero vapori olio tappato non mi è mai capitato, sporco si, e quindi magari potrei sbagliarmi in questo ultimo commento.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Allego il video di come gira il motore... che sensazione hai? 😪
 

Allegati

  • 20240122_090532.mp4
    35.1 MB
Allego il video di come gira il motore... che sensazione hai? 😪
Ciao Elturet22, non sono un esperto come Antonio156alfa ma a me il motore sembra spaccato, gira "monco" e va a tre cilndri!
Mi dispiace😢😢.

In bocca al lupo per la risoluzione del problema.

Marco
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Fai prova compressione se è apposto fai prova guarnizione testa se apposto cambia filtro sfiato…
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Ciao,

Purtroppo non mi sembra una buona situazione, dal rumore e dai sintomi che lamenti,sembra un problema meccanico.

L astina dell olio viene sollevata a causa dell eccessiva pressione nel basamento. È facile che ci sia qualche cilindro KO che non ha più tenuta (in pratica parte dello scoppio va a finire in coppa olio).

Ti consiglierei di non usarla prima di causare ancora più danni.

Tienici comunque aggiornati ed ovviamente spero vivamente che mi sbagli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, vi aggiorno che ho fatto vedete l'auto ha più persone, le loro opinioni era: 1) uaprire la testa motore e capire cosa c'era da fare 2) revisionare completamente il motore 3) prendere un motore usato e sostituirlo.
Adesso ho deciso di trovare un motore ma ho una domanda, il mio ha un codice 198A4000 può essere compatibile con il 940b7000? Chiedo in quanto ho trovato giulietta 1.4 TB gpl del 2012 come il mio ma hanno codici diversi. Che differenza hanno?