147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

Alvit

Alfista principiante
6 Settembre 2010
93
0
6
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdM
Ciao a tutti.
Sono da due giorni possessore di una 147 Blackline dell'Agosto 2006 con 67mila km.
Ieri tutto ok... stamattina ero in viaggio con due colleghi per venire in ufficio e all'improvviso si sono accese tutte le spie sul contagiri (freno a mano, slittamento ecc...) e la macchina ha cominciato a singhiozzare. L'ho spenta e riaccesa, e in moto di nuovo, questa volta il computer di bordo mi segnala una a una mille avarie, e il contakm comincia a non funzionare piu, ma l'auto va bene...
Cosa potrebbe essere?
Diciamo che sono un bel pò nervoso...cominciamo bene!
Grazie a chi mi vorrà aiutare,
Daniele.
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

Ciao a tutti.
Sono da due giorni possessore di una 147 Blackline dell'Agosto 2006 con 67mila km.
Ieri tutto ok... stamattina ero in viaggio con due colleghi per venire in ufficio e all'improvviso si sono accese tutte le spie sul contagiri (freno a mano, slittamento ecc...) e la macchina ha cominciato a singhiozzare. L'ho spenta e riaccesa, e in moto di nuovo, questa volta il computer di bordo mi segnala una a una mille avarie, e il contakm comincia a non funzionare piu, ma l'auto va bene...
Cosa potrebbe essere?
Diciamo che sono un bel pò nervoso...cominciamo bene!
Grazie a chi mi vorrà aiutare,
Daniele.

a me sembra un problema di scarsa tensione dalla batteria.. però se il problema si è manifestato mentre la macchina era in movimento, beh dovresti far controllare l'alternatore..
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

a me sembra un problema di scarsa tensione dalla batteria.. però se il problema si è manifestato mentre la macchina era in movimento, beh dovresti far controllare l'alternatore..

Adesso me lo fa sempre appena la metto in moto.... e singhiozza notevolmente quando sono a bassi giri... che dici faccio fare una diagnosi?
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

Adesso me lo fa sempre appena la metto in moto.... e singhiozza notevolmente quando sono a bassi giri... che dici faccio fare una diagnosi?

il fatto che singhiozza a bassi giri farebbe pensare anche all'egr intasata (visto che range di funzionamento è proprio ai bassi regimi), ma non può essere visto il problema al contakm.. se hai un elettrauto di fiducia con buone conoscenze, portala li altrimenti ti tocca andare in un'officina autorizzata alfa romeo la quale farà una diagnosi tramite examiner.. purtroppo possono essere davvero tante cose a determinare il guasto, un altro esempio, qualche massa errata, ecc ecc
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

il fatto che singhiozza a bassi giri farebbe pensare anche all'egr intasata (visto che range di funzionamento è proprio ai bassi regimi), ma non può essere visto il problema al contakm.. se hai un elettrauto di fiducia con buone conoscenze, portala li altrimenti ti tocca andare in un'officina autorizzata alfa romeo la quale farà una diagnosi tramite examiner.. purtroppo possono essere davvero tante cose a determinare il guasto, un altro esempio, qualche massa errata, ecc ecc

Grazie ancora per l'accurata risposta! Domani la porto al concessionario dove l'ho presa e vediamo... ho un anno di garanzia quindi prima di far mettere mani da "esterni" mi rivolgo là.
Vi terrò informati... e quanto prima... foto!!!
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

Grazie ancora per l'accurata risposta! Domani la porto al concessionario dove l'ho presa e vediamo... ho un anno di garanzia quindi prima di far mettere mani da "esterni" mi rivolgo là.
Vi terrò informati... e quanto prima... foto!!!

di nulla :) beh se hai un anno di garanzia hai diritto alla riparazione!! se dove l'hai presa non vogliono farti passare l'intervento in garanzia, vai in un altra officina, basta che hai i moduli per richiedere l'intervento alla società di polizze di garanzie
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

Ciao ragazzi... è da Lunedì che ho lasciato la 147 al concessionario ... oggi mi chiama dicendo che l'hanno lasciata all'Alfa Romeo perchè il meccanico non capisce come risolvere il problema delle spie.........
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

Risolto l'arcano: centralina ABS da cambiare... consigli?
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

Risolto l'arcano: centralina ABS da cambiare... consigli?

se la devi comprare passa dallo sfasciacarrozze.. altrimenti ti tocca sborsare un sacco di soldi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

Infatti mi sono informato... costa 900 euro... e non è il caso, anche se alla fine è in garanzia.
Mi sto adoperando per prenderla usata. (sto dando una mano al concessionario per trovarla visto che "sto nel giro").
Ma è normale che non funzioni neanche il contakm o è indipendente dalla centralina?