147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

No ragazzi era un singhiozzamento bello forte che avveniva quando il terreno era sconnesso o quando andavo a minimo senza accelerare...

perciò, credo che la centralina ABS (visto che incorpora anche ESP, ASR, ecc.) pinzasse le ruote.. a meno che era qualcosa in corto che facesse perdere potenza al motore boh
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

perciò, credo che la centralina ABS (visto che incorpora anche ESP, ASR, ecc.) pinzasse le ruote.. a meno che era qualcosa in corto che facesse perdere potenza al motore boh

Booh... tral'altro un'altra cosa fastidiosissima con la centralina in avaria era il fatto che il pedale dell'acceleratore era reattivissimo... nel senso anche se lo accarezzavo lievemente col piede l'auto strattonava... come se premessi a fondo diciamo... era diventata inguidabile...! E io che pensavo fosse la mappatura sbagliata... :D
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

Booh... tral'altro un'altra cosa fastidiosissima con la centralina in avaria era il fatto che il pedale dell'acceleratore era reattivissimo... nel senso anche se lo accarezzavo lievemente col piede l'auto strattonava... come se premessi a fondo diciamo... era diventata inguidabile...! E io che pensavo fosse la mappatura sbagliata... :D

certo che è davvero uno strano fenomeno :confused: :confused:
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

si è roba di centraline.. non c'entra niente l'asr e l'esp..purtroppo le macchine moderrne sono piene di elettronica che può salvarci la vita... diciamo che questo è il piccolo prezzo da pagare..
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

si è roba di centraline.. non c'entra niente l'asr e l'esp..purtroppo le macchine moderrne sono piene di elettronica che può salvarci la vita... diciamo che questo è il piccolo prezzo da pagare..
l'asr e l'esp sono centraline, collegate a dei sensori. tra l'altro, come dicevo prima, fanno parte tutti della centralina abs, quindi è difficile dire che non c'entrano nulla.
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

si ma quanto entrano è facile capire la differenza tra un singhiozzamento "normale" ed uno relativo ai sistemi di controllo.. ce se cala di giri o se frana una o piu ruote con un pò di esperienza te ne accorgi e come.. altro che singhiozzamento..
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

si ma quanto entrano è facile capire la differenza tra un singhiozzamento "normale" ed uno relativo ai sistemi di controllo.. ce se cala di giri o se frana una o piu ruote con un pò di esperienza te ne accorgi e come.. altro che singhiozzamento..

certo che te ne accorgi. ma per me non può essere altro visto che come dicevo la centralina abs incorpora anche asr ed esp. dubito che sia qualcosa andato a massa, può darsi anche che asr ed esp al posto di una coppia regolare la trasferivano a strattoni per qualche strano errore della centralina. te l'ho detto. per me solo questo può essere, perchè se l'elettronica faceva singhiozzare davvero il motore, la causa era l'ecu iniezione, di certo non quella dell'abs.
 
Riferimento: 147 1.9 120 spia VDC ASR singhiozzamento e contakm non funzionante

e infatti... cosa strana comunque..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto