1750 tbi performance filtro d'aria

Guarda sul lum sarà uno di quelli detti " servizi vari " Vai a esclusione .. ne levi 1 alla volta [emoji23] e provi .. non farti male ..
 
Guarda sul lum sarà uno di quelli detti " servizi vari " Vai a esclusione .. ne levi 1 alla volta [emoji23] e provi .. non farti male ..
Hahaha mi sa che davvero è L unica soluzione...nono tranquillo lo tolgo solo ogni tanto quando devo cambiare le gomme:p
 
Se stacchi il fusibile dopo non andrà poi il dynamic
 
leggendo questa discussione, riguardo la rullata da stock di 283cv volevo solo dire che è possibilissimo. Io ho fatto mappare la mia Qv da stock (completamente stock, neanche il filtro aria sportivo avevo) da carburatori Bergamo e sono usciti gli stessi cv ovvero 283,9 se non sbaglio, ma potenza motore. alla ruota ne scaricava molti meno.
Ora ho montato anche scarico completo skat, e aspirazione bmc, ho adeguato la mappa in seguito alle modifiche e ora con benzina 100ottani ha rullato 296cv e a terra ne scarica enormemente piu di prima.
 
  • Like
Reactions: nero16
leggendo questa discussione, riguardo la rullata da stock di 283cv volevo solo dire che è possibilissimo. Io ho fatto mappare la mia Qv da stock (completamente stock, neanche il filtro aria sportivo avevo) da carburatori Bergamo e sono usciti gli stessi cv ovvero 283,9 se non sbaglio, ma potenza motore. alla ruota ne scaricava molti meno.
Ora ho montato anche scarico completo skat, e aspirazione bmc, ho adeguato la mappa in seguito alle modifiche e ora con benzina 100ottani ha rullato 296cv e a terra ne scarica enormemente piu di prima.
Scusa ma 296 non sono sempre potenza motore? Con soli 12 cavalli in più si sente così tanta differenza?
 
prima con catalizzatore e scarico originale la potenza motore era 283 ma alla ruota 200 circa(vuol dire che gran parte della potenza del motore non veniva scaricata bene a terra a causa di varie strozzarure e quindi andava "persa". Dopo aver messo lo scarico completo e l'ispirazione ( e anche la frizione rinforzata, ho dimenticato di scriverlo) gran parte di quei cv che venivano persi prima ora vengono scaricati meglio a terra.Ora alle ruota sono 258 che non sono da confondere con i cv che dichiarano le case produttrici (loro dichiarano potenza motore)
 
in sostanza la potenza motore e variata di 12cv ma alla ruota sono aumentati di 58
 
Qualcuno mi deve ancora spiegare come fanno i mappatori a misurare la potenza all'albero motore mettendo la macchina sui rulli senza calare il motore.... Boh....
Se il banco è tarato giusto, cosa che io dubito, avrai la coppia alla ruota e di conseguenza la potenza alle ruote.... No?
 
in sostanza la potenza motore e variata di 12cv ma alla ruota sono aumentati di 58
Cioè siete riusciti a diminuire gli attriti di frizione cambio semiassi ecc ecc....continuo a non capire...
 
  • Like
Reactions: nero16
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno mi deve ancora spiegare come fanno i mappatori a misurare la potenza all'albero motore mettendo la macchina sui rulli senza calare il motore.... Boh....
Se il banco è tarato giusto, cosa che io dubito, avrai la coppia alla ruota e di conseguenza la potenza alle ruote.... No?
È calcolata Alex.. non è reale con dei parametri di correzione .. per avere la reale va smontato il motore .. a me mi continua a non tornare un altra cosa .. se stock di attriti hai 30 cv .. di potenza persa non è che se aumentano i cv aumenta anche la Potenza persa..o per lo meno .. non così tanto ! . .. invece qui la gente mappa .. e ha 80 cv così.. che volano verso l infinito .. bha .. la frizione non c'entra.. quella o é attaccata o slitta .. gli attriti .. cuscinetti cambio motore .. sono quelli che ti fanno perdere potenza .. ma continua a non quagliarmi la cosa .