2.0 Turbo 200cv Q2 oppure Veloce 2.2 Q4 210cv

Provo a semplificare al max la scelta:
- Valuta l'utilità della trazione integrale sulla diesel
- valuta quanti km fai in città, se sono davvero tanti e non hai problemi di costo carburante meglio evitare il diesel
 
Se la scelta è tra una 200CV + pack performance + cerchi 19" vs. Veloce Diesel base, allora secondo me è meglio la 200CV.
I motori sono simili come potenza massima, però la differenza la fa la presenza del differenziale a slittamento limitato e dai cerchi da 19", che sono molto belli.
I differenziale cambia completamente il comportamento della vettura in trazione quando si è vicini al limite, cosa che sembra interessare a pochi, viste le configurazioni delle auto nel garage del club. Questo aspetto forse si merita un thread a parte.
Considera anche che il diesel 210CV è vicino al suo limite, mentre il 200CV benzina può essere mappato per avvicinarsi alla potenza del fratello maggiore!
 
  • Like
Reactions: Clodo e Sleepless
Sul 280cv non avrei dubbi, ma onestamente il superbollo Italiano mi da fastidio non poco.
Per quanto riguarda le prestazioni e relative discussioni, beh, è un forum di Alfisti pergiunta Italiani, guardiamo le prestazioni prima di ogni altra cosa, non staremmo qui a parlare di CV, coppia, pressione del turbo e così via. Per me era un confronto interessante tra i due motori
 
  • Like
Reactions: ziopalm
@sirluke sono perfettamente d'accordo con te, tant'è che ho appena chiuso l'ordine. 200cv, cerchi performance da 19, nero vulcano, pack performance, interni pelle tabacco. Il differenziale cambia moltissimo del comportamento della vettura
 
Grazie! Conto alla rovescia cominciato. L'attesa sarà un calvario
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille, poi saprò dirti su strada com'è