2.2 Diesel 2.2 180cv MT6 - Prestazioni

il 1.6 da 105 ne ha 290, quindi sono ben 190 di differenza


ehm no purtroppo non ho avuto occasione di guidarla, sono salito come passeggero insieme ad altre persone quando facevano quelle brevi prove al concessionario

La manuale ne ha 380 dichiarati e testati 395
 
Giulietta in Dynamic arriva a 320Nm col 1.6 diesel
 
Un saluto a tutti.
Oramai sono arrivato a 13mila km sul tachimetro, ed a questo punto il motore dovrebbe essere "slegato" quindi vorrei fare un paio di considerazioni con voi e sentire I vostri pareri.

Da quando ho la Giulia 180cv MT6 mi ha sempre dato l' impressione di essere ragionevolmente rapida, ma non un "mostro bruciasemafori" come mi aspettavo, ma incolpavo il mio piede inesperto ed il motore ancora legato...fatto sta che, usando diverse app per misurare lo 0-100, il meglio mai fatto e' stato un 8"9 ben lontano dai 7"2 dichiarati...tutte le altre volte registravo 0-100 da Toyota yaris intorno ai 9" o addirittura 10".

Che abbia 180cv in 6ta Marcia non ci piove perche sull' autobahn in Germania ha facilmente fatto I 230 km/h e ci e' pure arrivata con un discreto allungo, ma al semaforo si comporta ben diverso.

La goccia che ha cementato I miei dubbi e' stata ieri, ad un semaforo su strada interurbana mi sono accostato ad un Mercedes GL320 CDI modello 2008 (225cv, peso 2,37 ton!!! e 0-100 dichiarato di 9"5) e questo pachiderma al verde mi ha letteralmente sverniciato! 1a, 2a, 3a a TAVOLETTA in Dynamic e lui se ne andava :eek:

Qualcuno dei forumisti ha il 180cv manuale ad ha avuto la stessa esperienza?

Nota: durante questa piccola tirata ho notato che il pedale del gas, se premuto oltre il fondo, va ancora un po piu giu con un "click" ma sull' erogazione nulla cambia: sapete cosa e'?
Sono solo 180 cv che ti aspettavi? Il rapporto peso /potenza?
 
Un saluto a tutti.
Oramai sono arrivato a 13mila km sul tachimetro, ed a questo punto il motore dovrebbe essere "slegato" quindi vorrei fare un paio di considerazioni con voi e sentire I vostri pareri.

non è ancora slegatissimo.. io sulla giulietta 2.0 ho notato un chiaro miglioramento dopo i 20.000

per il resto sullo 0/100 lascerei perdere le app e farei la cosa più semplice: filmerei il tachimetro.

p.s. io l'ho provata e come motore (aveva 1000km, molto legato) ne aveva un po' meno della giulietta 170cv.. per cui direi che sotto gli 8 secondi ci resta eccome
 
non è ancora slegatissimo.. io sulla giulietta 2.0 ho notato un chiaro miglioramento dopo i 20.000

per il resto sullo 0/100 lascerei perdere le app e farei la cosa più semplice: filmerei il tachimetro.

p.s. io l'ho provata e come motore (aveva 1000km, molto legato) ne aveva un po' meno della giulietta 170cv.. per cui direi che sotto gli 8 secondi ci resta eccome
Fino a 20000 km il motore migliora notevolmente Vedrai che aumenteranno le prestazioni e "spunto" in accelerazione.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Sono solo 180 cv che ti aspettavi? Il rapporto peso /potenza?
ma più che altro con il cambio manuale non basta semplicemente affondare l' acceleratore a fondo corsa per avere un accelerazione ottima, bisogna anche saper gestire cambio e frizione
e poi da uno che dice che la yaris fa lo 0-100 in 9 secondi beh non posso aspettarmi chissà quale attendibilità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io vorrei tanto capire da cosa deriva questa tua ossessione per lo 0 - 100. Sei un collaudatore della Ferrari? Devi partecipare alle qualifiche del prossimo G.P. di Cina? O, per caso, hai acquistato la Giulia perché è una gran bella automobile?