2.2 Diesel 2.2 mjt con almeno 250 mila km..

Quanti hanno superato i 250 mila km

  • Sono oltre i 200

    Voti: 4 57.1%
  • Si è rotto prima

    Voti: 0 0.0%
  • Ho sostituito auto prima

    Voti: 3 42.9%

  • Votatori totali
    7
La mia 180cv super 2017 oggi 239800km, presa usata, sto per cambiare pompa olio.

Giulia di un amico 210cv veloce 258000km solo tagliandi regolari

Se posso dire la mia, ho messo un mano su una Stelvio immatricolata 31/12/2018 ed ha 230.000. Nonostante il kilometraggio ho deciso di buttarmi.
L'ho provata nessun rumore, strappo o sintomo. L'ho vista da sotto e zero cose da segnalare.
Il proprietario ha sostituito il motore a 190k, perchè andava in ebollizione l'acqua e l'intervento lo fece in garanzia. L'officina ufficiale non seppe risolvere altrimenti.
Spero non mi esploda il cambio tra 1000 km
cioè l'hai comprata? se è immacolata e han cambiato il motore, sono con te! buona Stelvio!
 
Si anche internamente nessun segno, volante perfetto e sedile di guida anche
 
  • Like
Reactions: andreanero
cioè l'hai comprata? se è immacolata e han cambiato il motore, sono con te! buona Stelvio! IL cambio sui veicoli commerciali fa anche 500mila senza manutenzione. Rischia che finisci anche il secondo motore.
 
Be eventualità che il cambio automatico si rompano a km bassi e molto difficile nella maggioranza dei casi i cambi automatico meno di 300/400 mila km ci arrivano sempre anche senza mai sostituire olio cambio… specialmente gli zf.. 6/8 marce..
 
  • Like
Reactions: andreanero
Prima di cambiarla misura la pressione.
Misurata, ho 1.2 bar sulla turbina, stessa pressione che ha un amico su una Stelvio con 140kkm la quale non da errori.

Da quei video su YouTube hanno misurato 2/2.5bar dopo la sostituzione pompa.

Io penso che la pressione non manchi, perché in 40kkm avrei grippato.
Secondo me ( succede solo in autostrada a velocità sosenute) pare che sia un problema sull sistema della pressione variabile e proprio la parte meccanica nella pompa.
Per dire oggi ci ho fatto 150 km ,fatti tutti oltre i 125km/h e non ha dato errore.
Cose molto difficili da spiegare e da trovare il colpevole.

20240105_154054.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mentre rigenera la portata variabile va al massimo, vedi lì a quanto arriva