_________O - Scarico sportivo Ragazzon

Ma artigianale no?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ma artigianale no?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ci ho pensato, e mi sono anche fatto fare un preventivo da FUSKé che essendo a Faenza mi è vicino. Certo costa un po meno del ragazzon però siamo sempre li, c'è il problema dell'omologazione mancante e se circoli principalmente dove le fdo sono particolarmente attive può essere un problema...
 
Ci ho pensato, e mi sono anche fatto fare un preventivo da FUSKé che essendo a Faenza mi è vicino. Certo costa un po meno del ragazzon però siamo sempre li, c'è il problema dell'omologazione mancante e se circoli principalmente dove le fdo sono particolarmente attive può essere un problema...
Ma solo il terminale?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Aaaa paghi l omologazione io per gli stessi soldi ho fatto il terminale a doppia uscita

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ma quindi se uno ad un diesel volesse cambiarci il suono e farlo molto più "basso/grave", non può far nulla??
 
Ho letto tutti i messaggi di questa discussione e sono giunto alla seguente conclusione: Un terminale ragazzon (che è uno dei pochi ad essere omologato) costa all'incirca 5/600 € . Mi allettava molto l'idea di fuské ma la non omologazione mi impedisce di procedere. Riassumendo :
Ragazzon -> Costo elevato , rendimento (a livello di sound) mediocre , omologato
Fuské -> Costo abbordabile, rendimento fantastico , NON omologato

La giulietta TB 120cv gia di suo ha un bel sound (non paragonabile ovviamente ad uno scarico modificato o artigianale) per cui penso che sceglierò questo giro di comprare il DAM posteriore con doppia uscita e montare uno scarico finto, è omologato e costa al massimo 150€ (mano d'opera inclusa).
In seguito potrei decidere di comprare un tubo centrale della ragazzon per migliorare il sound. Direte ma non è omologato ma credo che il rischio che le fdo se ne accorgano è inferiore rispetto a tutto il kit o ai soli terminali.

Pensate sia un ragionamento sbagliato? So che in questo modo mi sto accontentando e non è il top ma se devo spendere 500€ e accontentarmi della ragazzon preferisco spenderne 1/5 e accontentarmi comunque, no?
 
Se ti posso dare un consiglio non metterlo finto lascia così come a sto punto perché d'inverno vedrai il vapore dei gas di scarico da un'uscita soltanto e sinceramente mi sembra una cosa un po' bruttina da vedere. Se ti può essere utile io possiedo io magneti Marelli SS900R non omologato, e devo dirti che non è esagerato. Altri fratelli alfisti sul forum possiedono il ragazzon o supersprint diretto e vivono in grandi città, quello che voglio dirti e questo non buttare soldi su una cosa che potresti pentirti dopo quando con poche centinaia di euro ti puoi divertire ed essere soddisfatto. Le FdO mi hanno fermato molte volte ma per lo scarico non mi hanno mai detto nulla mi hanno chiesto solo documenti. Io la penso così la spesa la si fa una volta ma là si fa bene. Non la prendere come rimprovero ma come consiglio.
 
Ultima modifica:
Se ti posso dare un consiglio non metterlo finto lascia così come a sto punto perché d'inverno vedrai il vapore dei gas di scarico da un'uscita soltanto e sinceramente mi sembra una cosa un po' bruttina da vedere. Se ti può essere utile io possiedo io magneti Marelli SS900R non omologato, e devo dirti che non è esagerato. Altri fratelli alfisti sul forum possiedono il ragazzon o supersprint diretto e vivono in grandi città, quello che voglio dirti e questo non buttare soldi su una cosa che potresti pentirti dopo quando con poche centinaia di euro ti puoi divertire ed essere soddisfatto. Le FdO mi hanno fermato molte volte ma per lo scarico non mi hanno mai detto nulla mi hanno chiesto solo documenti. Io la penso così la spesa la si fa una volta ma là si fa bene. Non la prendere come rimprovero ma come consiglio.
Ciao dany grazie mille per il tuo consiglio. Alla storia del fumo in inverno non ci avevo pensato. Però per un ragazzon non stiano parlando purtroppo di poche centinaia di euro ma di 500 e più e sinceramente io con quei soldi ci pago un mese d affitto [emoji12] . Sono consapevole che per un lavoro ben fatto occorre spenderci soldi per cui tutto giusto. Per quanto riguarda l omologazione non penso solo alle fdo ma anche ad un eventuale indennizzo mancato da parte dell assicurazione per una cosa del genere. Io vivo in un paesotto e in 6 anni di patente mi hanno fermato una volta perché guidavo col cellulare , sono quelle cose però che non succedono, ma se succedono....... Ci penserò

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda se non vuoi spendere molto e divertirti vai di magneti Marelli SS900R con meno di 500€ ti compri lo scarico staffa e dam con due uscite tutto nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk