Acquistata giulietta qv 2011 primi problemini

Evita il selenia se non vuoi bruciare la turbina.

È un olio da frittura quello che usano nei "fast food" per friggere le patatine.

Ci sono intere discussioni che trattano le varie problematiche su Giulietta 1750TBi

Va rimosso o eventualmente sostituito il filtrino innestato sul tubo di mandata olio della turbina.

Come olio motore, i migliori:

- Royal Purple XPR 5W-40

- Penrithe 5W-40

- Motul 5W-40
 
Buongiorno
1) potrebbero essere le pastiglie dietro che si incollano, mi capita spesso quando strapazzo l'auto, la parcheggio, tiro il freno a mano e il giorno dopo si staccano un tonfo
2) ti posso aiutare poco, una volta avrei detto un semplice contatto a massa del motore del tergi, ma ho paura ci sia altro [emoji848]
3) potrebbero essere i dischi ma ho paura sia lo stesso problema del punto 5
4)cavolata, controlla che sia sempre acqua rossa-rosata e il minimo non va bene, stai sempre un millimetro sotto al massimo
5) eccoci qua 99% sono le gomme "tappate", e cioè si stanno rovinando sulle coste esterne e questo provoca proprio il classico rumore che senti, ma fatalità anche le vibrazioni del punto 3
Quando sei ad alte velocità e freni anche poco la macchina carica di più il peso sull'anteriore e le gomme deformate danno quella vibrazione
6)non ho capito bene il problema ma quando spegni e accendi l'auto gli utilizzatori dovrebbero essere spenti, radio, fari, tergi, ecct
7)per forza, si ingrana un compressore che per quanto poco ruba un paio di kw e a freddo la centralina sta ancora lavorando con i vari rapporti aria-carburante, l'olio è freddo... Ecct
Tutto normale
8)le candele se non hai singhiozzi o non sono troppo vecchie tieni queste
Il filtro dell'aria una bella sparata di aria compressa, se tende a scurirsi troppo cambialo
Per l'olio sconsiglio il selenia.
Mi trovo benissimo con mobil1 5w50 su qualsiasi auto
Meglio ancora il bardhal
Il quanto c'è scritto sul libretto

Saluti
si si sente un tonfo, eppure le pastiglie anche le posteriori son nuove ...spero..
Per le vibrazioni dici che è la convergenza quindi? cmq settimana prossima la porto dal meccanico e vediamo che dice, le gomme mi sembrano consumate uniformemente comunque, i dischi hanno comunque 80mila km forse sono arrivati
io quando accendo l'auto, in pratica si apre il navigatore a scomparsa, e parte la musica della radio o del cd, mi è successo un paio di volte che il nav si è aperto, ma la musica non si sentiva, ne su radio ne su cd, anche alzando il volume.
Allora ho spento la macchina, aspettato qualche minuto, riaccesa e ha ripreso a funzionare tutto quanto
Candele le cambio, filtri li cambio, olio lo motore lo cambio, l'olio del cambio lo faccio sostituire visti i km? con quale?
grazie per l'aiuto
 
Evita il selenia se non vuoi bruciare la turbina.

È un olio da frittura quello che usano nei "fast food" per friggere le patatine.

Ci sono intere discussioni che trattano le varie problematiche su Giulietta 1750TBi

Va rimosso o eventualmente sostituito il filtrino innestato sul tubo di mandata olio della turbina.

Come olio motore, i migliori:

- Royal Purple XPR 5W-40

- Penrithe 5W-40

- Motul 5W-40
allora il selenia oramai l'ho acquistato purtroppo, tra le varie cose quello sbagliato
:(, lunedì lo cambio.
il motul quale tipo esattamente?
il filtrino mi spieghi cosi lo dico al meccanico grazie
 
letto ora, allora le pasticche dietro e avanti son nuove, farò controllare le pinze, tagliando completo di tutto come mi hai detto va bene, i dischi e pasticche avanti aspetto mese prossimo, per quanto riguarda il tergi vedrò cosa si può fare in effetti non va molto bene, se in automatico dietro non va, c'è qualcosa di strano...
Ciao alexpizz12 il fatto del tergicristallo posteriore e dovuto hai cavi elettrici tipo ha me lo ha fatto lo stesso però a me non erano i cavi perché il vecchio proprietario li ha fatti sistemare può essere anche il motorino del tergicristallo fai controllare Ok [emoji6]
 
Fai una lista adeguata x gli noi utenti medi....così ci dici qualcosa che può tornare utile. Grazie

Ho mandato un messaggio completo ora per ciò che riguarda la discussione qui postata
Per l'olio non è difficile
Se la tua auto vuole 5w40 non devi mai mettere il primo numero superiore e il secondo numero inferiore
Quindi mai 10w40 o 5w30
Ma 5w50 si, 0w40 anche
Diciamo che per le marche non è difficile bardhal, mobil, motul,
Quelle sono!
Tu considera che fra Mercedes, l'alfa, la micra e la stilo della mia compagna, la mia bmw d'epoca e altre 2 panda che ha mia madre uso sempre lo stesso olio 5w50 mobil1! Ha un range di utilizzo mostruoso e mi ha aperto un mondo, niente fumi, puzze di scarico, vuoti a freddo, turbine sempre perfette
Non serve leggere le indicazioni della casa, perché lo stesso libretto viene fatto per uno che abita a Venezia come per Palermo! Quindi capiamo che a Palermo la partenza a freddo invernale è una partenza di una mattinata di agosto un po umida a Venezia! [emoji23][emoji23][emoji23]
Poi ci vai una settimana in montagna a -20 fissi e ci lamentiamo che si spezzano bicchierini delle valvole o turbine!
La bmw da questo punto di vista è più completa perché non ti indica un olio ma ti dà uno schema con le temperature medie di utilizzo tue
Leggi le temperature confrontandole con le zone che frequenti ed ottieni la gradazione
In Italia se si viaggia fra nord e montagna può andare uno 0w40
Se no 5w50
 
Per le vibrazioni dici che è la convergenza quindi? cmq settimana prossima la porto dal meccanico e vediamo che dice, le gomme mi sembrano consumate uniformemente comunque

No no
Non convergenza
Le gomme si sono consumate e seccate male
Prendi la manina e appoggiala sulla gomma e accarezzala su tutto il battistrada
Sulle coste di accorgi che è irregolare e frastagliata
Ma se non sapendo che esiste questo problema potresti non accorgertene [emoji848]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Evita il selenia se non vuoi bruciare la turbina.

È un olio da frittura quello che usano nei "fast food" per friggere le patatine.

Ci sono intere discussioni che trattano le varie problematiche su Giulietta 1750TBi

Va rimosso o eventualmente sostituito il filtrino innestato sul tubo di mandata olio della turbina.

Come olio motore, i migliori:

- Royal Purple XPR 5W-40

- Penrithe 5W-40

- Motul 5W-40


Il Selenia è Petronas... Quindi non parliamo dell'ultimo arrivato. Secondo me è un olio di alta qualità, infatti io non ho mai avuto problemi usando il Selenia nemmeno nelle auto aziendali che ho avuto. Tra quelli che hai elencanti io userei i Motul
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il Selenia è Petronas... Quindi non parliamo dell'ultimo arrivato. Secondo me è un olio di alta qualità, infatti io non ho mai avuto problemi usando il Selenia nemmeno nelle auto aziendali che ho avuto. Tra quelli che hai elencanti io userei i Motul
Assolutamente Wurth.
infatti ho sempre elogiato i prodotti Selenia per quel che riguarda i Motori Diesel
Mai un problema confermo.

Solo che, visto l'andazzo relativo all'accoparmento aziendale da parte del gruppo malese Petronas... io credo che Selenia abbia perso di qualità durante quest'ultimi anni..
 
  • Like
Reactions: VURT
No no
Non convergenza
Le gomme si sono consumate e seccate male
Prendi la manina e appoggiala sulla gomma e accarezzala su tutto il battistrada
Sulle coste di accorgi che è irregolare e frastagliata
Ma se non sapendo che esiste questo problema potresti non accorgertene [emoji848]
provvedo e ti dico magari ci faccio una foto! :), quindi sono sia le gomme che i dischi marci probabilmente che bello!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao alexpizz12 il fatto del tergicristallo posteriore e dovuto hai cavi elettrici tipo ha me lo ha fatto lo stesso però a me non erano i cavi perché il vecchio proprietario li ha fatti sistemare può essere anche il motorino del tergicristallo fai controllare Ok [emoji6]
si scartabellando nelle vecchie carte dell'ex proprietario scopro ci aveva già messo mano...quando faccio il tagliando glielo faccio presente e vediamo...
 
  • Like
Reactions: Lelealfista88