Acquistata giulietta qv 2011 primi problemini

si scartabellando nelle vecchie carte dell'ex proprietario scopro ci aveva già messo mano...quando faccio il tagliando glielo faccio presente e vediamo...
Spero di averti consigliato bene perché anche io ho avuto lo stesso problema [emoji4]
 
Sul olio dico solo che non c'è nulla da inventare l argomento è già stato trattato nella sezione adeguata .dove ci sono tute le informazioni adeguate sia sulle modifiche da effettuare ,che l olio da mettere , e il tempo di cambio olio . Che NON è quello che dice il lum.


Per le gomme giustamente dipende dal usura e da come sono state utilizzate . Comunque se sono " frastagliate " e sintomo di sottosterzo . Fai una foto del anteriore sterzata così vediamo . Ma se hai le Pirelli p zero nero sembra che hai un cuscinetto rotto invece sono quelle . Anche da nuove .

Il tergi e da controllare .

Per la musica non parte subito, come non va nemmeno subito il navigatore passa 1 minuti no perché parta

Pastiglie posteriori si incollano se tiri il freno a mano a caldo o se piove e sta ferma qualche giorno . Alla partenza senti un tonfo e normale . Ma una controllata da gliela lo stesso .

Pastiglie io preferisco avere della pastiglie "più morbide" ma che non uccidono i dischi quindi o ferodo ( primo impianto qv 2010 ) o Brembo

Le altre marche sono più dure .. assolutamente no texstar

Tremolio anteriore . Qui tutti hanno cambiato i dischi ma sono molto dubbioso che Brembo abbia sbagliato qualcosa così da avere così tanti problemi .. piuttosto penso sia la conseguenza di qualcos'altro . I rumore a me e apparso poi è sparito poi è riapparso .. anche io l ho avuto per un po', lo fa poi non lo fa più sinceramente non penso che si è ben compresa ancora l effettiva causa .come il toc in sterzata che fa sul anteriore . ( cosa che comunque approfondiro e risolvero appena possibile perché voglio capire tutta questa faccenda ) i dischi sono finiti quando sono sotto misura quindi c'è da misurarsrli i miei a 80000km sono ancora buoni e freno forte ogni 10000km cambio le pastiglie . Ma è modo e modo di frenare che determina l usura .
 
  • Like
Reactions: kormrider
per il tremolio in frenata credo sia l equilibratura delle ruote fatta male, lo faceva anche a me qualche anno fa, solo a velocità superiori ai 110, per il liquido non ti ha detto proprio una cavolata ma l ideale sarebbe 1 cm sopra il minimo a freddo, per l olio io ti consiglio bardahl, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, comunque ormai l olio paghi solo la marca, a partità dei caratteristiche e specifiche l olio del supermercato e uguale a quello del rivenditore, io sono anni e anni che metto olio da 5 euro al litro nel auto della mia ragazza (tanto non è la mia :D) e l auto ha 180 mila km e zero problemi
 
Sul olio dico solo che non c'è nulla da inventare l argomento è già stato trattato nella sezione adeguata .dove ci sono tute le informazioni adeguate sia sulle modifiche da effettuare ,che l olio da mettere , e il tempo di cambio olio . Che NON è quello che dice il lum.


Per le gomme giustamente dipende dal usura e da come sono state utilizzate . Comunque se sono " frastagliate " e sintomo di sottosterzo . Fai una foto del anteriore sterzata così vediamo . Ma se hai le Pirelli p zero nero sembra che hai un cuscinetto rotto invece sono quelle . Anche da nuove .

Il tergi e da controllare .

Per la musica non parte subito, come non va nemmeno subito il navigatore passa 1 minuti no perché parta

Pastiglie posteriori si incollano se tiri il freno a mano a caldo o se piove e sta ferma qualche giorno . Alla partenza senti un tonfo e normale . Ma una controllata da gliela lo stesso .

Pastiglie io preferisco avere della pastiglie "più morbide" ma che non uccidono i dischi quindi o ferodo ( primo impianto qv 2010 ) o Brembo

Le altre marche sono più dure .. assolutamente no texstar

Tremolio anteriore . Qui tutti hanno cambiato i dischi ma sono molto dubbioso che Brembo abbia sbagliato qualcosa così da avere così tanti problemi .. piuttosto penso sia la conseguenza di qualcos'altro . I rumore a me e apparso poi è sparito poi è riapparso .. anche io l ho avuto per un po', lo fa poi non lo fa più sinceramente non penso che si è ben compresa ancora l effettiva causa .come il toc in sterzata che fa sul anteriore . ( cosa che comunque approfondiro e risolvero appena possibile perché voglio capire tutta questa faccenda ) i dischi sono finiti quando sono sotto misura quindi c'è da misurarsrli i miei a 80000km sono ancora buoni e freno forte ogni 10000km cambio le pastiglie . Ma è modo e modo di frenare che determina l usura .
ecco in allegato la foto della gomma a me sembra consumata in maniera omogenea e non strappata,
per quanto riguarda il freno a mano oggi il clank è sparito, bisogna dire ieri ha diluviato cmq lo faccio controllare per sicurezza
la musica parte dopo che si accende il nav, fa prima il logo alfa poi parte la musica(dopo qualche secondo che carica il disco); Ma due volte ha fatto tutto ma non usciva nessun suono, ne radio ne cd(anche alzando il volume).Spengo, aspetto riaccendo la macchina e ricomincia a funzionare(prima si apre il nav, poi logo alfa, poi carica cd poi musica)
 

Allegati

  • 20160917_161737.jpg
    20160917_161737.jpg
    167.1 KB · Visualizzazioni: 222
  • 20160917_161745.jpg
    20160917_161745.jpg
    171 KB · Visualizzazioni: 237
Fanne una senza essere appena andato sullo sterrato-ghiaietto - pioggia .. non capisco così .. serve sia pulita comunque gomma c'è ne .. modello ? Dot di produzione ? ( spalla della gomma numeri dentro ad un ovale )
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fanne una senza essere appena andato sullo sterrato-ghiaietto - pioggia .. non capisco così .. serve sia pulita comunque gomma c'è ne .. modello ? Dot di produzione ? ( spalla della gomma numeri dentro ad un ovale )
si domani provvedo, emh davanti casa ho il ghiaino io lo avevo detto che una bella colata di cemento era meglio :p
 
piccolo up, oggi piove a dirotto niente foto, in compenso , mi sono accorto che il contachilomentri è illuminato fino a circa 120km orari(di notte me ne sono accorto) per il resto del quadrante si vede appena...dite è normale? :(((((
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa giusto per .. quanto l hai pagata ? Privato o conce ? Optional ?
 
  • Like
Reactions: kormrider