Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Re: 159 usata - Cosa ne pensate voi intenditori?

Grazie!!!!!!
buongiorno...
Allora, posso dirti che l'alfa 159 è una signora auto...
L'annuncio che hai postato qui è veramente ottimo considerando la versione, la motorizzazione ed il chilometraggio presente...
Per quanto riguarda il discorso delle "paure"... Beh, non è fantascienza dire che la 159 è un tantinello pesante, specialmente nella versione sw... Ma nel corso dei vari restyling questo problema è stato (seppur non in maniera radicale) risolto...
Ora, non conoscendo le tue esigenze o le tue idee, personalmente ti direi di acquistare la versione berlina... Ma se hai optato x una sw ci sarà un motivo.
Oltre all'allestimento (che in questo caso prevede veramente tutto... Il top della gamma), devi considerare bene la motorizzazione...
Il 2.0 jtdm 170cv è un motore favoloso... Oltre ad essere di ultima concezione, vanta anche una notevole coppia, assolutamente fondamentale su un diesel ed in particolare su questa vettura.
Nella mia famiglia abbiamo una 159 1.9 jtdm 150cv ed avendo provato il 2.0 170 cv posso dirti che la differenza c'è... Ovviamente in positivo.
Ripeto, x la mole della vettura l'ideale sarebbe il 2.4 jtdm 210 cv, ma il 2.0 170cv è il perfetto compromesso... Perchè permette di utilizzare la macchina senza "soffrire" le perdite di potenza a giri bassi e di divertirsi con una guida sportiva... I consumi... La sw consuma leggermente di più proprio perchè più pesante, ma sostanzialmente non dovresti avere problemi... Non so che tipo di percorso fai ma, non dovrai stare ogni 5 min a fare rifornimento... Garantito!! ;-)
e' vero che non è una punto... Ma coppia e cavalli sono proporzionati alla vettura... Quindi non pensate che 170cv siano esagerati... Attualmente sono giusti.
C'è sempre poi la possibilità di intervenire elettronicamente con una rimappatura per aumentare coppia e cavalli, abbattendo leggermente i consumi...

La versione super da 136cv è praticamente uguale al 2.0 170cv... Ma depotenziato... Non ho mai provato questa motorizzazione, ma x come la vedo io, anche se ha la stessa coppia (ovvero 350 nm), 136cv sono un pò pochini...

Come detto giustamente in precedenza, se la vettura ha quel chilometraggio, sarà stato fatto da poco il 1° tagliando... Quindi assicurati che sia tutto documentato e soprattutto se hai un meccanico o elettrauto di fiducia, oltre a far visionare meccanicamente la vettura (motore, parti varie ecc ecc), fai fare anche una verifica mediante strumento di diagnosi per vedere se ci sono errori, problemi nascosti ed anche se il chilometraggio è veritiero.

Per il resto è semplicemente fantastica... Esteticamente ancora oggi, nonostante non abbia led o roba simile, fa la sua porca figura... E poi... Regala emozioni uniche... Fidati. ;-)
 
Re: 159 usata - Cosa ne pensate voi intenditori?

Ma figurati... ;-)
Spero di esserti stato d'aiuto... in ogni caso, noi siamo qua... eheheheh
 
Re: 159 usata - Cosa ne pensate voi intenditori?

Mizuno ho rivisto le foto dell'auto, ma stai ancora aspettando? Caspiterina è troppo bella
 
Re: 159 usata - Cosa ne pensate voi intenditori?

Mizuno ho rivisto le foto dell'auto, ma stai ancora aspettando? Caspiterina è troppo bella

Anche io concordo... a mio avviso se non ci sono problemi meccanici e chilometri "taroccati", considerando tutto ciò che offre... personalmente la prenderei!! :)
é veramente il top...
 
Ultima modifica:
Re: 159 usata - Cosa ne pensate voi intenditori?

avete ragione ragazzi..avete presente...le donne (nella fattispecie la mia) ma soprattutto...la liquidità...sto aspettendo un Rogito a giorni...speriamo "aspetti", mi sono pure già fatto fare il preventivo, anche se mi da pochino per l'Astra sarei pienamente soddisfatto, ma sempre 5000€ gli devo mettere sopra...
 
Re: 159 usata - Cosa ne pensate voi intenditori?

Io ho il 136 ed e' una delusione sia sui consumi che come tiro forse come un 1.2,ora rimappata e' una meraviglia guidarla ed ho acquistato 4 km/l sui consumi
 
Re: 159 usata - Cosa ne pensate voi intenditori?

ho seguito le tue vicissitudini dal 2009 ( o sbaglio), infatti per questo avrei optato per 170cv certo pagand lo scotto di Bollo e Assicurazione....
Io ho il 136 ed e' una delusione sia sui consumi che come tiro forse come un 1.2,ora rimappata e' una meraviglia guidarla ed ho acquistato 4 km/l sui consumi
 
Re: 159 usata - Cosa ne pensate voi intenditori?

No dal 2011 quando l'ho presa,se vuoi leggere le mie impressioni cerca 159 my 2011 2.0 136 cv scarse prestazioni.
Vero la sfortuna del 170 e' pagare un bel po' di bollo e assicurazione


ho seguito le tue vicissitudini dal 2009 ( o sbaglio), infatti per questo avrei optato per 170cv certo pagand lo scotto di Bollo e Assicurazione....
 
Re: 159 usata - Cosa ne pensate voi intenditori?

Giusto dal 2011, me lo sono letto praticamente tutto!
No dal 2011 quando l'ho presa,se vuoi leggere le mie impressioni cerca 159 my 2011 2.0 136 cv scarse prestazioni.
Vero la sfortuna del 170 e' pagare un bel po' di bollo e assicurazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159 usata - Cosa ne pensate voi intenditori?

Sicuramente leggendo queste passa la voglia di comprarla,ora invece e' tutta un'altra musica.
Comunque tornando a quella che avevi sott'occhio e' tenuta molto bene,valla a vedere e fai un pensierino e buon ragionamento


Giusto dal 2011, me lo sono letto praticamente tutto!