Acquisto Giulia 200cv benzina consigli!

Io direi che sarebbe un ottimo acquisto. Mi presento sono Flavio di la Spezia, un saluto a tutti e mi scuso se per motivi di tempo non riesco a partecipare ai vostri interessati argomenti. Posso dire che sono alfista da quasi 40 anni ho avuto e provato abbastanza alfa da poter riconoscere pregi e difetti di questo mitico marchio, comunque sono proprietario anche di un splendida Giulia 200cv., con differenziale autobloccante cerchi da 19" e altri accessori ecc. ecc. acquistata nuova nel 2019 e posso garantire che non riesco a trovare un difetto sia in prestazioni che in allestimento in generale e semplicemente fantastica. Precedentemente a questa ho avuto anche il 2200 diesel, ottimo motore ottima macchina però il benzina è di più. Concludo, che se il proprietario precedente ha fatto tutti i tagliandi regolari e la tenuta bene, vai tranquillo. Saluti e buon divertimento.
 
Infatti, la 200cv ha prestazioni sopra la media. Rimappare è veramente inutile oltre che illegale per strade pubbliche
Riflettevo senza pretese di giudicare nessuno, rispetto alla questione dei CAVALLI, su quanto, in generale e senza riferimenti a persone di questo forum, la gente sia influenzabile dalle mode e dai messaggi di marketing. Perché non definire un modello in base alla coppia piuttosto che ai CAVALLI? In fondo è lei che conta di più, insieme al peso dell'auto e al regime di giri al quale si raggiunge il suo valore massimo. La percezione di potenza, più che dal suo valore, è dato dall'erogazione di coppia. Vero che c'è una relazione tra le due grandezze, ma non così diretta da fare dei CAVALLI il dato veramente determinante. Rientrando nello specifico Giulia, ho veramente difficoltà a goderne le prestazioni, viste le condizioni di traffico, le caratteristiche delle strade e le restrizioni imposte dal codice stradale, quindi mi chiedo se, essendo così diffuso il focus su potenza e prestazioni, io sia veramente uno dei pochi a non frequentare piste e circuiti dove prestazioni e doti "pilotistiche" contano veramente?😳 La domanda che sento troppo spesso per essere veramente sempre posta con cognizione di causa è: "quanti CAVALLI ha?"🙂
 
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Riflettevo senza pretese di giudicare nessuno, rispetto alla questione dei CAVALLI, su quanto, in generale e senza riferimenti a persone di questo forum, la gente sia influenzabile dalle mode e dai messaggi di marketing. Perché non definire un modello in base alla coppia piuttosto che ai CAVALLI? In fondo è lei che conta di più, insieme al peso dell'auto e al regime di giri al quale si raggiunge il suo valore massimo. La percezione di potenza, più che dal suo valore, è dato dall'erogazione di coppia. Vero che c'è una relazione tra le due grandezze, ma non così diretta da fare dei CAVALLI il dato veramente determinante. Rientrando nello specifico Giulia, ho veramente difficoltà a goderne le prestazioni, viste le condizioni di traffico, le caratteristiche delle strade e le restrizioni imposte dal codice stradale, quindi mi chiedo se, essendo così diffuso il focus su potenza e prestazioni, io sia veramente uno dei pochi a non frequentare piste e circuiti dove prestazioni e doti "pilotistiche" contano veramente?😳 La domanda che sento troppo spesso per essere veramente sempre posta con cognizione di causa è: "quanti CAVALLI ha?"🙂
Con i cavalli si vendono i motori… con la coppia si vincono le gare!…. Chi non lo sa vaneggia sui cavalli.
 
Con la 200 cv benzina si è realizzata una vera evoluzione che porta alla famosa " quadratura del cerchio " : coppia max a 1750 g/m e potenza massima a 5.600 g/m.
Tutti contenti.
 
Con la 200 cv benzina si è realizzata una vera evoluzione che porta alla famosa " quadratura del cerchio " : coppia max a 1750 g/m e potenza massima a 5.600 g/m.
Tutti contenti.
difatti, quindi invece di sprecare soldi a mappare e rischiare anche di prendersi una bella multa meglio imparare a sfruttare entrambi gli elementi in maniera completa.
 
Anche io ho una 200cv benzina
Ne sono più che soddisfatto
Unico problema la telecamera a volte non funzionava, prontamente sostituita in garanzia
L’auto ha 28.000km e 27 mesi che l’ho acquistata (km 0 luglio 2021) ed a parte i tagliandi, quando indicato dal computer di bordo non ho fatto altro.
Consumi? 11/12 km/l, con le mie percorrenze non sono un problema
Un consiglio, se ne trovi una valida non fartela scappare, sono le ultime vere Auto, tutto il resto è noia (cit.)
 
Con la 200 cv benzina si è realizzata una vera evoluzione che porta alla famosa " quadratura del cerchio " : coppia max a 1750 g/m e potenza massima a 5.600 g/m.
Tutti contenti.
Aggiungo che la potenza massima é raggiunta già a 4500 giri (anche qualcosa di meno in base ai grafici che si vedono in internet) e rimane costante fino a 5600
 
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La mia l'avevo presa nuova a fine agosto 2018. La cercavo nuova, in pronta consegna, doveva essere bianca come prima scelta oppure blu misano (che non era un colore disponibile per la 200 cv), mentre il rosso avevo paura che col tempo mi stancasse, essendo una berlina.
Alla fine la trovai bianca. Aveva i lenticolari, il monitor da 6,5", i cerchi da 17" a 7 fori, giusto per descriverla per le cose per le quali vengono schifate le Giulia. Ma a me non interessava per niente; Giulia la cercavo per le doti telaistiche, dinamiche e di guida. Oltretutto aveva il pack performance... Spuntai pure un buon prezzo dando in permuta la mia 159 TBI SW anche grazie al fatto che avrebbero comunque dovuto immatricolare a breve la Giulia perché da settembre si potevano vendere solo euro 6D temp.
Con il tempo l'ho messa lì come piaceva a me. Innanzitutto avevo cambiato lo scarico, montando un centrale maggiorato e un finale a due uscite della Ragazzon. Paraurti posteriore sostituito con quello completo della Veloce anche "grazie" ad un lieve tamponamento per il quale mi saltò fuori gratis.
A inizio del primo inverno montai gomme termiche sui cerchi originali, mentre alla successiva sostituzione per gli estivi presi 4 cerchi da 18" della OZ a 5 fori così da avere due set di pneumatici.
Dopo di che la feci mappare da Biesse (310 cv e 450 nm). Misi l'interno in pelle rossa e oscurai i vetri posteriori. Montai il modulo per avere Android auto.
Problemi, pochissimi; sostituiti batteria e il monitor (in garanzia) che incominciava a presentare le classiche crettature. Sostituito OR di tenuta raffreddamento ingresso turbina.
Per il resto solo grande, grandissima soddisfazione mi ha regalato questa macchina! Tra le Alfa che ho posseduto è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni facendomi riassaporare la gioia di una trazione posteriore. Un po' come, facendo le debite proporzioni, le soddisfazioni avute dall'Alfetta 1.8 prima serie che è stata una della Alfa possedute tanti anni fa.

L'ho mio malgrado venduta a luglio del 2022 con 52k km. Con un grave lutto in famiglia, per la morte del figlio, mi sono trovato nella condizione di avere tre macchine e noi siamo rimasti in due. A quel tempo ho pensato che sarebbe stato troppo oneroso mantenerle tutte e tre. La macchina di mio figlio (una spider 124 Abarth) potevo solamente che tenerla in suo ricordo. Mia moglie, che aveva una Lancia Ypsilon (in seguito sostituita con una Panda), non avrebbe guidato né Giulia e nemmeno la spider. La scelta, purtroppo affrettata, fu quella di vendere la Giulia. Ho scritto "affrettata", perché col senno di poi, essendo tutte pagate, avrei potuto tenere tranquillamente anche la Giulia ancora per qualche tempo.
Ma così è la vita.

In conclusione, ho avuto pochissimi problemi e grandi soddisfazioni. Non posso che consigliarti di prenderla, magari non a occhi chiusi, anche se dalle casistiche, problemi su questi motori benzina sono davvero quasi inesistenti.
 
Anche io ho una 200cv benzina
Ne sono più che soddisfatto
Unico problema la telecamera a volte non funzionava, prontamente sostituita in garanzia
L’auto ha 28.000km e 27 mesi che l’ho acquistata (km 0 luglio 2021) ed a parte i tagliandi, quando indicato dal computer di bordo non ho fatto altro.
Consumi? 11/12 km/l, con le mie percorrenze non sono un problema
Un consiglio, se ne trovi una valida non fartela scappare, sono le ultime vere Auto, tutto il resto è noia (

La mia l'avevo presa nuova a fine agosto 2018. La cercavo nuova, in pronta consegna, doveva essere bianca come prima scelta oppure blu misano (che non era un colore disponibile per la 200 cv), mentre il rosso avevo paura che col tempo mi stancasse, essendo una berlina.
Alla fine la trovai bianca. Aveva i lenticolari, il monitor da 6,5", i cerchi da 17" a 7 fori, giusto per descriverla per le cose per le quali vengono schifate le Giulia. Ma a me non interessava per niente; Giulia la cercavo per le doti telaistiche, dinamiche e di guida. Oltretutto aveva il pack performance... Spuntai pure un buon prezzo dando in permuta la mia 159 TBI SW anche grazie al fatto che avrebbero comunque dovuto immatricolare a breve la Giulia perché da settembre si potevano vendere solo euro 6D temp.
Con il tempo l'ho messa lì come piaceva a me. Innanzitutto avevo cambiato lo scarico, montando un centrale maggiorato e un finale a due uscite della Ragazzon. Paraurti posteriore sostituito con quello completo della Veloce anche "grazie" ad un lieve tamponamento per il quale mi saltò fuori gratis.
A inizio del primo inverno montai gomme termiche sui cerchi originali, mentre alla successiva sostituzione per gli estivi presi 4 cerchi da 18" della OZ a 5 fori così da avere due set di pneumatici.
Dopo di che la feci mappare da Biesse (310 cv e 450 nm). Misi l'interno in pelle rossa e oscurai i vetri posteriori. Montai il modulo per avere Android auto.
Problemi, pochissimi; sostituiti batteria e il monitor (in garanzia) che incominciava a presentare le classiche crettature. Sostituito OR di tenuta raffreddamento ingresso turbina.
Per il resto solo grande, grandissima soddisfazione mi ha regalato questa macchina! Tra le Alfa che ho posseduto è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni facendomi riassaporare la gioia di una trazione posteriore. Un po' come, facendo le debite proporzioni, le soddisfazioni avute dall'Alfetta 1.8 prima serie che è stata una della Alfa possedute tanti anni fa.

L'ho mio malgrado venduta a luglio del 2022 con 52k km. Con un grave lutto in famiglia, per la morte del figlio, mi sono trovato nella condizione di avere tre macchine e noi siamo rimasti in due. A quel tempo ho pensato che sarebbe stato troppo oneroso mantenerle tutte e tre. La macchina di mio figlio (una spider 124 Abarth) potevo solamente che tenerla in suo ricordo. Mia moglie, che aveva una Lancia Ypsilon (in seguito sostituita con una Panda), non avrebbe guidato né Giulia e nemmeno la spider. La scelta, purtroppo affrettata, fu quella di vendere la Giulia. Ho scritto "affrettata", perché col senno di poi, essendo tutte pagate, avrei potuto tenere tranquillamente anche la Giulia ancora per qualche tempo.
Ma così è la vita.

In conclusione, ho avuto pochissimi problemi e grandi soddisfazioni. Non posso che consigliarti di prenderla, magari non a occhi chiusi, anche se dalle casistiche, problemi su questi motori benzina sono davvero quasi inesistenti.
Grazie del consiglio🙏 e mi dispiace per il grave lutto 😞😞
 
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