Aggiornamento centralina motore

se tu la porti a fare tagliando in automatico de ci sono richiami da fare li fanno... e li sta il problema la maggioranza poi lascia stare se non sono cose di grossa entità
 
Comunque basta dirgli di non fare l aggiornamento e non lo fanno,io ho fatto così.
 
si ma secondo me dipende dal conce de hanno ordine di farlo lo fanno le cose dette a voce poi non valgono un granché come prova...visto come lavorano in conce io non mi fido sarà che sono del mestiere però .... spesso vedo cartellini con tt cambiato poi togli filtri e non hanno cambiato niente!!! specialmente il primo tagliando che praticamente tt fanno in conce
 
voi che dite? nel caso si rifiutano mi conviene farlo anche questo 6093?
la differenza che ho avvertito è che in normal è ok anzi meglio, ma ho collegato la cosa al fatto che la macchina è più sciolta di prima.
ma in D prima era una furia, ora spinge ma non come prima.
Hai già il 6093, che è successivo al 6029 (li ho fatti entrambi, il primo a dicembre e il secondo a inizio anno)...in officina quando procedono all'aggiornamento via diagnosi viene caricato l'ultimo disponibile on-line per il tuo modello. Per il resto, per quanto mi riguarda è migliorata anche in D...la spinta è poderosa come prima ma hanno ottimizzato la risposta del motore ed eliminato quell'on/off dell'accelleratore che per me era fastidioso.
 
Tornato ora dalla conce, fatto anche il 6093, non ho visto differenze tra 6029 e 6093, in Natural mi piace, in D mi ha un po' deluso gia dalla 6029, e non è cambiato, ti da la spinta si che la da, ma poi man mano che cambi marcia e come se si perdesse, poi in stok in D i giri salivano mooolto piu in fretta.
Comunque in sintesi non mi sembrano cosi tragici questi aggiornamenti, ma spero ne esca uno che rimetta il dynamic come prima.
 
Ieri ho fatto il mio primo tagliando e mi hanno aggiornato la centralina con il 6125 ...
Voi sapete di cosa si tratta? Il tipo mi ha detto che riguardava una spia ma nn ha saputo dirmi altro. Mi sembra strano che nn sapesse di più.
P.S. io ho una 1.6 diesel 120cv TCT
 
  • Like
Reactions: cealby
Ieri ho fatto il mio primo tagliando e mi hanno aggiornato la centralina con il 6125 ...
Voi sapete di cosa si tratta? Il tipo mi ha detto che riguardava una spia ma nn ha saputo dirmi altro. Mi sembra strano che nn sapesse di più.
P.S. io ho una 1.6 diesel 120cv TCT

Wow! 6125 è nuovo! Facci sapere come ti sembra ;)
 
Facci sapere come va con questo nuovo aggiornamento. Io sto fermo col 6093....consiglio a tutti quelli che non hanno fatto l'aggiornamento di non farlo mai
 
Immagino che il 6125 sia il 6093 per la versione con tct. Potrebbe essere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non saprei infatti chiedevo a voi se avete qualche info in più, la proverò in questi giorni e vi farò sapere. Al momento portandola a casa dall'officina mi sembra di sentire che alla pressione dell'acceleratore ci sia un specie di vuoto per poi sentire una piccola botta, come un effetto on/off che prima nn c'era oppure un turbolag maggiore. Adesso siccome ho fatto appena 30 km nn so dirvi ma avevo come l'impressione consumasse meno. Voi con i precedenti software avevate notato qualcosa di simile? Per provare a ricondurre se il mio software può essere simile tipo al 6093 che mi dici tu jos86