Ciao a tutti,
10 giorni fa ho comprato la mia prima alfa in 16 anni di patente...
Ero timoroso con tutto quel che ho sentito in giro, considerando poi che ne vengo da una golf4... Però la 147 esteticamente è bella e soprattutto volevo accontentare mia moglie che è innamorata di quest' auto sin da quando è uscita.
Quando l'ho comprata l'ho fatta vedere a un meccanico che mi ha detto che la macchina era a posto, anzi che era in ottime condizioni a parte un problema al tendicinta dei servizi che provocava un forte rumore al minimo.
2 giorni fa l'ho portata in Alfa Romeo per risolvere il problema...era una puleggia lato servizi collegata all' albero motore, sostituita con 200€.
Prima di andarmene chiedo al capomeccanico di fare un checkup completo alla macchina e di provarla, anche strapazzandola, per strada.
"Stia tranquillo la macchina va benissimo, Arrivederla!" son state le sue ultime parole!
dopo circa 20km di strada la 1 e la 2 erano durissime da ingranare ma non grattavano e in 4 e 5 sentivo la macchina sibilare.
Dopo altri 5 km ho iniziato a sentire rumori strani venire dal vano motore e la macchina ha iniziato a sibilare anche in 2 e 3.
Ancora poche centinaia di metri (ero quasi arrivato a casa) arrivavano dei colpi forti dal vano motore come delle sprangate, anche in folle.
Parcheggio, mi abbasso e vedo colare olio accompagnato da una puzza nauseante.
Cosa è successo!
è colpa dei meccanici alfa?
Spesa!
Aiuto!
10 giorni fa ho comprato la mia prima alfa in 16 anni di patente...
Ero timoroso con tutto quel che ho sentito in giro, considerando poi che ne vengo da una golf4... Però la 147 esteticamente è bella e soprattutto volevo accontentare mia moglie che è innamorata di quest' auto sin da quando è uscita.
Quando l'ho comprata l'ho fatta vedere a un meccanico che mi ha detto che la macchina era a posto, anzi che era in ottime condizioni a parte un problema al tendicinta dei servizi che provocava un forte rumore al minimo.
2 giorni fa l'ho portata in Alfa Romeo per risolvere il problema...era una puleggia lato servizi collegata all' albero motore, sostituita con 200€.
Prima di andarmene chiedo al capomeccanico di fare un checkup completo alla macchina e di provarla, anche strapazzandola, per strada.
"Stia tranquillo la macchina va benissimo, Arrivederla!" son state le sue ultime parole!
dopo circa 20km di strada la 1 e la 2 erano durissime da ingranare ma non grattavano e in 4 e 5 sentivo la macchina sibilare.
Dopo altri 5 km ho iniziato a sentire rumori strani venire dal vano motore e la macchina ha iniziato a sibilare anche in 2 e 3.
Ancora poche centinaia di metri (ero quasi arrivato a casa) arrivavano dei colpi forti dal vano motore come delle sprangate, anche in folle.
Parcheggio, mi abbasso e vedo colare olio accompagnato da una puzza nauseante.
Cosa è successo!
è colpa dei meccanici alfa?
Spesa!
Aiuto!