Aiuto! cambio ko?

Anche per me è un piacere anche se non sono un genovese puro ma mi ci sento poichè è un pò di anni che vivo qua e non cambierei più!!! Comunque io non mi fido più poichè ne ho viste di cotte e di crude, ovviamente non ho la certezza che abbia fatto tutte le verifiche ma nemmeno il contrario quindi.......!!! Io glielo farei presente ugualmente e poi vedi loro come reagiscono e come si comportano!
 
Aggiornamento...
La macchina è stata portata da meccanico col carroattrezzi.
Il meccanico dice che probabilmente il cambio è da buttare ma che mi farà sapere nel pomeriggio se è così o se c'è dell'altro.
Alla domanda "devo montare per forza il cambio del 1.9 jdt 115 cv o van bene pure gli atri cambi eventualmente anche 6 marce?" mi ha risposto "solo quello del 115 e il cambio a 6 rapporti non va bene perchè bisogna modificare troppe cose!"
Ma è vero? il cabio del 1.9 disel da 120, 140, 150 cv non vanno bene?
E i cambi delle varie Stilo, Doblo ecc.?
Per montare il 6 rapporti devo realmente modificare molte cose?
Qui nel forum mi era parso di capire che il 6 rapporti si differenziava solo nell'alberino della frizione?
Mi affido a voi, il meccanico dell'alfa non mi sembra molto ferrato in materia Alfa 147...
 
Torno ora dall'Alfa Romeo...
cambio tritato e campana bucata.
Frizione bella zuppa d'olio così come tutto il sotto della 147 (almeno la ruggine sarà un inconveniente che non avrò!).
Niente 6 marce, su quel punto l'alfa non ci sente, però il capomeccanico (forse perchè mia moglie è scoppiata in lacrime davanti a lui con in braccio mia figlia di 1 anno) ci ha fatto la cortesia di chiamare un demolitore che conosceva e ci ha fatto prendere un cambio della 156 (dovrebbe essere uguale) a180€.
Ma la notizia buona nella tragedia che ci è successa è che ho scoperto che la frizione e del maggio 2009 è come nuova, così come il volano!
Il ragazzo che mi ha venduto la 147 mi ha detto che la frizione non era mai stata fatta in 112000 km ma che la portava spesso dal meccanico di fiducia e poi ci pensava lui... X pura combinazione lui dall'ultimo tagliando non ha quasi più usato l'auto perchè si era inscimmiato per l'R1 e nel contempo il cambio sicuramente riversava già olio nella frizione facendola slittare un po' ma senza consumarla!
Insomma, nella sfortuna Frizione (pulita con la benzina) e volano nuovi aggrratis (x me che son genovese potete immaginare...)
Forse domani me la ridanno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti a chi te l'ha venduta belin:mad: oramai la correttezza non esiste più o è rara:)