Alfa 147 GTA - 3.2 V6 - Rosso Alfa - 2003 - MI

Azz... quasi quasi vista la "vicinanza" vengo a farla da te. A me hanno sparato minimo 1300 euro con punte di 1800 euro :eek: parlo però sempre di officine alfa romeo non sono ancora riuscito a passare per chiedere da quelle generiche:)


Ciao,
beh tieni conto che prima di farla ho chiesto qualche preventivo in giro e altri mi hanno chiesto cifre vicine a quelle di cui parli, ad esempio un autorizzato Alfa (senza fare nomi) mi ha chiesto 1100 euro senza però cambiare la pompa dell'acqua... Un altro mi ha sparato 1200.. Alla fine ho optato per un'officina generica vicino casa mia, che mio padre conosce da tempo, e che ci ha fatto un prezzo da amico.. Ho fatto tutto anche la pompa spendendo di meno :D
 
tra officine ufficiali e quelle dell'"amico a buon prezzo..." sempre ricordarsi che non è solo la sostituzione della cinghia e della pompa conoscendo i serraggi divari dadi ma anche la messa in fase...è fondamentale!:)
 
Ciao,
beh tieni conto che prima di farla ho chiesto qualche preventivo in giro e altri mi hanno chiesto cifre vicine a quelle di cui parli, ad esempio un autorizzato Alfa (senza fare nomi) mi ha chiesto 1100 euro senza però cambiare la pompa dell'acqua... Un altro mi ha sparato 1200.. Alla fine ho optato per un'officina generica vicino casa mia, che mio padre conosce da tempo, e che ci ha fatto un prezzo da amico.. Ho fatto tutto anche la pompa spendendo di meno :D

Ti ringrazio proverò a cercare qualcuno onesto e che conosca un minimo il motore e speriamo che non mi spenni:p

tra officine ufficiali e quelle dell'"amico a buon prezzo..." sempre ricordarsi che non è solo la sostituzione della cinghia e della pompa conoscendo i serraggi divari dadi ma anche la messa in fase...è fondamentale!:)

Sono d'accordo infatti io vado sempre dal mio meccanico di fiducia che è un'officina autorizzata alfa romeo. Però è ovvio che se per avere tutta competenza in più devo sborsare quasi 1000 euro in più quando da un generico con gli stessi pezzi originali o di concorrenza posso fare tutto alla metà del prezzo qualche dubbio ti viene;) Io sono disposto a pagare anche quasi un centinaio di euro in più per ogni tagliando ma arrivare quasi a 1000 non mi sembra affatto il caso:D
 
se devo dire la verità grosse differenze di frenata tra 330 e tar-ox 305 baffati non ne ho viste...sul portafoglio sì...:mi hanno sparato 1400€ tra dischi 330,pinze freno e pastiglie adatte tutto originale. Ho messo i treccia e va meglio proprio senza effetto "polmone" al pedale freno...:decoccio:

originale è da pazzi!!!

io ho trovato a 700 euro pinze dischi pastiglie e tubi freno, e questo mi sembra un buon prezzo
 
originale è da pazzi!!!

io ho trovato a 700 euro pinze dischi pastiglie e tubi freno, e questo mi sembra un buon prezzo
...beh un buon prezzo....! se via MP vuoi specificarmi meglio te ne sarei grato. Per uno step futuro...come sono messo ora mi vanno più che bene...!:decoccio:
 
Ti ringrazio proverò a cercare qualcuno onesto e che conosca un minimo il motore e speriamo che non mi spenni:p



Sono d'accordo infatti io vado sempre dal mio meccanico di fiducia che è un'officina autorizzata alfa romeo. Però è ovvio che se per avere tutta competenza in più devo sborsare quasi 1000 euro in più quando da un generico con gli stessi pezzi originali o di concorrenza posso fare tutto alla metà del prezzo qualche dubbio ti viene;) Io sono disposto a pagare anche quasi un centinaio di euro in più per ogni tagliando ma arrivare quasi a 1000 non mi sembra affatto il caso:D

Per 1000 euro uno che ti fa un lavoro come si deve si trova eccome! ..se ti sparano cifre troppo alte vuol dire che la manodopera è veramente cara.. sono d'accordo con te!:)
 
Per 1000 euro uno che ti fa un lavoro come si deve si trova eccome! ..se ti sparano cifre troppo alte vuol dire che la manodopera è veramente cara.. sono d'accordo con te!:)

Infatti sono disposto anche a spenderli i 1000 euro ( invece che qualcosa meno ), a spostarmi per farla fare da uno che conosce bene il motore e che non mi dia rischi. Ma pagare questo il 50% in più no grazie:mad:
 
...beh un buon prezzo....! se via MP vuoi specificarmi meglio te ne sarei grato. Per uno step futuro...come sono messo ora mi vanno più che bene...!:decoccio:

nessun problema : le ho trovate tramite una conoscenza, ma si trovano senza molte difficoltà ;)

se ti dovessero servire fammi sapere


fine OT :D
 
...i lavori proseguono:

- corpo farfallato da 76 di derivazione Ferrari 348
- lavorazione cassoncino,
- tubo intermedio aspirazione diametro 90,
- presa maggiorata ingresso filtro,
- rimappatura centralina.

Tutto eseguito dal sign. Balduzzi di Lodi :eclipsee_Victoria:

Rullata al banco la vettura ha raggiunto i 266 cv con 32 kg di coppia max a 4800 giri circa :D

(appena riesco posto il grafico della rullata)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fantastico... Balduzzi è un vero mago. Se non ricordo male, la sostituzione del corpo farfallato è stata fatta anche su una GTV (916) 3.2 V6 di un utente del nostro Forum. Ovviamente sempre da Balduzzi... Complimenti!