Alfa 147 GTA - 3.2 V6 - Rosso Alfa - 2003 - MI

...i lavori proseguono:

- corpo farfallato da 76 di derivazione Ferrari 348
- lavorazione cassoncino,
- tubo intermedio aspirazione diametro 90,
- presa maggiorata ingresso filtro,
- rimappatura centralina.

Tutto eseguito dal sign. Balduzzi di Lodi :eclipsee_Victoria:

Rullata al banco la vettura ha raggiunto i 266 cv con 32 kg di coppia max a 4800 giri circa :D

(appena riesco posto il grafico della rullata)
Ciao Peppe! Una domandina, anzi due! :D La lavorazione del cassoncino si intende la scatola filtro oppure il collettore (quello con la scritta GTA)? E il tubo intermedio da 90mm è quello che va dal debimetro (presumo maggiorato anche lui) alla farfalla, giusto? Hai foto? :D :D:D:D:D
 
Ciao Peppe! Una domandina, anzi due! :D La lavorazione del cassoncino si intende la scatola filtro oppure il collettore (quello con la scritta GTA)? E il tubo intermedio da 90mm è quello che va dal debimetro (presumo maggiorato anche lui) alla farfalla, giusto? Hai foto? :D :D:D:D:D

Ecco le foto..
 

Allegati

  • PICT0817.jpg
    PICT0817.jpg
    121.4 KB · Visualizzazioni: 573
  • PICT0818.jpg
    PICT0818.jpg
    114.1 KB · Visualizzazioni: 457
  • PICT0819.jpg
    PICT0819.jpg
    119.6 KB · Visualizzazioni: 449
  • Like
Reactions: kormrider
Ecco le foto..
Bello!!! Ma non era risaputo che sostituire il tubo coi risuonatori andava a peggiorare il rendimento? A quanto pare non è così!
Per quando riguarda la modifica al cassoncino, in cosa consiste?
 
Bello!!! Ma non era risaputo che sostituire il tubo coi risuonatori andava a peggiorare il rendimento? A quanto pare non è così!
Per quando riguarda la modifica al cassoncino, in cosa consiste?

Ciao,
non so di preciso in cosa consista la lavorazione del cassoncino, però ti posso dire che il guadagno c'è stato e si sente credimi :D ..Nessun peggioramento, anzi! Me ne sono accorto guidando innanzitutto ed inoltre c'è la rullata a testimoniarlo, ho guadagnato 1 kg di coppia su tutto l'arco di giri grazie alle modifiche ad aspirazione e centralina (anche limitatore spostato a 7500 giri).
Senza dimenticare che anche l'orecchio ne ha giovato...:)
Se è una modifica che hai in mente di fare io non posso fare altro che consigliartelo! ..e del sign. Balduzzi non c'è bisogno di dire nulla.. se posso permettermi di dire una cosa, se non lo conosce lui il V6 allora non lo conosce nessuno!
 
Ciao,
non so di preciso in cosa consista la lavorazione del cassoncino, però ti posso dire che il guadagno c'è stato e si sente credimi :D ..Nessun peggioramento, anzi! Me ne sono accorto guidando innanzitutto ed inoltre c'è la rullata a testimoniarlo, ho guadagnato 1 kg di coppia su tutto l'arco di giri grazie alle modifiche ad aspirazione e centralina (anche limitatore spostato a 7500 giri).
Senza dimenticare che anche l'orecchio ne ha giovato...:)
Se è una modifica che hai in mente di fare io non posso fare altro che consigliartelo! ..e del sign. Balduzzi non c'è bisogno di dire nulla.. se posso permettermi di dire una cosa, se non lo conosce lui il V6 allora non lo conosce nessuno!
Sì sì, conosco la fama di Santino Balduzzi!! :D Ero curioso di sapere in che consisteva codesta modifica! :D
Senti, ma la farfalla è rimasta la stessa, o hai montato quella maggiorata della ferrari?
 
Sì sì, conosco la fama di Santino Balduzzi!! :D Ero curioso di sapere in che consisteva codesta modifica! :D
Senti, ma la farfalla è rimasta la stessa, o hai montato quella maggiorata della ferrari?

..la farfalla è del 348 da 76 ! :D
 
ogni volta che leggo questa discussione rimango senza parole...anzi una SPETTACOLARE!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto