Alfa 156 - Come sistemare un ammaccatura sul montante posteriore

La qualità della vernice utilizzata è una voce importante nella formulazione di un preventivo.

Sottolineerei che alcuni preventivi bassi poi si trasformano in scarsa qualità e quantità di vernice, tanto stucco (perchè non si perde così tempo a raddrizzare la carrozzeria) e segni del FESTO (il macchinario che spiana lo stucco a ferro dei carrozzieri, quello che vibra e aspira)...

Una volta in officina mi gustai una Opel Corsa che arrivò con una ammaccatura sotto lo sportello e un pezzo di stucco spesso OLTRE un cm...
GLI SI ERA STACCATO SU UNA BUCA!!!Ma con quello che costa lo stucco poi, conviene utilizzarne così tanto???Booohhhh:grinser002:

A volte 50-100euro in più si vedono nel risultato...
 
1 kg di stucco costa 8.50 euri (catalizzatore compreso)
 
scrivimi e quello che so te lo dico
 
Hey ragazzi, grazie a tutti!
Io pero', nonostante a tutti i consigli, quasi quasi ci proverei a raggiungere l'ammaccatura da dentro. Male che vada non verra' perfetto, ma dico, spingendo da dentro, si potra' almeno ridurre la deformazione in modo che poi la carrozzeria debba lavorarci meno no? Sarebbe un almeno parziale risparmio.....
:) :) :)
Coi tempi che corrono, risparmiare anche solo 50 euri non sarebbe male :D:D:D
 
non credo riesci per il punto che è
cmq good luck!!

ricorda di usare qualcosa di "morbido" sennò oltre all'ammaccatura ci fai le sporgenza
 
Hey ragazzi, grazie a tutti!
Io pero', nonostante a tutti i consigli, quasi quasi ci proverei a raggiungere l'ammaccatura da dentro. Male che vada non verra' perfetto, ma dico, spingendo da dentro, si potra' almeno ridurre la deformazione in modo che poi la carrozzeria debba lavorarci meno no? Sarebbe un almeno parziale risparmio.....
:) :) :)
Coi tempi che corrono, risparmiare anche solo 50 euri non sarebbe male :D:D:D

La lamiera ammaccata con il tempo tende a "tirarsi" ed a "deformarsi"...anche se smonti (ma tanto da dentro lì non ci arrivi secondo me) non riuscirai a rimetterla fuori...sarebbe un lavoro bruttissimo Frizz...dai andiamo a prendere un caffè e lascia perdere .:stretta:.
 
Raddrizzare parzialmente il lamierato con le tue mani non ridurrà il costo del carrozziere.
Perdi tempo e buon umore :)
 
La lamiera ammaccata con il tempo tende a "tirarsi" ed a "deformarsi"...anche se smonti (ma tanto da dentro lì non ci arrivi secondo me) non riuscirai a rimetterla fuori...sarebbe un lavoro bruttissimo Frizz...dai andiamo a prendere un caffè e lascia perdere .:stretta:.

Quoto per il caffe!! E alla malora l'ammaccatura!!!! Ahahahah.

Paoalde...no!! Il buonumore non bisogna mai perderlo!!! :D:D:D:D In fondo in fondo e' solo una macchina.... (pero' porcaccia la miseria lo stesso!!!!!)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quoto per il caffe!! E alla malora l'ammaccatura!!!! Ahahahah.

Paoalde...no!! Il buonumore non bisogna mai perderlo!!! :D:D:D:D In fondo in fondo e' solo una macchina.... (pero' porcaccia la miseria lo stesso!!!!!)
ehy frizz un bravo carrozziere tira la bottarella, passa un filo di stucco, leviga x bene la parte la impermeabilizza con il fondo e rivernicia...un lavoro con i fiocchi!!!