Alfa 156 impossibile da riparare minimo instabile

Anche il debimetro potrebbe essere se ha più 100 K è da sostituire .
O più cose insieme

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Il debimetro è stato sostituito tempo fa, cmq il meccanico l'ha controllato è ok.Forse potrebbe essere il motorino passo passo il problema ,non ricordo se insieme al corpo farfallato è stato sostituito.Ho letto anche della procedura dell'utente mauri27 (qui:"https://forum.clubalfa.it/twin-spark/5954-minimo-irregolare-twin-spark-alfa-156-a-27.html") il quale spiegava che il responsabile del minimo altalenante potrebbe essere il "potenziometro" del motorino passo passo e non il motorino in sè, spiegando la procedura per pulire i contatti del suo potenziometro e non sostituire il motorino passo .A volte,da come si legge, il minimo è tornato regolare agendo solo sul potenziometro .
 
E da provare di sicuro
Il minimo ballerino fa pensare al potenziometro
Mot. Passo passo.
Tra l altro non più in produzione ..........

Il debimetro e un sensore
Molto delicato e raramente da errore in diagnosi.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Sensore giri... Facilmente e lui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sensore giri... Facilmente e lui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Acqua..... :grinser002:


-----------------------------------------------------


Una diagnosi elettronica "attenta" è stata fatta?
Banalmente senza disturbare sonde e sensori potrebbe essere un'infiltrazione d'aria non gradita....

:ernaehrung004:
 
Innanzitutto grazie per le risposte.Una diagnosi accurata è stata fatta visto che l'auto è passata da tre meccanici ,il primo meccanico che ha sostituito il corpo farfallato (non ricordo se anche il motorino passo). L'ha dovuto cambiare quattro volte perchè non facevano l'apprendimento dicendo che il mio era rotto. Nonostante ciò l'auto non andava bene.
I secondi hanno sostituito la pompa della benzina e la sonda lambda così l'auto ha avuto un netto miglioramento anche se ogni tanto può capitare in frenata che si spenga ed il rumore del motore (direi per farvi capire un suono che aumenta e diminuisce di un borbottio di un motore affaticato sembra che sia tipico dei TS ) non si è tolto,così hanno testato anche inutilmente la fase e fatto altre ipotesi ,valvole ,centralina da sostituire o rimappare,motorino passo.Il primo meccanico ha detto che se volevo sopperire definitivamente a tutti i problemi per 750 euro mi avrebbe montato il GPL.
 
Ma avete controllao il co al minimo per vedere se è magra o grassa ?
 
Quella del Gpl e il massimo delle risposte.
Se non funziona a benzina col Gpl può andare solo che peggio.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti è quello che ho pensato anch'io purtroppo si va a tentativi...