Alfa 159 - Modifica illuminazione strumenti di bordo

Beh, diciamo che , se vedo conto che è un lavoraccio modificare gli strumenti originali, potrei anche comprare quelli del nuovo modello, sempre che non costino un'esagerazione:allesmoegliche009:
Però c'è da dire che modificando quelli originali darebbe molte più soddisfazioni:eclipsee_Victoria:
Comprarli nuovi è una mezza follia visto che costano un bel pò :rolleyes: Ti conviene cercare qualcosa di usato ma poi hai la noia dei chilometri totali... quindi la migliore sarebbe mettersi d'impegno e modificare il tuo quadro :decoccio:
 
Qualcuno sa come si smontano gli strumenti?
 
salve a tutti sono un novellino alfista possiedo una 159sw 1.9 volevo cambiare l'illuminazione dei strumenti del cruscotto e quelli laterali supponendo che siano led sapete per caso se sono quelli classici tondi oppure se sono quelli quadrati?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, anche a me sta venendo in mente di mettere l'illuminazione bianca, ma non credo siano led ma lampadine tonde, non ricordo il modello specifico, cmq per notizia la mia è una distinctive del 2006 e nonostante insieme ad esclusive appartiene alla top di gamma ha la strumentazione tutta rossa, mentre dalle 2007 la strumentazione era disponibile bianca non in base all'allestimento ma come optional e costava 50 euro....
 
Dipende, nei primi 3 anni circa di produzione, la strumentazione chiara (nel senso di azzurrina) era riservata solo al top di gamma mentre adesso è praticamente su tutte.

:decoccio:

confermo, io ho una fine 2005 distinctive ed ha la strumentazione chiara (azzurrina) e devo dire che è un altro spettacolo, perchè c'è lo stacco con il resto della strumentazione display centrale e clima che invece hanno l'illuminazione rossa, va beh poi anche con il navi fa un mix di colori entusiasmante
 
confermo, io ho una fine 2005 distinctive ed ha la strumentazione chiara (azzurrina) e devo dire che è un altro spettacolo, perchè c'è lo stacco con il resto della strumentazione display centrale e clima che invece hanno l'illuminazione rossa, va beh poi anche con il navi fa un mix di colori entusiasmante

sei sicuro che non hai fatto mettere come optional che costava 50 euro??? anche a me è una distinctive ma del 2006 ed è tutto rosso...
 
ah! sinceramente questo non lo so, io l'ho presa usata, è probabile che sia come optional, se cosi fosse allora devo dire di essere stato abbastanza fortunato perchè la mia è davvero full optional
 
sei sicuro che non hai fatto mettere come optional che costava 50 euro??? anche a me è una distinctive ma del 2006 ed è tutto rosso...

Anche a me Distinctive del gennaio 2007 ed è completamente rossa....Ho letto qualche prova su Quattroruote, infatti spiegava che le Distinctive avevano il colore bianco/azzurrino...
Come è possibile?
Ho chiesto anche in Alfa e mi hanno confermato che sono la maggior parte colore Rosso...
 
Anche a me Distinctive del gennaio 2007 ed è completamente rossa....Ho letto qualche prova su Quattroruote, infatti spiegava che le Distinctive avevano il colore bianco/azzurrino...
Come è possibile?
Ho chiesto anche in Alfa e mi hanno confermato che sono la maggior parte colore Rosso...

Dalla MY2008, a parte la versione "base", l'illuminazione è solo azzurrina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto