Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Ciao a tutti, sono nuovo appena iscritto, volevo chiedere devo fare il tagliando dei 30000 km ed in concessionaria mi hanno già detto che la spesa sarà sui 460 euro. A me sembra veramente eccessivo, qualcuno mi può consigliare una buona officina convenzionata alfa romeo o un bravo meccanico per fare questo tagliando a Torino e provincia. Grazie
...potrei chiedere al cognato di mio cognato...(scusa il gioco di parole ma è così) lui è un dipendente ma sono un'officina grande e molto molto competenti. Poi lui è maniaco il giusto. È generico ma se vuoi? Non credo ci siamo problemi per la garanzia. Chiedo a seconda di quel che mi dici...
Ps. Sono nuovo e non conosco a fondo le regole del sito. Se sbaglio in qualcosa chiedo venia.
 
  • Like
Reactions: Stromboli
Scusate!! Ma ho sentito parlare dei point service , fanno i tagliandi in garanzia .. Spero non sia una bufala . Io sono della provincia di torino.
 
Ciao. Perdonami l'intrusione a "gamba tesa"... Io scriverei in fca per denunciarlo! Un vero ladro!

La segnalazione l'ho fatta.
L'ho anche contattato... mi ha risposto che è stata una "svista" e che mi rimborserà i litri in eccesso... vabbè!
 
Si...diciamo pure che ci ha provato.
Hai fatto bene a fare la segnalazione...
 
Ciao Ragazzi.
mi sono appena iscritto al forum perchè vedo che ci sono un sacco di consigli utilissimi e un bello scambio di informazioni.
Per me è ora del primo tagliando,ma vedo che Alfa lo consiglia ogni 15k km. Voi lo fate effettivamente con questa cadenza? Leggo che molti lo fanno dopo 20/25k km. Sbaglio io? Io faccio più o meno 35000km all'anno.
Grazie mille
 
Quindi...sul manuale manutenzione ce scritto ogni 30000km ma poi Alfa consiglia di farlo ogni 15000? Bene!!!
Posso capire il primo tagliando, dopo un anno.....io avevo solo 160000 è mi è uscito l'avviso del service...Ma poi ....l'avviso esce esattamente dopo un anno o tiene conto dei km?
 
Ciao Ragazzi.
mi sono appena iscritto al forum perchè vedo che ci sono un sacco di consigli utilissimi e un bello scambio di informazioni.
Per me è ora del primo tagliando,ma vedo che Alfa lo consiglia ogni 15k km. Voi lo fate effettivamente con questa cadenza? Leggo che molti lo fanno dopo 20/25k km. Sbaglio io? Io faccio più o meno 35000km all'anno.
Grazie mille

Ciao Pippo ;)
il forum siamo noi ed è doveroso scambiarci consigli ed informazioni ;)
Se fai 35000 all'anno rientri alla grande nel piano di manutenzione; non c'è bisogno di anticiparlo ;)
 
Quindi...sul manuale manutenzione ce scritto ogni 30000km ma poi Alfa consiglia di farlo ogni 15000? Bene!!!
Posso capire il primo tagliando, dopo un anno.....io avevo solo 160000 è mi è uscito l'avviso del service...Ma poi ....l'avviso esce esattamente dopo un anno o tiene conto dei km?

Ciao Lupin ;)
i 15000 sono consigliati se non raggiungi i 30000 nell'anno o se stressi in modo particolare la Giulietta
 
  • Like
Reactions: lupin63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma allora ho letto male...posso aspettare i 30k km per fare il tagliando?