Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

direi decisamente un ottimo compromesso tra costi di gestione e una bellissima auto
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Rapporti corti e turbo indubbiamente ti danno una mano, una fortissima mano e son davvero contento per te che venivi da un 2.0 aspirato.
Indubbiamente rimpiangerai il tiro a lungo del quale godevi prima, però la guida di tutti i giorni sarà sicuramente più allegra.

Hai rinforzato anche il posteriore per via del peso delle bombole?

Bravo hai colto il punto, un 1.4 turbo non avrà mai l'allungo progressivo di un 2.0 benzina aspirato (che tra l'altro sfiorava i 6500 giri.....) ma avevo 5 marce ed era poco sfruttabile. Abitando poi in collina, molto meglio avere coppia che allungo! Senza contare i 150 kg di meno da portarsi sul groppone. La ritengo sicuramente più divertente della bmw, lo sterzo è paragonabile (anche se l'idraulico che avevo sul Bmw coupé, insieme al suo assetto, davano un po' più feeling). Gran macchine entrambe, sono contento di averla sostituita degnamente! Posteriormente hanno messo 2 piccoli spessori per compensare il peso delle bombole; tra l'altro io avendo il tetto, per quello che so, ho già un assetto leggermente diverso per compensare il peso dello stesso quindi perfetto. Capitolo plastiche: la bmw aveva plastiche morbide ovunque (plancia superiore, inferiore, tunnel, addirittura posti posteriori fino ai piedi); qui abbiamo quasi tutta rigida tranne il contorno della mascherina in alluminio (bellissima). Però sono cambiati i tempi e sono macchine di fasce diverse, comunque le trovo belle e moderne, non sono poi così cessose, insomma senza infamia e senza lode.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

direi decisamente un ottimo compromesso tra costi di gestione e una bellissima auto

Era proprio quello che cercavo, anche a livello di costo d'acquisto alla fine è venuta 22.500 chiavi in mano, compreso metano, molti accessori ed estensione garanzia a 5 anni. Considerando che faccio circa 1500 km al mese e che col metano spendo circa 65 € al mese (contro i 140 di prima a gpl) risparmio veramente una cifra, non posso che consigliarlo a tutti. Ormai il gpl non ha più il risparmio di una volta rispetto al diesel, se si vuole risparmiare soldi metano tutta la vita.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

E ragazzi dimenticavo.. Ho già parlato con Sauro Team di Forlì (che è un preparatore moolto competente e rinomato, dotato anche di banco). Essendo lo stesso motore tjet del 120 cv, mi ha già detto che con una mappa tranquilla si può riportare dai 105 a 130/135 cv molto facilmente, ottimizzando anche la coppia e portandola a 24/25 kgm. Anni fa avevo una bravo jtd 105cv, l'ho rimappata da lui quando aveva 80.000 km da 105 a 135 cv (coppia da 20 a 32, un'altra macchina, e consumava pure meno andandoci piano); oggi ce l'ha ancora una mia amica a cui l'ho venduta nel 2005, 12 anni e 250.000 km e funziona ancora perfettamente. Bravo il preparatore e brava la fiat con i suoi motori. Il tutto per 400€ trattabili.. Appena arrivo a 10.000 km una visitina da lui è già in cantiere. Chi non ha mai rimappato non può capire, l'importante è fare un lavoro fatto bene e non utilizzare i modulini esterni generici.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ti confermo che il motore è lo stesso del 120cv e quindi una rimappa la puoi fare tranquillamente.
Mi fa piacere che tu sia soddisfatto dell'acquisto anche perché provenivi da un marchio e da un'auto di categoria superiore.
Goditi la piccolina e tienici in costante aggiornamento.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Era proprio quello che cercavo, anche a livello di costo d'acquisto alla fine è venuta 22.500 chiavi in mano, compreso metano, molti accessori ed estensione garanzia a 5 anni. Considerando che faccio circa 1500 km al mese e che col metano spendo circa 65 € al mese (contro i 140 di prima a gpl) risparmio veramente una cifra, non posso che consigliarlo a tutti. Ormai il gpl non ha più il risparmio di una volta rispetto al diesel, se si vuole risparmiare soldi metano tutta la vita.

ciao, una curiosità quanti lt entrano nel tuo serbatoio a metano? Quanti Km fai con un pieno?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ho 3 bombole per 92 lt complessivi, il metano si misura a kg ed entrano circa 15 kg totali per 13,5 € di spesa. Per i consumi non ho ancora dati reali l'ho appena presa, dovrei essere sui 270-320 km con un pieno ma lasciamelo verificare. Fra un paio di settimana farò una bella recensione completa di auto, metano, ecc.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ho 3 bombole per 92 lt complessivi, il metano si misura a kg ed entrano circa 15 kg totali per 13,5 € di spesa. Per i consumi non ho ancora dati reali l'ho appena presa, dovrei essere sui 270-320 km con un pieno ma lasciamelo verificare. Fra un paio di settimana farò una bella recensione completa di auto, metano, ecc.

Ok, grazie mille e buona Pasqua!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Più ti leggo e più non posso far altro che complimentarmi per l'ottima scelta anche se dopo il tuo ultimo post mi viene ad pensare..... a prendere la TB 120cv e rimapparla...+ metano.... meglio non pensare non ho posto in garage....è già occupato da un alfa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Più ti leggo e più non posso far altro che complimentarmi per l'ottima scelta anche se dopo il tuo ultimo post mi viene ad pensare..... a prendere la TB 120cv e rimapparla...+ metano.... meglio non pensare non ho posto in garage....è già occupato da un alfa...

Prendere la 105 o la 120 e rimapparla penso cambi molto poco, il motore di base è lo stesso. Altro motivo per cui ho preso la 105.. 1500 euro in tasca da spendere :) comunque più la uso e più la trovo na bomba sta macchina (non nel senso delle bombole che saltano eh!!) :)