Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

VackyGiuly ti vorrei contattare in privato per alcune informazioni sul cruise control, ma il sistema mi dice che hai superato la quota di messaggi privati e non potrai rieverne altri finchè non ne elimini un po'. Se non riesci a farlo ti posso lasciare la mia mail. Grazie mille in anticipo.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

VackyGiuly ti vorrei contattare in privato per alcune informazioni sul cruise control, ma il sistema mi dice che hai superato la quota di messaggi privati e non potrai rieverne altri finchè non ne elimini un po'. Se non riesci a farlo ti posso lasciare la mia mail. Grazie mille in anticipo.

Ok fatto! No problem

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Bellissima la tua Giulietta!
Vorrei fare anche io un qualcosa del genere per le luci "zona piedi", hai semplicemente messo la lampadina o hai comprato qualche tipo di piccola plafoniera?

Ciao, scusa per l'assenza! Ho acquistato 2 mini plafoniere + 8 metri circa di filo elettrico (5 per la lampada guida e 3 per passeggero, sono passato sul montante di destra con entrambi i fili, quello guida poi passa in mezzo sotto al climatizzatore)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Piccolo update! Sono arrivato a 47 mila km, motore perfetto, consumi stabili 300 / 320 km con 14 € di metano.

Fatto tagliando a 30 mila con castrol edge sport 0w50, motore/cambio girano in maniera eccelsa. Consumo d'olio ridotto a 0 dopo il primo cambio; nei primi 30 mila invece mi aveva consumato grossomodo 0,70 kg (ma penso sia normale nei motori nuovi che si devono.. "levigare"), nei successivi 17 mila non è sceso davvero di una virgola.

Gomme alla frutta, invertite a 30 mila ma quelle dietro (che stavano davanti) si sono consumate tanto sulle spalle. D'estate uso molto la moto quindi le cambierò in inverno, probabilmente proverò le 4 stagioni Vredestein Quatrac 5 di cui sento parlare bene, da me nevica 2 giorni all'anno e non mi va di avere 2 treni). Vedremo!

Unico neo dell'auto, scricchiolii (dal primo giorno). Finora:
sedile guida (in particolare ho dovuto lubrificare la leva di regolazione avanti-dietro)
sportelli (in particolare le molle dentro le maniglie d'apertura, la modanatura argentata). Ho lubrificato ove possibile e messo uno spessore di gommapiuma lungo tutto il perimetro a contatto con la lamiera dello sportello).
Rivestimenti plastici dove c'è l'aggancio cinture sicurezza (le clip scricchiolano sulle sconnessioni)
Guarnizioni finestrini (se li apro migliora subito, probabilmente devo lubrificare e ammorbidirle)
Deflettore tetto apribile (ticchettio, la plastica tocca sul tetto sulle sconnessioni in quanto la molla di spinta del deflettore si è leggermente affievolita. Probabilmente risolvo con gomma rigida applicata sul deflettore).
Specchio cortesia lato guida: rumore metallico proveniente dal retro dello specchio!!!! E' il peggiore e devo ingegnarmi smontando lo specchio.

Morale dopo 2 anni scricchiola 10 volte quello che scricchiolava la mia ex bmw dopo 8 anni. Se penso che basterebbe così poco in materiali e assemblaggio per farla diventare un auto perfetta.. che nervoso. Fortuna che si guida da dio veramente. Nessun altro problema da segnalare, è un'auto di sostanza (come tutte le fiat) che si guida bene (come tutte le alfa) e ha gli interni un po' a caxxo (come tutte le fiatalfa). Speriamo che la Giulia come assemblaggi prenda qualcosa da Maserati, se sarà così mi vedo già a fare l'upgrade fra un po' di anni :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Si avvicina il mio compleanno e... mi sono fatto un regalino.
Ho trovato volante restyling usato come nuovo a 110 €, un affare (certo sono sempre soldi buttati, ma per la macchina questo ed altro) !

Ha anche le palette TCT (che smonterò) e tutti i tasti blue&me (mi piglio la faccina al posto del logo Windows come Polinesiano :)

Settimana prossima dovrebbe arrivarmi, poi via con le foto! $_57.jpg
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Il volante è arrivato stamattina, io sono stato in giro tutto il giorno.. arrivo alle 21.. mangio e... ma sì montiamo :) In 30 minuti era già su!

E' veramente bello e consistente, la pelle è bella morbida e spessa altro che quella rinsecchita e ruvida del vecchio. Ora è a livello del volante della golf nuova (ce l'ha mio fratello e invidiavo proprio la morbidezza della pelle e lo spessore della corona.. anche se i tasti rimangono ben altra cosa purtroppo rispetto alla giuly). E le razze con lo scudetto davvero di classe, in più mi si intonano con gli interni grigio satinato!

Un bell'upgrade senza dubbio, a 110 € un affare (l'ho trovato su ebay appena pubblicato e l'ho preso al "volo").
Unica nota non posso togliere le palette al volante, dietro rimarrebbero 2 bei solchi.. fa molto F1 e sono pure illuminate :) Ho lasciato inoltre i tastini restyling (faccina e 2 telefoni), confermo che io non ho radionav e funzionano perfettamente con la radio "vecchia".

Il vecchio volante lo vendo così com'è con i tasti windows e SRC, se qualcuno lo vuole per le impression o per le mito chieda!! Anche per chi ha uconnect ovviamente!

IMG_0524.JPG
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Allora signori! Siamo in periodo di ferie e quindi... tempo libero... e quindi.... UPGRADE!!!

Finalmente ho fatto quello che mi era balenato da un paio di mesi, vale a dire un altro passo verso l'avere una Giuly red/black un po' più ignorante e simile alla Sprint. Ho quindi rivestiti i cerchi grigio metalizzato, che facevano notare le piccole dimensioni dei 16 e che per la Giuly sono un po' dei tombini, con la vernice/pellicola Foliatec. Ho scelto il colore grigio antracite metallizzato, e secondo me ci stanno... DIVINAMENTE!!!! Non so se fare anche gli specchietti dello stesso colore, ho ancora un po' di colore avanzato (ho usato una bomboletta e mezzo). Foto!

PRIMA
IMG_0345.jpg

DURANTE
IMG_0511.jpg IMG_0512.jpg~IMG_0514.jpg

INFINE...
IMG_0518.jpg IMG_0503.jpg IMG_0504.jpg IMG_0505.jpg IMG_0516.jpg IMG_0519.jpg IMG_0517.jpg

Cattivella no ora??? :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

E anche gli specchietti son fatti!
images.tapatalk_cdn.com_15_09_05_b66bbc0af768358c20196a4e39b7a1c5.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_09_05_d24dc653ff1ea09263317f1e57404194.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ottimo lavoro.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Complimenti è stupenda.. Sembra un'altra macchina!!!
Ma poi con il foliatec se vuoi puoi anche rimuoverlo e tornare al colore originale giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Grazie! Si sembra un'altra auto anche perche tante giuly hanno i cerchi distinctive.. così è molto personale. Poi col tetto e vetri neri è la morte sua. Si la foliatec è removibile, presa x quello! Vediamo quanto dura prima di dare segni di cedimento.


Sent from my iPhone using Tapatalk