Anomalia lampada Xeno

Re: lampade xeno

ok grazie 1000
 
Re: lampade xeno

salve a tutti, visto che sulla mia 166 una lampada xeno si è spenta definitivamente, qualcuno mi saprebbe dire quale deve essere la luminosità (°K) originale?
grazie

Se l'altra ha qualche anno di vita ti consiglio di cambiarle entrambe, perché avresti colorazioni diverse perché con l'invecchiamento della lampada il colore cambia
 
Centralina "Compatibile" fari xenon alfa 166 2400 Diesel

Buonasera da alessandro
chiedo info :
ho una alfa 166 2400 D con fari xenon....
l'elettrauto mi ha detto che è saltata centralina sx che controlla i fari e vuole sostituirle tutte e due (sx-dx) ma voleva trovarle usate dato l'alto costo...chiedo ,caso mai,si possono usare *centraline compatibili...in internet si parla di*centralina Mid DC professionale di ricambio per kit Xenon 35 W 12 V (8x7x2 cm)(centralina Universale-funziona con qualsiasi lampada allo Xenon).....

fa la caso mio? Funziona in sostituzione di quelle originali?
qualcuno le ha già usate su alfa 166*

grazie anticipatamente
Alessandro
 
Re: Centralina "Compatibile" fari xenon alfa 166 2400 Diesel

ciao anzitutto ci devi dire l'anno di costruzione della tua auto ovvero se prima o seconda serie, con xenon di serie o meno in ogni caso io penso che tu ti riferisca alle centraline ballast
se parli di quelle devi trovare le sue originali anche se usate e penso che non siano compatibili con altri modelli; ma cmq se una funziona non vedo perchè vadano cambiate tutte e 2, se invece parli di fari xenon aftermarket la cosa cambia...
:decoccio:
 
Re: Centralina "Compatibile" fari xenon alfa 166 2400 Diesel

ciao anzitutto ci devi dire l'anno di costruzione della tua auto ovvero se prima o seconda serie, con xenon di serie o meno in ogni caso io penso che tu ti riferisca alle centraline ballast
se parli di quelle devi trovare le sue originali anche se usate e penso che non siano compatibili con altri modelli; ma cmq se una funziona non vedo perchè vadano cambiate tutte e 2, se invece parli di fari xenon aftermarket la cosa cambia...
:decoccio:


Domani vedrò l'anno ,dovrebbe essere 2002,comunque l'annuncio della centraline in vendita è il seguente:(parla di Xeno BALLAST..c'entra qualcosa!!!!)
CENTRALINA DI RICAMBIO KIT FARI XENON XENO BALLAST UNIVERSALE FP-TECH 35 W 12 V

 
Re: Centralina "Compatibile" fari xenon alfa 166 2400 Diesel

quindi dovrebbe essere come la mia una 2002 ovvero prima serie con xenon di serie originali, se così nell'annuncio si cita centralina di ricambio KIT fari xenon ovvero deduco per impianti aftermarket e credo proprio che non sia il nostro caso...
:decoccio:
 
Re: Centralina "Compatibile" fari xenon alfa 166 2400 Diesel

l'auto è "luglio 2002".....ho chiesto a chi la vende e mi ha risposto che non va bene.
quindi chiuso.

Quindi la soluzione è comprare centralina usata...giusto!! niente alternative.
grazie
 
le xeno scaldano???

ho appena preso una 166 2.0 V6 TB...
monta un kit Xeno non originale e fin qui tutto ok illuminazione perfetta
ma mi chiedevo le Xeno producono calore come le normali alogene?? ,o ne producono di meno???
 
Re: le xeno scaldano???

ho appena preso una 166 2.0 V6 TB...
monta un kit Xeno non originale e fin qui tutto ok illuminazione perfetta
ma mi chiedevo le Xeno producono calore come le normali alogene?? ,o ne producono di meno???
Se ti riferisci alla sola lampada sicuramente anche perchè la potenza nominale è inferiore a quella alogena...


.:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: le xeno scaldano???

Io ho xeno 55w quindi stessa potenza delle alogene normali.. E il vetro del faro resta freddo..
Sicuramente con lo xeno ringraziano parabole interne e superfici esterne dei fari se in plastica, visto il calore molto basso ;)