Anomalia lampada Xeno

Re: sostituzione lampade xeno alfa 166

allora devo seguire il libretto uso e manutenzione e
poi quando stacco la centralina la lascio andare giu libera e poi stacco il coperchio del portalampada
oppure dimmi tu come fare
 
Re: sostituzione lampade xeno alfa 166

Con i fari montati è un lavoraccio . Si puo' fare ma devi lavorare molto.Inoltre quando l'ho fatto io ho dovuto tagliare una chiave da 13 per svitare il perno in plastica che sostiene il coperchio.E' posizionato molto in basso . Ho deciso che d'ora in avanti per qualsiasi manutenzione ai fari , salvo lavoretto semplicissimo, li tiro giù , anche a costo di smontare il paraurti.E' molto più facile..... In bocca al lupo !
 
Re: Fari Bi-xeno (II° serie)

salve io ho una 166 del 09/2004 seconda serie...credo di avere un problema ai fari :
1. appena accendo la macchina a fari spenti o accesi rimane accesa per 15 sec. la spia "avaria luci"
2.sono perplesso riguardo al funzionamento dei fari:
3. a volte si verificano dei cali di tensione me ne accorgo di sera in quanto la luce dei fari ha un vero e proprio calo di intensità per neanche un secondo.
quando lampeggio si accende solo il faro abbagliante (dove c'è anche la luce di posizione, quello centrale) che fa luce gialla.
invece quando inserisco gli abbaglianti, quindi quando li metto fissi( sposto la leva in avanti) si "alza" il faro xenon che diventa abbagliante e invece il faro abbagliante in questo caso rimane spento, rimane accesa solo la luce di posizione.
mi chiedo se sia normale in quanto ho visto un'altra 166 pari modello e ho visto ceh sia nel lampeggio, sia nel abbagliante fisso si accendono tutti e 2 i fari: anabbaglianti e abbaglianti

 
Re: Fari Bi-xeno (II° serie)

Salve a tutti, volevo porgervi un quesito.
Se non erro sulle Alfa 166 II° serie, si potevano avere i fari allo Xeno.. anzi solamente Bi-Xeno.
Nella mia sono così, volevo chiedervi, ma non dovrebbe avere qualche funzione in più rispetto agli Xeno normali?
O forse bisogna fare qualcosa per attivare la funzione ??

Grazie per l'attenzione

Luca
salve io ho una 166 del 09/2004 seconda serie...credo di avere un problema ai fari :
1. appena accendo la macchina a fari spenti o accesi rimane accesa per 15 sec. la spia "avaria luci"
2.sono perplesso riguardo al funzionamento dei fari:
3. a volte si verificano dei cali di tensione me ne accorgo di sera in quanto la luce dei fari ha un vero e proprio calo di intensità per neanche un secondo.
quando lampeggio si accende solo il faro abbagliante (dove c'è anche la luce di posizione, quello centrale) che fa luce gialla.
invece quando inserisco gli abbaglianti, quindi quando li metto fissi( sposto la leva in avanti) si "alza" il faro xenon che diventa abbagliante e invece il faro abbagliante in questo caso rimane spento, rimane accesa solo la luce di posizione.
mi chiedo se sia normale in quanto ho visto un'altra 166 pari modello e ho visto ceh sia nel lampeggio, sia nel abbagliante fisso si accendono tutti e 2 i fari: anabbaglianti e abbaglianti

 
fari xenon o bi-xenon?? help me!!!

salve io ho una 166 del 09/2004 seconda serie...credo di avere un problema ai fari :
1. appena accendo la macchina a fari spenti o accesi rimane accesa per 15 sec. la spia "avaria luci"
2.sono perplesso riguardo al funzionamento dei fari:
3. a volte si verificano dei cali di tensione me ne accorgo di sera in quanto la luce dei fari ha un vero e proprio calo di intensità per neanche un secondo.
quando lampeggio si accende solo il faro abbagliante (dove c'è anche la luce di posizione, quello centrale) che fa luce gialla.
invece quando inserisco gli abbaglianti, quindi quando li metto fissi( sposto la leva in avanti) si "alza" il faro xenon che diventa abbagliante e invece il faro abbagliante in questo caso rimane spento, rimane accesa solo la luce di posizione.
mi chiedo se sia normale in quanto ho visto un'altra 166 pari modello e ho visto ceh sia nel lampeggio, sia nel abbagliante fisso si accendono tutti e 2 i fari: anabbaglianti e abbaglianti

 
Lampade xenon alfa 166 1 serie

Ciao raga:decoccio: Vorrei gentilmente sapere che lampade xenon monta la mia panterona 166 prima serie... Premetto che ho l'impianto xenon originale della casa e vorrei sostituire le lampade ormai esauste quindi vorrei comprarle su ebay se ci sono ma nn so il modello!! Vi ringrazio in anticipo per le risposte... Ciao e a presto!!!:)
 
Re: Riferimento: fari allo xenon alfa 166

ciao
anch'io ho avuto un piccolo incidente e tamponando la vettura antistante ho leggermente danneggiato la protezione (non è vetro ma di plexiglass) tutto funziona correttamente ma c'e la rottura che puo' far entrare acqua

mi hanno chiesto un cifra enorme dicendo che bisogna sostituire tutto il complesso fari Xenon
credo che la riparazione invece sia abbastanza semplice travando un vetro di ricambio

mi sapete dare indicazioni ?
 
Re: Riferimento: fari allo xenon alfa 166

ciao
anch'io ho avuto un piccolo incidente e tamponando la vettura antistante ho leggermente danneggiato la protezione (non è vetro ma di plexiglass) tutto funziona correttamente ma c'e la rottura che puo' far entrare acqua

mi hanno chiesto un cifra enorme dicendo che bisogna sostituire tutto il complesso fari Xenon
credo che la riparazione invece sia abbastanza semplice travando un vetro di ricambio

mi sapete dare indicazioni ?
Non esiste il vetro di ricambi ma il proiettore completo. (Completo senza lampada e centralina).

Ci sono due soluzioni... vedere se qualche demolitore ne ha uno oppure spesso su ebay ci sono.... :grinser002:

Il prezzo di listino del nuovo è una vera follia... mi pare circa 1.200,00 € oltre IVA... :mad:

:decoccio:
 
ciao
anch'io ho avuto un piccolo incidente e tamponando la vettura antistante ho leggermente danneggiato la protezione (non è vetro ma di plexiglass) tutto funziona correttamente ma c'e la rottura che puo' far entrare acqua

mi hanno chiesto un cifra enorme dicendo che bisogna sostituire tutto il complesso fari Xenon
credo che la riparazione invece sia abbastanza semplice travando un vetro di ricambio

mi sapete dare indicazioni ?

Ma, il Plexiglass, e uguale a quello montato su un faro non xenon, vero?

Se lo e, compra un faro in buoni condizioni allo sfascio, lavalo bene, togli tutti le lampadine, riscalda il forno a 150° (mentre la moglie e fuori casa ;) ) e dopo 10-15 minuti dovresti essere in grado a separate il plexiglass dal corpo faro.
Fai lo stesso con quello xenon e scambi il plexiglass.

Tanti qua lo fanno per la 156 con xenon.

Se solo li avevano costruiti come I fari xenon della BMW E46. Li si smonta il plexiglass in 2 minuti e vendono ricambi per €15.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fari allo xenon alfa 166

devo trovare dal demolitore un ricambio, poi questa settimana con i carrozziere proverò a fare come mi dite
tra l'altro il plexiglass è solo danneggiato con una cricca sulla parte superiore e mi dicono di riparalo con colla bicomponente trasparente............ vedremo. Vi informo sulla soluzione.
ps: confermo che mi hanno chiesto 1200€ per la sostituzione con il nuovo, pazzesco !