Assicurazione privata sui guasti di auto usata

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
27,205
26,785
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
ragazzi mi serve un consiglio
prendendo l'auto dal concessionario c'è la possibilità di fare anche un'assicurazione sui guasti
ce n'è di diverse, quali sono gli elementi che debbo tenere in considerazione per scegliere, a parità di offerta?
quali sono le parti che conviene più tenere "coperte"?
 
nessun aiuto?
 
Se la prendi da concessionario è tenuto per leggere lui ha darti un anno di garanzia, sulle parti meccaniche devi stare attento perché usano la clausola: componente soggetto ad usura, quindi (e ti parlo per esperienza) cercano di farti tirare fuori a te i soldi. Io personalmente penserei a tutelare l'elettronica che tante volte non è coperta da garanzia.
 
si quello si
ho un paio di assicurazioni sotto mano
una mi parla della ECU e basta l'altra invece parla di centraline elettroniche in generale (ma chederò)
cmq fatto un raffronto proprio voce per voce credo di aver individuato uale sia meglio
 
Ok, ti ripeto mi raccomando all'elettronica, che a un mio amico lo stanno menando per lo schermo del clima della mito che secondo loro è soggetto ad usura, la macchina ha poco più di 2 anni e 30000 km....
 
scusate l'off topic è stata spostata nella sezione dedicata
 
ok grazie
non avevo proprio pensato di inserirla qua
 
che a un mio amico lo stanno menando per lo schermo del clima della mito che secondo loro è soggetto ad usura, la macchina ha poco più di 2 anni e 30000 km....
Digli al tuo amico di chiamare l'Alfa Info More richiedendo l'intervento di un Ispettore, gli LCD delle mostrine clima NON SONO MAI SOGGETTE AD USURA.
Pertanto qualsiasi difetto che si manifesta E' SOLAMENTE UN DIFETTO PRODUTTIVO DELLA CASA.
 
Digli al tuo amico di chiamare l'Alfa Info More richiedendo l'intervento di un Ispettore, gli LCD delle mostrine clima NON SONO MAI SOGGETTE AD USURA.
Pertanto qualsiasi difetto che si manifesta E' SOLAMENTE UN DIFETTO PRODUTTIVO DELLA CASA.

La macchina l'ha presa usata a giugno ed è fuori garanzia ufficiale ma ha solo quella del concessionario, può farlo lo stesso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nel mio caso il concessionario ha solo fatto da tramite per il finanziamento e almeno da me non ha preso niente
apposta ho fatto l'assicurazione