Attenzione: La versione Speciale con pinze maggiorate Brembo non monta cerchi da 17" ET 37!

Le gomme non puoi utilizzarle su cerchi idonei? Cambia anche la misura?
Compro altri cerchi? Per questo inverno mi arrangio con le calze che avevo comprato lo scorso inverno.
 
Giulietta monta i 17 con brembo da 330 perché io li ho ovviamente la pinza passa a pelo e credo che ci vuole il cerchio con lo spazio apposito per non toccare la pinza.. molto probabilmente per tonale ecc sarà uguale
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Compro altri cerchi? Per questo inverno mi arrangio con le calze che avevo comprato lo scorso inverno.
Anche io uso le calze… però tu hai già le gomme…dispiace per la spesa ma sicuramente con il doppio treno io sarei più tranquillo…ma chi te li ha venduti, una concessionaria magari? Altrimenti te li fai sostituire…
 
Anche io uso le calze… però tu hai già le gomme…dispiace per la spesa ma sicuramente con il doppio treno io sarei più tranquillo…ma chi te li ha venduti, una concessionaria magari? Altrimenti te li fai sostituire…
I cerchi li avevo presi a gennaio quando ho ritirato l'auto, è passato troppo tempo, le gomme a fine luglio per questo inverno e montare il tutto.
 
I cerchi li avevo presi a gennaio quando ho ritirato l'auto, è passato troppo tempo, le gomme a fine luglio per questo inverno e montare il tutto.
Ok ma se te li ha venduti la concessionaria sapendo che auto avevi allora le carte parlano…dispiace comunque per la brutta sorpresa
 
Io, per esperienza diretta mia e di altri alfisti che conosco tra colleghi, amici, parenti e conoscenti, ho visto che con le Alfa bisogna sempre e comunque, per non rischiare queste cantonate, prendere cerchi con ET dal valore massimo mai superiore a 33, indipendente dalle caxxate che mamma Alfa dice e/o propone, anche come ricambio originale.
E questo caso né è la riprova, non si scappa.
Poi ovvio che ci sono casi che anche con ET maggiore la pinza maggiorata entra, ma se si hanno dei dubbi, mai superare il valore di 33 e si evitano questi problemi.
Con le Alfa con impianto Brembo è così.
 
  • Like
Reactions: oidoma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Correggetemi se sbaglio, ma confrontando:
- ET 31 dei Mak Lario < ET 37 cerchi originali 20"
- Larghezza cerchi Mak Lario 7,5" < Larghezza cerchi originali 20" da 8"

potresti non vendere le gomme e prendere dei nuovi cerchi, come i MAK Lario o equivalenti
 
X